Comunicazione e marketing

Mar*** ***** (XX Anni)
Sport leader department a Decathlon Paesi Bassi
università IULM di milano
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Sport leader department
Decathlon Paesi Bassi
feb 2017 - ago 2017
Sport Leader Department: ho ricoperto il ruolo di venditore multicompetente all'interno dello store Decathlon Amsterdam. Oltre alle mansioni di vendita ero responsabile del reparto ciclismo, composto da una squadra di cinque addetti vendita. Mi occupavo dell'analisi dei competitor di mercato e della stesura degli obiettivi economici mensili. Inoltre, era mia responsabilità la scelta di gamma dei prodotti del mio reparto e del loro approvvigionamento.
Venditore multicompetente e monitore regionale
Decathlon Italia
set 2012 - gen 2017
Venditore multicompetente negozio Decathlon Rozzano: venditore al dettaglio attraverso la relazione con il cliente; lavorando in sinergia all'interno della squadra del mio reparto.

Monitore regionale: mi occupavo della formazione delle diverse equipes ciclismo dei negozi della regione Lombardia. Era mio compito illustrare le caratteristiche dei nuovi prodotti ai venditori, e prepararli sulla strategia annuale che l'azienda voleva attuare.
Formazione
Relazioni pubbliche e comunicazione di impresa
università IULM di milano
gen 2013 - nov 2016
Grazie al corso di studi intrapreso ho sviluppato competenze nel campo del marketing e della comunicazione aziendale. 
Ho focalizzato la tesi di prova finale sul Customer Relationship Management, ramo del marketing che disciplina la relazione tra brand e cliente attraverso strumenti di fidelizzazione.
Lingue
Inglese - B2-AUTONOMO
Francese - A1-Scolastico
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Esperienza lavorativa all'estero
Successivamente alla laurea, l'azienda per il quale lavoravo mi ha offerto l'opportunità di intraprendere un'esperienza lavorativa in Olanda, con sede ad Amsterdam.

Il tempo trascorso nei paesi bassi mi ha permesso di conoscere un mercato e un tipo di clientela diverso da quello a cui ero abituato. Inoltre, è stata un'esperienza estremamente utile anche dal punto di vista personale, in quanto mi sono dovuto relazionare con una realtà diversa della mia in cultura, lingua e abitudini.