Consulente informatico

Mar*** ***** (XX Anni)
Consulente Help Desk Junior a Salumificio Fratelli Beretta Spa
IIS Ettore Majorana
Cogliate,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Consulente Help Desk Junior
Salumificio Fratelli Beretta Spa
gen 2020 - mar 2020
Le principali mansioni che ho svolto in azienda sono stati, l’inserimento ordini (EDP) da parte degli agenti, assistenza help desk via e‑mail (Outlook) e telefono. Davo supporto agli utenti interni e esterni per problemi legati al Sistema Operativo, alla suite di Office, alla posta e antivirus, tramite ticket o telefono, se il problema era semplice li fornivo una prima risposta, se no mi collegavo da remoto ai sistemi degli utenti per verificare il problema e trovare una soluzione per i malfunzionamenti o per un ripristino; mi assicuravo, con l’utente, dell’effettiva risoluzione del problema. Nei casi più complessi, trasferivo il caso al livello di supporto successivo. E fornivo supporto anche per l’installazione e configurazione PC e applicativi degli utenti interni ed esterni.
Consulente Help Desk Junior
Delta-Wye Srl
gen 2019 - dic 2019
Assistenza di tipo Help Desk su varie problematiche, sia applicative di primo livello sul prodotto gestionale BPCS, sia tecnico/sistemistiche di minore entità. Fornivo assistenza da parte degli utenti, tramite ticket o telefono, se il problema era semplice li fornivo una prima risposta, se no mi collegavo con la VPN alla loro macchina AS400, e trovavo una giusta soluzione al problema, tramite il linguaggio SQL e fornivo una risposta al cliente finale. Se era un problema complesso trasferivo i casi al livello di supporto successivo.
Marketing Assistant
Twingroup Global Solutions
giu 2018 - dic 2018
Sono stato Marketing Assistant di Twingroup e ho supportato tutte le attività di marketing in azienda. Mi occupavo di attività di marketing operativo come la creazione di campagne di email marketing, telemarketing, organizzazione di eventi aziendali come sessioni webinar e web presentation personalizzate, aggiornamento e verifica del DB interno, supportavo ai contenuti del sito web aziendale (news e newsletter) e delle pagine social della  società (Twitter, Linkedin).
Networker
Organo Gold Srl
dic 2014 - dic 2017
Accompagnavo il cliente nel processo decisionale d'acquisto. Rispondevo alle loro domande sul prodotto e servizio offerto, offrendo a loro consigli e indicazioni sui servizi e sui prodotti disponibili, presentandoli in modo professionale e convincente. Rispondevo alle richieste di informazioni del cliente, fornendo a loro spiegazioni precise e dettagliate, chiarendo i loro dubbi e rispondevo alle eventuali obiezioni. Ho avuto la possibilità di crescere sia professionalmente, gestendo varie liste di clienti; sia di leadership, gestendo un team di altri collaboratori che lavoravano con me, e sia personale, imparando a gestire la mia timidezza.
Formazione
Diploma di Maturità Scientifica
IIS Ettore Majorana
set 2009 - lug 2014
Materie scientifiche quali: chimica e laboratorio, fisica e laboratorio, biologia e laboratorio, scienze della terra e sistemi informatica; italiano, inglese, matematica e filosofia. Sviluppo nelle varie materie scientifiche, nei laboratori.
Lingue
Inglese - B1
Informazioni addizionali
Capacità e competenze sociali e organizzative
Dispongo di autocontrollo, intuito, pazienza, e comprensione. Sono socievole, ordinato e preciso, puntuale e organizzato. Possiedo capacità a relazionarmi con persone di diversa età, nazionalità e cultura maturatesi durante gli anni lavorativi. Mi reputo una persona adatta a lavorare in team e ho un ottimo approccio interpersonale; sono molto ambizioso, che sa porsi degli obiettivi che porta a termine. Sono bravo nella gestione di gruppi di lavoro, e gestione di vari problemi.
Capacità e competenze informatiche
Conoscenza Microsoft Office (Pacchetto Office),  reti informatiche e comunicazione e linguaggio di programmazione (Visual Basic, Wordpress, Html), CRM, AS400 (BPCS), linguaggio SQL,QUERY. Conoscenza dei vari social media (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter).