Commerciale , responsabile ristorante, responsabile commerciale

Kat*** ***** (XX Anni)
Responsabile ristorante e caffetteria a That’s amore Italian restaurant e Pomodorino Italian restaurant
ITIS GREGORIO MENDEL
Treviso,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Responsabile ristorante e caffetteria
That’s amore Italian restaurant e Pomodorino Italian restaurant
apr 2016 - feb 2020
- Pomodorino  Italian Restaurant (Da Maggio 2018-Febbraio 2020; Malaga),
- That's AMORE Italian Restaurant (Aprile 2016-Aprile 2018; Cozumel,Messico)

- Ricerca immobile, supervisione come referente principale per ristrutturazione, gestione dei contratti e compensi con architetti e geometri. Interfaccia principale con lo studio del commercialista, ottenimento della licenza in relazione alle normative vigenti, ricerca dell'arredamento.
- Ricerca, gestione di fornitori e successivo approvvigionamento
- Gestione ed analisi della redditività e liquidità del ristorante,caffetteria e lounge bar
- Creazione del menu Food&Beverage; analisi e decisione sul prezzo del menu all'utente finale
- Supervisione dell'applicazione delle norme HACCP in tutta l'area
- Selezione, formazione e motivazione del personale con raggiungimento di obiettivi di vendita. Gestione dei turni.
- Conoscenza e differenziazione dalla concorrenza
- Gestione dei principali social
- Organizzazione eventi e catering
- Contrattualizzazione dei contratti Time-Share
RESPONSABILE COMMERCIALE
CARI SERVICE, TUV RHEINLAND ITALIA, RENTOKIL INITIAL ITALIA , MEWA ITALIA
apr 2004 - dic 2014
- C.A.R.I. Service ( Luglio 2013-Dicembre 2014,area di competenza Italia. Sede Brescia)
- TUV Rheinland Italia (Gennaio 2011-Luglio 2013,area competenza Nord-Ovest Milano. Sede Pogliano Milanese)
-  Rentokil Initial Italia (Aprile 2007-Agosto 2010,area competenza Nord-Ovest Milano. Sede Cernusco sul Naviglio)
-  Mewa Italia (Aprile 2004-Aprile 2007,area competenza Nord-Ovest Milano. Sede Turbigo)

Ho iniziato un percorso partendo col ruolo di Responsabile area in italia per poi divenire National Key Account per tutta Europa, scegliendo man mano aziende che mi dessero l'opportunità di crescere. In quegli anni mi sono concentrata nei settori :
1) Healthcare e abbigliamento tecnico e/o da lavoro
2) Beni e servizi primari e non alle aziende (a noleggio o in vendita) 3) Certificazioni prodotto e Sistema
- Sviluppo e mantenimento del portafoglio
- Ricerca, sviluppo e chiusura di contratti definiti "Key Client" .
Per citarne alcuni : Alenia Aermacchi, Finmeccanica, Aeroporto di Malpensa, Autogrill; etc. Essendo man mano passata ad un ruolo squisitamente di"Key Client" avevo il compito e la libertà di stipulare contratti sia in Italia sia con filiali estere della stessa azienda cliente, con contratti aperti o chiusi.
- Analisi e monitoraggio della concorrenza
- Raggiungimento degli obiettivi prefissati
- Aumento della produttività economica del contratto
- Gestione e rinnovo dei contratti
- Recupero crediti ove necessario
- Fornivo al cliente" l'abito su misura" in relazione alla sua singola necessità, creando così un servizio ad hoc.
- Cross-selling & Up-selling
- Azione mirate di marketing studiate con l'ufficio preposto
VENDITORE e RESPONSABILE NOLEGGIO A LUNGO TERMINE
FORD MOTOR COMPANY, VOLKSWAGEN
mar 2001 - apr 2004
- Ford&Subaru (Aprile 2003-Aprile 2004; area competenza Nord-Ovest Italia. Sede Como) 
- Ford&Mazda (Maggio 2001-Aprile 2003;area competenza Nord-Ovest Italia. Sede Castellanza) 
-  Volkswagen (Marzo 2001-Maggio 2001; area competenza Gallarate. Sede Gallarate)

- Garanzia di elevati standard di servizio alla clientela, ascoltando con attenzione i dubbi dei clienti e fornendo risposte esaustive a eventuali domande.
- Venditore salone
- Venditore specializzato in noleggio a lungo termine dedicato alle aziende ( parco auto aziendale )
- Aggiornamento e formazione continua su accoglienza clienti, tecniche di vendita, analisi
   
 della concorrenza,problem-solving. Affinai grazie ai corsi anche la capacità di ascolto, interpretazione del linguaggio e dei segnali del corpo.
- Gestione di trattative complesse in tutta Italia
- Valutazione e analisi iniziale del cliente per fornirgli il giusto prodotto/servizio
- Implementazione di strategie di marketing, con conseguente incremento della base clienti 
Formazione
Perito tecnico agrario con specializzazione in sommelier
ITIS GREGORIO MENDEL
set 1993 - giu 1998

          
        
Lingue
Inglese - B1
Spagnolo - C1
Italiano - C2
Informazioni addizionali
RIEPILOGO PROFESSIONALE ED INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
RIEPILOGO PROFESSIONALE
 
Professionista con
esperienza pluriennale,
affiancata a una solida
formazione in ambito
vendita e formazione del
personale con forte
attitudine all'apprendimento
continuo. In grado di fare
lavoro di squadra e di operare in autonomia
quando richiesto, si distingue
per le ottime doti
organizzative, interpersonali
e di gestione del tempo oltre
a solide competenze
manageriali e tecniche di
vendita. Capace di
individuare con precisione i
bisogni operativi dell'azienda
e sviluppare soluzioni volte a
migliorare gli utili ed
aumentare la soddisfazione
dei clienti. In cerca di una
nuova opportunità
professionale all'interno di
una realtà stimolante e
costruttiva.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE Pubblicazione di due libri. Ultimo pubblicato si intitola " Il Creatore". Genere : thriller. Sono alla stesura della sceneggiatura da proporre a produttori, registi e distributori internazionali. Stesura di un terzo libro. Genere: educazione del cane e problematiche comportamentali.
COMPETENZE ED OBIETTIVI CONSEGUITI
COMPETENZE
-Capacità di presentazione convincenti
 -Conoscenza dei social media 
-Gestione delle risorse umane 
-Capacità avanzate di risoluzione dei problemi
-Motivazione e formazione del personale
 -Autorevolezza
-Analisi della concorrenza e pianificazione delle strategie 
-Mente aperta e creativa
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OBIETTIVI CONSEGUITI
 -Gestione del progetto 
-Collaborazione diretta con ufficio marketing e "Key client" allo scopo di aumentare la produttività, ridurre i costi e personalizzare il servizio offerto.
-Reporting, Documentazione e risoluzione di problemi di organizzazione e comunicazione con conseguente raggiungimento di raggiungimento target vendita. 
-Supervisione - Supervisione di un team composto da 32 dipendenti diretti ed indiretti.
 -Vendite - Incremento delle vendite del 21% in un periodo di sei anni.
-Sviluppo del progetto
 - Collaborazione con il team esterno tecnico e grafico per lo sviluppo di progetti di eventi e catering
 -Risoluzione dei problemi in modo creativo e concreto : - Risoluzione di problemi relativi ai prodotti e servizi attraverso test degli utenti e filmati/test con i dipendenti direttamente interessati nel progetto.