Capo contabile - responsabile amministrativa

Tan*** ***** (XX Anni)
Responsabile Amministrativa Senior 5° LIVELLO S a Società Agricola - eventi
Istituto Professionale di Stato per il Commercio di GARDONE VAL TROMPIA - Brescia.
Brescia,
Lombardia
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Esperienza
Responsabile Amministrativa Senior 5° LIVELLO S
Società Agricola - eventi
mag 2015 - lug 2017
Gestione e controllo di tutta l'area amministrativa di entrambe le aziende (Azienda Agricola e Società
organizzazione Eventi Privati ed Eventi Aziendali) - aspetti finanziari e fiscali - prima nota - tenuta dei
libri contabili/fiscali/sociali –liquidazione iva mensile e annuale - gestione cespiti e ammortamenti -
scritture di assestamento e rettifica - redazione bilancio fino alla determinazione del risultato di
esercizio ante imposte - aspetti fiscali e civilistici - gestione pratiche legali per recupero crediti -
redazione e invio telematico F24 - rapporti diretti con istituti bancari - utilizzo remote banking –
certificazioni uniche lavoratori dipendenti e liberi professionisti – mod. 770 - modelli intrastat e black
list - rapporti con sindaci/revisore contabile - reportistica mensile e chiusura bilanci mensili/infraannuali
– cash flow - Tenuta libri obbligatori inerenti alle Società Agricole produttrici di Franciacorta.
 Conoscenza/utilizo software gestionale UVE2K (maxidata)
 Organizzazione Eventi aziendali ed Eventi Privati
Responsabile Amministrativa Senior 5° LIVELLO S
Società Cooperativa - Sociale
lug 2010 - apr 2015
Gestione e controllo di tutta l'area amministrativa dell'intero gruppo (società cooperativa - società
cooperativa sociale - centro elaborazione dati - immobiliare) - aspetti finanziari e fiscali - prima nota -
tenuta dei libri contabili/fiscali - liquidazione iva mensile e annuale - gestione cespiti e ammortamenti
- scritture di assestamento e rettifica - redazione bilancio fino alla determinazione del risultato di
esercizio ante imposte - aspetti fiscali e civilistici - gestione pratiche legali per recupero crediti -
redazione e invio telematico F24 - rapporti diretti con istituti bancari - utilizzo remote banking –
certificazioni uniche lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi - studi di settore - modelli intrastat e
black list - rapporti con sindaci/revisore contabile - reportistica mensile e chiusura bilanci
mensili/infra-annuali – cash flow.
 Aiuto ufficio paghe (inserimento anagrafiche / inserimento ore)
 Aiuto controllo qualità: certificazioni ISO 9001.2008 - ISO 14001.2004 - ISO 18001.2007
Responsabile Amministrativa - Direzione Generale e Commerciale
Azienda estrusioni e termoformatura materie plastiche
giu 2004 - giu 2010
Gestione e controllo di tutta l'area amministrativa nonchè tutor impiegati apprendisti ufficio vendite
Italia e Estero - aspetti finanziari e fiscali - prima nota - fatturazione Italia e Estero - rapporti con clienti
e fornitori - richieste e redazione offerte - responsabile ufficio acquisti - tenuta libri contabili/fiscali -
liquidazione iva e preparazione dati per denunce annuali e periodiche - gestione cespiti e
ammortamenti - scritture di assestamento e rettifica - redazione bilancio fino alla determinazione del
risultato di esercizio ante imposte - gestione pratiche legali e recupero crediti - redazione e invio
telematico F24 - rapporti diretti con istituti bancari - utilizzo remote banking - gestione rete
rappresentanti (provvigioni - enasarco - firr) - preparazione dati per modello 770 - modelli intrastat -
tenuta magazzino fiscale.
 contabilità analitica
 da settembre 2008 Direzione Generale e Commerciale
 Responsabile controllo qualità
 da marzo 2010 a giugno 2010: trasferimento da Cellatica a Torbole Casaglia per cessione ramo
d'azienda presso casa madre controllante con mansione di Responsabile Amministrativa Senior -
Responsabile area commerciale Italia e Estero - Responsabile controllo qualità della divisione
ceduta.
Responsabile Amministrativa 7° livello
Azienda produzione articoli per la decorazione interni
ott 1989 - mag 2004
Responsabile della gestione e del controllo di tutta l'area amministrativa - aspetti finanziari e fiscali -
gestione del personale addetto alle mansioni di segreteria - ufficio acquisti Italia e Estero - Ufficio
vendite Italia e Estero - prima nota - fatturazione attiva e passiva - tenuta libri contabili e libri sociali -
rapporti clienti e fornitori - liquidazioni iva mensile e annuale - preparazione dati pe denunce
periodiche e annuali - gestione cespiti e ammortamenti - scritture di assestamento e rettifica -
redazione del bilancio fino alla determinazione dell'utile ante imposte - gestione rapporti diretti con
istituti di credito - utilizzo remote banking - modelli intrastat - gestione rete rappresentanti - contabilità
analitica - tenuta magazzino fiscale - rapporto di lavoro interrottosi causa trasferimento residenza.
Responsabile Amministrativa Senior 5° LIVELLO
Multinazionale CH
Gestione prima nota cassa e banca – controllo e registrazione fatture di acquisto – emissione fatture
di vendita – riba - liquidazione iva mensile e annuale e relativi adempimenti mensili/trimestrali/annuali
- gestione cespiti e ammortamenti (zucchetti) - scritture di assestamento e rettifica - redazione
bilancio fino alla determinazione del risultato di esercizio ante imposte - aspetti fiscali e civilistici -
tenuta dei libri contabili/fiscali/sociali - gestione pratiche legali per recupero crediti - redazione e invio
telematico F24 - rapporti diretti con istituti bancari - utilizzo remote banking – certificazioni uniche
lavoratori dipendenti e liberi professionisti – mod. 770 - modelli intrastat – statistiche istat mensili
fatturato/prodotto - rapporti con sindaci/revisore contabile - reportistica mensile e chiusura bilanci
mensili/infra-annuali – cash flow – reportistica mensile con casa madre per intero gruppo (11 filiali nel
mondo) – supporto capo controller in qualità di controller junior.
 Conoscenza/utilizo software gestionale MOVEX AS400
Formazione
Attestato di analista contabile
Istituto Professionale di Stato per il Commercio di GARDONE VAL TROMPIA - Brescia.
 tenuta contabilità generale.
Maturità indirizzo ragioneria
Istituto Professionale Statale per i servizi commerciali e sociali "PIERO SRAFFA" – Brescia
valutazione 55/60
 indirizzo in economia ecommercio delle imprese, materie giuridiche (diritto privato, diritto pubblico,
diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto tributario), materie
economiche (economia aziendale, economia politica, economia del lavoro, ragioneria generale ed
applicata, analisi e contabilità dei costi, metodologie e determinazioni quantitative d’azienda,
economia e gestione delle imprese), materie linguistiche (Inglese commerciale base - Francese
commerciale base).
Lingue
inglese - b1/b2
francese - b1/b2
Informazioni addizionali
possiedo ottime capacità di relazione e comunicazione, grazie all’esperienza professionale acquisita;
 ho maturato una vasta esperienza nel settore della gestione in completa autonomia del settore
contabile/amministrativo e sono in grado di lavorare in staff e di interagire e relazionarmi con persone
di diversa estrazione sociale;
 possiedo ottime capacità organizzative nel coordinamento ed amministrazione del personale interno
alle aziende; predisposizione d'apprendimento, precisione e riservatezza, serietà e costanza nel
lavoro
 sono in grado di lavorare in situazioni di forte stress.
ottima conoscenza di diversi sistemi gestionali contabili tra cui AS400 – TEAMSYSTEM –
ZUCCHETTI e ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office. Outlook – Lotus Note
 Attestato di Primo Pronto Soccorso
 Attestato corso principi fondamentali estrusione
 Attestato corso tutor apprendisti
 Attestato di partecipazione formazione certificazioni Iso 9001
 Attestato HACCP
 Attestato corso antincendio
 Attestati vari relativi a corsi effettuati nelle diverse realtà lavorative