Commerciale, project management, risorse umane, consulenza aziendale

Val*** ***** (XX Anni)
SHOWROOM SELLER a Guffanti Concept Showroom (Tricodor S.R.L), Milano
Universitat de Barcelona & Università degli Studi di Milano-Bicocca, Barcellona, Milano
Milano,
Lombardia
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Esperienza
SHOWROOM SELLER
Guffanti Concept Showroom (Tricodor S.R.L), Milano
giu 2018 - lug 2018
Principali attività:
-  Gestione delle vendite B2B wholesale dell'abbigliamento bambino per il mercato Italiano e nei paesi dell'area CSI, in particolare dei brands come Marni, Guffo, Aletta.
-  Gestione dei rapporti commerciali con gli acquirenti al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita prestabiliti in base all'area geografica di competenza.
-  Collaborazione diretta con l'ufficio commerciale e l'ufficio recupero crediti fornendo report analitici di vendità aggiornati al fine conseguimento degli obiettivi commerciali semestrali. 
UFFICIO MARKETING & RETAIL - assistente junior
Addi.fit S.R.L, Milano
apr 2017 - set 2017
Principali attività:
- CRM (Customer Relationship Management): creazione e gestione di data warehouse, analisi dei bisogni e dei comportamenti dei potenziali clienti al fine di segmentare efficacemente il mercato ed offrire una value proposition funzionale rispetto ai customer target groups; 
- Inbound–Marketing Strategy design: partecipazione al processo di progettazione del piano di comunicazione editoriale ai fini di potenziare il tasso di lead generation ed attirare i clienti target;
- SEO–Marketing Strategy design (Search engine marketing): analisi dei principali motori di ricerca con lo scopo di migliorare posizionamento/visibilità dell'impresa nel web ed assicurare una corretta implementazione di Content – Marketing Strategy;
STORE MANAGER
Angelo Fusco S.R.L, Milano
mag 2015 - lug 2016
Principali attività:
-  Gestione delle vendite B2C, controllo dei flussi di cassa, stesura dei reports di analisi delle vendite al fine di soddisfare le tendenze e le esigenze del mercato;
-  Controllo organizzativo, gestione delle attività del magazzino e del  suo riassortimento;
- Valorizzazione dell’immagine del punto vendita attraverso disposizione funzionale del display coerente con brand identity, organizzazione di eventi promozionali di vendita con l'obiettivo di aumentare la notorietà del marchio e acquisire nuovi clienti;
UFFICIO MARKETING & COMMUNICAZIONE
Luca Larenza, Milano
gen 2013 - mag 2015
Principali attività:
-  Supporto nella pianificazione di Marketing Mix Strategy attraverso ricerca e analisi di mercato con l'identificazione dei clienti target e relativo posizionamento del prodotto in base all'area geografica;
-  Gestione delle attività di ufficio stampa coerente con la strategia di comunicazione aziendale al fine di aumentare la visibilità e il valore del marchio sul mercato internazionale;
-  Referente del sistema di relazioni instaurate fra le parti coinvolte nei processi produttivi;
Formazione
Summer School ATTRACTIVE CITIES: SUCCESSES AND CONFLICTS
Universitat de Barcelona & Università degli Studi di Milano-Bicocca, Barcellona, Milano
lug 2017 - lug 2017
Competenze acquisite:
-  Analisi degli strumenti metodologici del marketing territoriale, delle strategie di innovazione e di sviluppo sostenibile locale applicate nelle città metropolitane europee;
-  Analisi competitiva e benchmarking territoriale per l’attrazione degli investimenti;
- Analisi delle strategie di reperimento e di allocazione delle risorse locali finalizzate all'espansione quanti-qualitativa dei beni/servizi offerti da una vasta gamma di settori al fine di innalzare il grado di competitività territoriale;
Laureata in SCIENZE DELL'ORGANIZZAZIONE (D.M. 270/2004, Laurea in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione)
Università degli Studi di Milano-Bicocca, Milano
set 2014 - lug 2018
Competenze acquisite:
-  Analisi degli strumenti e delle metodologie di Business analysis & Project management in imprese Pubbliche e Private appartenenti ai settori dell'industria e del commercio;
-  Apprendimento delle metodologie di Coordinamento delle Risorse Umane e delle strategie di Pianificazione Strategica delle organizzazioni ad alta complessità gestionale e ad alto tasso di espansione territoriale;
-   Capacità di analisi e di gestione del sistema di relazioni intraprese dall'impresa con una pluralità di stakeholders in modo coerente al contesto legislativo in cui opera;
-  Studio degli approcci metodologici di Marketing mix, Competitive Market analysis, analisi delle Strategie di Internalizzazione e di Politiche Distributive multicanale;
TECNICO DEI SERVIZI SOCIO-SANITARI ED EDUCATIVI, FACILITATORE SOCIALE
IPSSCSI "W.Kandinsky", Milano
set 2012 - lug 2014
Competenze acquisite:
-  Principi di psicologia e lo studio delle decisioni individuali;
-  Competenza di gestione amministrativa in ambito contabile di una Impresa Sociale;
- Studio dei principi di Economia Sociale ed analisi delle politiche di Integrazione sociale delle fasce vulnerabili nel mondo di lavoro;
Lingue
RUSSO - Madrelingua
INGLESE - Eccellente
ITALIANO - Eccellente
Informazioni addizionali
Competenze organizzative e gestionali
- Capacità di progettazione e di analisi quanti-qualitativa acquisite attraverso formazione ed esperienza nei diversi contesti lavorativi, specialmente in occasione di pianificazione dei piani strategici di marketing  e di sviluppo di politiche commerciali di distribuzione;
- Proattività e spiccata capacità di lavorare per obiettivi sviluppate durante l'esperienza nel reparto retail dei beni di lusso e nella gestione delle vendite sia nel canale wholesale che nel b2c;
- Flessibilità, problem-solving e multitasking maturati nella pratica al fine di svolgere la prestazione lavorativa in modo qualitativamente efficiente, grazie all'esperienza lavorativa maturata negli ambienti ad alto tasso di turnover;
Competenze comunicative
- Atteggiamento costruttivo e ottimo senso di adattamento grazie all'esperienza lavorativa negli ambienti multiculturali al fine di raggiungere un obiettivo condiviso.
- Eccezionale attitudine alla collaborazione maturata nella gestione diretta sia del rapporto con clienti/fornitori che nel lavoro di squadra.
Competenze digitali
- ​Buona conoscenza e padronanza dei programmi software e dei strumenti di inbound-marketing digitale (HubSpot, SalesManago) acquisita sul campo di lavoro nonchè attraverso la partecipazione ai workshops formativi in materia;
- Ottima padronanza di pacchetto Office per ufficio.