Commerciale - vendite

Cla*** ***** (XX Anni)
Referente Settore Riscossione Coattiva a Novares S.p.A. - Federazione Italiana Tabaccai
La Sapienza
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Referente Settore Riscossione Coattiva
Novares S.p.A. - Federazione Italiana Tabaccai
mar 2017 - Attualmente
Presso il Settore Riscossione Coattiva:
· come Referente del Settore, per la gestione ed il coordinamento dell’intero processo di riscossione coattiva dei crediti tributari e patrimoniali, attraverso il controllo di gestione dell’intero processo, il coordinamento del personale impiegato presso le rispettive Agenzie locali e la tenuta dei rapporti con i referenti degli Enti Pubblici affidatari dei servizi di riscossione tributi.
Presso l’Area Gare e Affari Legali:
· per la gestione ed il coordinamento dell’intero processo di partecipazione alle gare di appalto indette dagli Enti Pubblici Locali per l’affidamento dei servizi di riscossione tributi;
· per la predisposizione/verifica dei contratti di affidamento post aggiudicazione;
· per l’adeguamento delle Pubbliche Amministrazioni al sistema di pagamento PagoPA dell’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale, con mansioni di predisposizione, di concerto con le Direzioni Commerciale ed Informatica, delle relative proposte commerciali, di assistenza nelle fasi di avvio in esercizio e di tenuta dei successivi rapporti commerciali con frequenti trasferte sull’intero territorio nazionale.
Responsabile Commerciale
Servizi in Rete 2001 Srl - Federazione Italiana Tabaccai
giu 2009 - feb 2017
Presso l’Ufficio Servizi Locali:
· come Responsabile dell’Ufficio/Responsabile Commerciale, per la distribuzione, attraverso la rete delle Tabaccherie Italiane, dei titoli di viaggio delle maggiori Società di Trasporto Nazionale e Locale (Trenitalia, Trenord, Atac, etc.) con mansioni di coordinamento, a livello nazionale, del personale impiegato presso i rispettivi Uffici provinciali, di gestione dell’intero processo di partecipazione alle gare pubbliche di appalto, di predisposizione e verifica dei contratti con le Società committenti e con i punti vendita e di tenuta dei relativi rapporti commerciali con frequenti trasferte sull’intero territorio nazionale.
Impiegato
Sigrec S.p.A. - Gruppo Bancario Capitalia
nov 2005 - dic 2007
Presso l’Area Business Operations:
· per la gestione delle attività connesse al recupero dei crediti deteriorati (NPL-Non Performing Loans), di back office (fatturazione passiva a favore dei legali fiduciari Banca di Roma, CTU, notai delegati, etc.) e di gestione della tesoreria.
Formazione
Laurea in Economia e Commercio
La Sapienza
Laurea Vecchio Ordinamento - Votazione 104/110 - Tesi in Tecnica Bancaria
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale
ITCS Maffeo Pantaleoni
Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale  - Votazione 56/60
Lingue
Inglese - B1
Francese - B1
Informazioni addizionali
Ottime capacità relazionali e comunicative. Flessibilità nel lavorare in team ed individualmente. Interesse a crescere in un contesto innovativo ed internazionale. Disponibile a frequenti trasferte sull’intero territorio nazionale. Dinamismo, determinazione, forte orientamento ai risultati e ad una continua crescita professionale con l’assunzione di sempre maggiori responsabilità. Appassionato di sport, viaggi e lettura. Iscritto al Centro per l’Impiego dal 2002. Automunito. Obblighi militari assolti.