Cfo, head of finance, finance controller, pianificazione e controllo

Ric*** ***** (XX Anni)
Finance manager a Kanito S.r.l.
Università di Pisa
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Finance manager
Kanito S.r.l.
giu 2015 - Attualmente
Gestito budget operativi, cash flow periodico, investimenti capitale/debito, piani finanziari completi. Supervisionato contabile e consulente del lavoro. Predisposto il bilancino di fine anno e coadiuvato lo studio commercialista per la predisposizione del bilancio annuale. Raccolto 0.5M€ di investimento tra capitale e debito, presentato pitch a venture capitalist, gestito accensione di mutui chirografari presso banche. Concluso partnership e contratti pluri annuali con management di organizzazioni di Italia, UK e USA. Definito contrattualistica commerciale con studio legale di fiducia.

Finance controller, Executive Director assistant
The U.S. - Italy Fulbright Commission
nov 2011 - dic 2015
Gestito tutti gli aspetti economici, finanziari/tesoreria e patrimoniali in Euro e Dollaro USA fino a 5M€, inclusi budget delle varie funzioni, predisposizione di reportistica e bilanci in Euro e USD secondo principi contabili ITA e USA GAAP e diversi schemi di riclassificazioni, e conti d'ordine extra bilancio. Migliorato il cash flow di tesoreria grazie a copertura sul cambio EUR/USD (FX SWAP), ridotto del 30% i costi di transazioni bancarie con principali banche in Italia, UK e USA (SEPA, IACH, ACH, FedWire). Implementato nuovo sistema contabile e di controllo di gestione. Interagito con management di società quotate, fondazioni, università e governo Italiano e Statunitense per pareri strategici di lungo termine. Supportato audit esterno (Ria Grant Thornton, Earn & Young). Predisposto cruscotti manageriali per la valutazione di indicatori KPI.
Formazione
CFO Master (II livello)
Università di Pisa
feb 2013 - nov 2014
Financial statements, Internal Control, Corporate Finance, Investments decision.
Certified Management Accountant (CMA)
IMA - Institute of Management Accountants, Inc., Montvale, NJ (United States)
gen 2012 - gen 2012
Performance and Cost Management, Internal Controls, Ethics, Financials Analysis, Corporate Finance, Decision Analysis and Risk, Investments.
B.A. in Business Administration (GPA 3.4/4.0)
John Cabot University/University of California Santa Barbara, Rome/Santa Barbara (Italy/USA)
set 1999 - giu 2003
Focus on financial/managerial accounting, marketing, financial markets. Study abroad at University of California, Santa Barbara (Macroeconomy, Management Information Systems).
Lingue
Inglese - Quasi madrelingua
Spagnolo - Intermedio
Italiano - madrelingua
Informazioni addizionali
Referenze disponibili in PDF qui: https://goo.gl/SBXqEM