Commerciale estero, marketing, pr eventi

Sil*** ***** (XX Anni)
National team attendant – evento sportivo internazionale a “Fédération Internationale de V olleyball” (FIVB), Campionato Mondiale di Pallavolo Maschile 2018, Bologna
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
San Giovanni in Persiceto,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
National team attendant – evento sportivo internazionale
“Fédération Internationale de V olleyball” (FIVB), Campionato Mondiale di Pallavolo Maschile 2018, Bologna
set 2018 - set 2018
Gestione degli aspetti organizzativi inerenti agli impegni giornalieri della squadra nazionale Slovena, in costante collaborazione con team manager, responsabili della sicurezza, accommodation manager e rappresentanti FIVB.
Tirocinante presso ufficio commerciale estero
MT Motori Elettrici
mar 2018 - mag 2018
Corrispondenza e gestione di richieste di preventivo, inserimento ordini, cura dell’allestimento di stand fieristico e contatti con potenziali buyers. Partecipazione a fiera di settore e interpretariato durante gli incontri con i potenziali buyers.
Receptionist e Assistente Amministrativa
Hotel San Giovanni
feb 2016 - dic 2019
Accoglienza clienti, gestione delle prenotazioni dirette e dei canali di vendita online, gestione dei rapporti con aziende partner del settore automotive e agenzie, contabilità, promozione della struttura.
Formazione
Laurea Magistrale in "Languages for Communication in International Enterprises and Organizations"
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
ott 2016 - apr 2019
(09/2017 - 02/2018)
Programma Erasmus+ presso Universidad del País Vasco, Bilbao, Spagna
Laurea triennale in “Lingue e Culture Europee”
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
ott 2012 - feb 2016
(09/2014 - 02/2015)
Programma Erasmus+ presso Tischner European University, Cracovia, Polonia
Lingue
Inglese - avanzato - C1+
Spagnolo - avanzato - C1
Informazioni addizionali
Patente B automunita
Gentilissimi, 
sono alla ricerca di un impiego o di un tirocinio extracurricolare in seguito al conseguimento della laurea magistrale in "Languages for Communication in International Enterprises and Organizations". Durante il mio percorso di studi ho sviluppato un particolare interesse per gli insegnamenti di marketing, internazionalizzazione di impresa e strategie di comunicazione interculturale. Inoltre, ho avuto l'opportunità di trascorrere diversi mesi all'estero come studentessa Erasmus, sviluppando il desiderio di poter lavorare in futuro in un ambiente multiculturale e stimolante.
Le esperienze lavorative e di tirocinio che ho intrapreso durante gli studi mi hanno permesso di confrontarmi con piccole realtà aziendali e di partecipare all'organizzazione di eventi internazionali. Tuttavia, ad oggi sono alla ricerca di un incarico più dinamico in ambito commerciale o comunicativo. Il mio desiderio è quello di intraprendere un percorso formativo in un’azienda di respiro internazionale, che mi permetta di crescere professionalmente in diversi ambiti, mettendo in pratica non solo le mie capacità organizzative, ma anche la mia forte predisposizione a stabilire rapporti interpersonali diretti.
Ritengo di essere una persona molto pratica e precisa, con buone capacità organizzative e collaborative, ed un forte orientamento al cliente. Amo curare ogni cosa nei dettagli e generalemente prediligo un approccio di tipo metodico, ma conosco molto bene l'importanza di essere creativi e flessibili di fronte a situazioni inaspettate. 
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento e per pianificare un eventuale colloquio conoscitivo.
Silvia Capponcelli