Chief financial and administration manager

Mat*** ***** (XX Anni)
Responsabile amministrazione finanza e controllo a Femi S.p.a
Università di Bologna
Imola,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile amministrazione finanza e controllo
Femi S.p.a
mag 2019 - giu 2020
•	Redazione, chiusura e controllo del bilancio fino al pre tax
•	Supervisione dell’Ufficio Amministrativo in Italia e Francia
•	Pianificazione finanziaria, tesoreria e gestione affidamenti
•	Contatti con Pool di banche, covenants e relazioni per piano di rientro art 67 (€ 10 MLN)
•	Budgeting e business plan, analisi dei costi, controllo di gestione
•	Reportistica economico-finanziaria, P&L, Cash flow, BS 
•	Implementazione e Sviluppo di Sistema di Contabilità Analitica
•	Supporto direzionale nella stipulazione di diversi contratti 
•	Referente Collegio Sindacale, Società di Revisone, ODV
•	Coordinazione Ufficio Commerciale in Italia e Francia

Altre 3 esperienze lavorative sempre nell'area amministrazione finanza e controllo come responsabile, per un maggiore dettaglio a disposizione per farvi visionare il mio cv o per un intervista telefonica
Formazione
Laurea/master
Università di Bologna

          
        
Lingue
Inglese - B2
Francese - A1
Informazioni addizionali
 	Mi chiamo Matteo Neri, ho 35 anni e risiedo a Imola.
Attualmente lavoro come consulente supportando le imprese nell’ideazione di Piani industriali, redazione di budget, dashboard di controllo e pianificazione finanziaria.
Nell’ultima esperienza lavorativa ho ricoperto la mansione di Responsabile Amministrazione Finanza e controllo in un' azienda metalmeccanica.
 Qui mi occupavo sia dell'aspetto amministrativo ( chiusura del bilancio, rapporti con commercialista, collegio sindacale, revisore) che finanziario, di controllo di gestione e business plan.
Ho sviluppato ed implementato il sistema ERP per il controllo di gestione , analisi dei kpi, il format per il financial modelling, l'analisi di bilancio e la pianificazione finanziaria sia per la casa madre che per la branch commerciale estera.

Nelle esperienze passate ho ricoperto il ruolo di Financial and Administration Manager in realtà che operavano nel settore dei servizi e nel settore metalmeccanico con un organico da 50 a 500 dipendenti. Seguivo tutto l'aspetto banche, ciclo attivo, valutazioni finanziamenti, finanza agevolata, contabilità, relazioni con società di revisione, collegio sindacale e ODV.

Ho avuto inoltre modo di seguire e gestire, in piena autonomia, l'elaborazione di un piano industriale e del processo di rating atto ad un'emissione di un minibond da 3mln, coordinando l’ufficio amministrativo e successivamente gestendo, in stretta sinergia con il CFO, tutti i processi per l’implementazione dell’ERP, della reportistica aziendale e dei flussi/carichi di lavoro dell’ufficio amministrativo garantendo il rispetto delle scadenze prefissate.

Sono una persona dinamica, creativa, predisposta alle pubbliche relazioni e capace di lavorare sia da sola che in team . Sono affidabile, preciso, ho uno spiccato senso del dovere ed una forte propensione al problem solving, ho inoltre conseguito di versi master e titoli di studio in ambito Finance, accounting e cost  Management.

Con l’auspicio di avere la possibilità di un colloquio, porgo i miei più cordiali saluti