Marketing, comunicazione organizzazione eventi

Vin*** ***** (XX Anni)
Social Media Manager a Sto Rape Italia, Roma
Luiss Business School, Roma
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Social Media Manager
Sto Rape Italia, Roma
giu 2018 - lug 2018
Svolgendo il ruolo di Social media manager. Collaborazione alla realizzazione del lancio della campagna di sensibilizzazione Stop Rape Italia, avente come oggetto l’eliminazione della violenza sessuale nei conflitti
Consulente attività social
The Kitchen Produzioni Fotografiche, Roma
lug 2017 - feb 2022
Svolgendo il ruolo di consulente attività social. Occupandomi inoltre dell’ideazione e produzione di contenuti editoriali destinati al web.
Stagista
The Kitchen Produzioni Fotografiche, Roma
mar 2017 - set 2017
Svolgendo il ruolo di Data Analyst nel progetto orientato all’influencer marketing, supportando inoltre le attività social aziendali. Ideazione e produzione di contenuti editoriali per il sito aziendale.
Stagista
Associazione Metamorfosi, Roma
giu 2016 - gen 2017
Collaborazione all’organizzazione e alla realizzazione di eventi culturali.
Stagista
Earth Day Italia, Roma
apr 2015 - mag 2015
Collaborazione logistica all’organizzazione del concerto tenutosi il 18 e 19 aprile 2015 in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Terra.
Le mie mansioni riguardavano l’organizzazione dell’aria artisti, l’organizzazione dell’aria palco, la realizzazione delle interviste per gli artisti, organizzazione accoglienza artisti.
Volontaria
Arci Servizio Civile Nazionale, Palermo
gen 2010 - gen 2011
Attività di segretariato, supporto scolastico e organizzazioni di manifestazioni sportive nell’ambito del progetto “Risorse Giovani 2010”.
Formazione
Master Post Laurea in Event Management
Luiss Business School, Roma
ott 2014 - ott 2015
Ideazione, gestione e realizzazione di un evento, comprensione e ideazione di strategie di comunicazione, collaborazione con le agenzie/aziende partner.
Materie oggetto di studio: Insegnamenti di General Management tra cui “Principi di Marketing Management” e “Principi di Diritto dell’Impresa”. 
Insegnamenti di specializzazione riguardanti i vari aspetti della comunicazione, tra cui: “Differenze tra comunicazione ATL e BTL”, con particolari approfondimenti relativi alla creazione di un evento come: “L’evento nel quadro della comunicazione di un’impresa o di un’istituzione”, “Mercato degli eventi in Italia” fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di un vero e proprio evento.
Laurea Primo Livello in Comunicazione Internazionale
Università degli studi di Palermo
ott 2006 - feb 2013
Corso di laurea a carattere umanistico avente l’obiettivo di trasmettere competenze di base e abilità specifiche nei settori dei mezzi di comunicazione utili a favorire le relazioni anche con i paesi esteri, a favore e per conto di aziende private e della pubblica amministrazione.
Materie oggetto di studio: “Sociologia dei Processi Culturali”, “Sociologia dei Nuovi Media”, “Teorie e Tecniche dei Nuovi Media”, “Economia Politica”, inoltre approfondimenti su tematiche di interesse internazionale come le Relazioni Internazionali e Diritto dell’Unione Europea.
Diploma di maturità linguistica
Liceo Linguistico Abramo Lincoln
set 2001 - lug 2006

          
        
Lingue
Inglese - b1
Francese - b1