Comunicazione/organizzazione eventi/ segreteria direzionale

Bar*** ***** (XX Anni)
Addetta comunicazione/segreteria direzionale a GBR Rossetto SpA
Il Sole 24 Ore
Padova,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetta comunicazione/segreteria direzionale
GBR Rossetto SpA
ott 2014 - Attualmente
Il ruolo prevede la stesura e la gestione delle comunicazioni in uscita verso la rete vendita nazionale e verso tutti gli interlocutori interni all’azienda; l’organizzazione complessiva degli eventi aziendali (convention nazionali, riunioni d’area, meeting con fornitori e clienti direzionali) ed il contatto con le società di comunicazione per l’elaborazione di campagne pubblicitarie (spot, video, articoli, sponsorizzazioni). Rientrano tra le mie mansioni: la preparazione delle presentazioni per i meeting sia con i clienti che con i fornitori, tutte le attività di segreteria direzionale e la traduzione di testi ed articoli dall’inglese all’italiano. Effettuo inoltre trasferte in tutto il territorio nazionale per partecipare a meeting e fiere di settore. Infine mi occupo, assieme alla direzione, dell’ideazione delle campagne promozionali legate al noleggio di stampanti e MFP e ne curo la stesura assieme all’ufficio grafico; gestisco i rapporti con i fornitori e sono l’interfaccia tra loro e la rete vendita per la preparazione delle offerte commerciali legate al mondo dei noleggi e dei servizi.
Impiegata Back Office Commerciale
GBR Rossetto SpA
nov 2012 - ott 2014
Tale ruolo prevedeva il contatto, l’affiancamento telefonico e la gestione di un pacchetto di agenti, distribuiti in tutto il territorio nazionale, per supportarli nella vendita dei prodotti aziendali. Nello specifico mi occupavo di gestire gli ordini ed i rapporti con i corrieri per l’organizzazione delle spedizioni e dei ritiri della merce, contattavo i clienti finali per la gestione delle richieste commerciali ed ero l’interfaccia tra gli agenti e tutte le restanti aree aziendali. Partecipavo inoltre alle riunioni aziendali distribuite in diverse città d’Italia, con cadenza trimestrale, per la presentazione delle nuove promozioni e dei nuovi prodotti aziendali.
Addetta Organizzazione Eventi Sportivi
Assindustria Sport Padova (Confindustria)
nov 2011 - lug 2012
Addetta all'organizzazione di due eventi sportivi di importanza internazionale nell'ambito dell'atletica leggera: Padova Marathon e Meeting Città di Padova. In particolare mi sono occupata dell’assistenza ai partecipanti della Maratona S.Antonio, del Web Marketing e della comunicazione tramite social web, blog e forum e della rassegna stampa sia per la società sportiva che per i due grandi eventi, partecipando a diverse fiere in Italia. Inoltre ho supportato l'ufficio nella gestione della squadra di Atletica Leggera costituita da circa 400 atleti tesserati.
Addetta Ricerca e Selezione del Personale
Unimpiego Confindustria Padova
ott 2010 - nov 2011
Le principali mansioni riguardavano: stesura dello skill profile della posizione ricercata, attività di reclutamento tramite pubblicazione dell’annuncio su siti Internet, testate locali e verifica delle candidature idonee in banca dati, screening dei curricula, interviste di selezione volte all’individuazione di competenze e capacità legate alla work history e alla verifica della motivazione e interesse alla proposta, visita presso aziende clienti per definizione job position.
Formazione
Master in Gestione e Strategia d'Impresa
Il Sole 24 Ore
nov 2010 - dic 2011

          
          
Laurea Psicologia Sociale del Lavoro e della Comunicazione
Università degli Sudi di Padova
ott 2007 - ott 2009
Laurea Magistrale, con votazione di 110/110
Laurea Psicologia Sociale e del Lavoro
Università degli Sudi di Padova
ott 2003 - lug 2007
Laurea Triennale
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Interessi
Organizzazione e cronometraggio eventi sportivi