Commerciale / buyer

Mat*** ***** (XX Anni)
Responsabile Area a Strike srl
Università degli Studi di Padova
Cassola,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Area
Strike srl
feb 2018 - lug 2018
Responsabile coordinamento Agenti per il Nord Italia e Venditore.
Strike Srl si avvale di una rete agenti che copre tutto il territorio italiano, per le Aziende di cui è mandataria esclusiva. Costituisce la rete di vendita esterna per diverse Aziende produttrici e commercializzanti prodotti No Food e Casalinghi per la Media e Grande Distribuzione Organizzata, nonché per grossisti di vari settori. I prodotti commercializzati riguardano le Aziende ORVED SpA (sottovuoto alimentare), Foscart Srl (carta monouso), Esse3 Service Srl (trader prodotti monouso e casalinghi) e Jumbo Srl (casalinghi).
Consulente Assicurativo
Generali Italia SpA
apr 2015 - Attualmente
Intermediario assicurativo ramo Vita, Danni e RCA.
Con la formazione tecnica e commerciale di Generali, ho sviluppato capacità di consulenza, pianificazione commerciale e, successivamente, di gestione dei clienti e del recupero crediti.
Formazione
Laurea Triennale Scienze Motorie e Sportive
Università degli Studi di Padova
ott 2010 - nov 2013
Conseguito con la votazione di 101/110.
Tesi sperimentale su “Meccanismi di stabilità e di assetto efficace della Mischia Ordinata nel Rugby”.
Diploma di Liceo Scientifico
Liceo Ginnasio Statale "G. B. Brocchi"
set 2005 - lug 2010
Conseguito con votazione 72/100, indirizzo Scientifico-Tecnologico.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Competenze comunicative
Possiedo buone competenze comunicative grazie alle conoscenze acquisite sulle metodologie d’insegnamento. Ho partecipato a dei seminari sulla “Programmazione Neuro-Linguistica”, seguiti da letture di libri inerenti all’argomento, per interesse personale e poiché lo ritengo essenziale per rapportarmi al meglio con gli altri.
Sono una persona determinata, estroversa, educata ed affidabile. Sono un tipo dinamico, che si adatta velocemente e che non ha problemi a rapportarsi con persone nuove.
Competenze organizzative e gestionali
Buone capacità di organizzazione e programmazione del tempo a disposizione.
Buone competenze organizzative per campagne di marketing, dalla pianificazione commerciale al monitoraggio dell’andamento produttivo in base agli obiettivi preposti.
Sono predisposto al lavoro di squadra e alla collaborazione. Possiedo competenze di leadership ed organizzative acquisite tramite la gestione di gruppi.
Buone competenze nella programmazione di visite a clienti in portafoglio, nonché nella gestione dei rapporti con gli agenti sul territorio.
Competenze professionali
Grazie ai corsi di formazione di Generali Italia SpA ho acquisito conoscenze sulle normative, sui prodotti e sul marketing assicurativo, frequentando inoltre corsi di programmazione e pianificazione commerciale. Buone competenze nell’analisi dei prodotti assicurativi, nel confronto tra condizioni e garanzie per il loro utilizzo, nonché l’adattamento alle esigenze del cliente, per fornire una consulenza completa.
In Strike Srl, oltre ad una formazione tecnica sui prodotti venduti, ho acquisito le metodologie di sviluppo di contratti annuali per approvvigionamento di merci, con determinazione delle relative scontistiche, dei premi produzione di fine anno e della gestione post vendita.
Competenze informatiche
Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office e dei browser Internet Mozilla Firefox, Internet Explorer e Chrome.
Uso dei Social Network Facebook, Instagram e LinkedIn per divulgazione contenuti multimediali.
Uso degli applicativi di agenzia forniti da Generali Italia SpA.
Altre competenze
Buona padronanza delle tecniche e delle metodiche di allenamento,
condizionamento e preparazione atletica negli sport di squadra in particolare, e delle tecniche di allenamento in palestra (Power Lifting, TRX Suspension Training, allenamento funzionale, principalmente correlate alla preparazione atletica di sport di squadra).

Patente B, automunito