Cfo - industrial controller - activity controller

Mas*** ***** (XX Anni)
INDUSTRIAL CONTROLLER a ITALTRANS SPA
ISTITUTO PAPA GIOVANNI
Brescia,
Lombardia
|
Esperienza
INDUSTRIAL CONTROLLER
ITALTRANS SPA
set 2004 - set 2007
Industrial Controller - Italtrans S.p.a. Responsabile controllo di gestione industriale di Italtrans S.p.a., uno dei principali operatori logistici italiani, Qui ho implementato l'area di controllo per una business unit di trasporti che vanta una flotta di 500 veicoli e ho anche collaborato con Millennium (Erp) nell'implementazione dei moduli di trasporto e nella contabilità dei costi standard specifica del settore. Italtrans offre sia servizi di trasporto che servizi logistici
Plant Controller Brescia e HQ Controller
AMERICAN STANDARD IDEAL STANDARD DIVISION
gen 2001 - set 2004
Controller nel Plant di Brescia (stabilimento a ciclo continuo completamente automatizzato) e successivamente responsabile della sede centrale di Milano con la divisione Ideal Standard di American Standard. Ho sviluppato competenze di alto livello in contabilità a costi standard, pianificazione, definizione e analisi dei costi di produzione, previsione, reportistica six-sigma e framework normativo SOX, l'ultimo dei quali si è esibito in stretta collaborazione con un team americano-statunitense.
Chief Financial Officer
VIOLA VAMP SPA
mag 1989 - feb 1995
Sono approdato in Viola S.p.a., un'azienda che produce e vende bottoni ed accessory moda di metallo, dove ho lavorato per 4 anni come key account manager, per poi diventare responsabile amministrativo e controllo; tra i compiti più significativi che ha svolto sono stati: l'implementazione dell'ERP e delle aree di controllo (in particolare la contabilità di centri di costo, centri di profitto e altri oggetti di costo) e l'introduzione di un sistema di reporting gestionale per tutte le aree aziendali.
Key Account
SCAB GIARDINO SPA
mag 1989 - feb 1995
Sono entrato a far parte di Scab Giardino S.p.a, leader mondiale nella produzione di arredamenti per giardino ed esterni, nonché di scale in acciaio e alluminio e assi da stiro. Lì, ho trascorso tre anni lavorando nei reparti vendite e assistenza clienti e interagendo con i principali player come Auchan, Bennet e così via e così ho acquisito familiarità con i principali strumenti di strategia di vendita e pricing e della redditivita per commessa.
Chief Accountant
METRA SPA
mag 1988 - mag 1989
Subito dopo gli studi, sono stato assunto come contabile in Metra S.p.a., un produttore su larga scala di profili di estrusione di alluminio per sistemi di porte e finestre
Formazione
RAGIONERIA
ISTITUTO PAPA GIOVANNI
set 1982 - set 1987

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO