Consulente nei processi produttivi

Mir*** ***** (XX Anni)
Direttore Qualità a Rossimoda spa (gruppo LVMH)
Istituto Tecnico E. Fermi
Villorba,
Veneto
|
Esperienza
Direttore Qualità
Rossimoda spa (gruppo LVMH)
ott 2013 - apr 2015
Direttore Qualità (membro del ComEx)
Responsabile del Sistema Qualitativo di Processo, con modifiche ed implementazione delle procedure esistenti o di nuova concezione.
Formazione persone ad un approccio Qualitativo di Sistema fin dallo sviluppo prototipi e/o campioni, inserendo la valutazione e la percezione qualitativa critica, su materiali, sistemi e lavorazioni.
Con piena responsabilità gestionale sui progetti trasversali di reingegnerizzazione dei processi e piani di miglioramento continuo, per raggiungere gli obiettivi prefissati. oltre che alla gestione di progetti specifici legati alla riorganizzazione dei processi in stretto collegamento con le funzioni aziendali interessate, per garantire bassi costi della non qualità e piena conformità del prodotto.
Titolare
Studio Teorema61
lug 2007 - Attualmente
Mi occupo di rivedere, in ottica Lean, l'efficienza nei processi interni, in ambienti dove la qualità sia parte del processo, dove le persone vengono formate e abituate ad interagire, dove il lead time verso il cliente finale, sia una sfida da vincere sempre, dove il fattore tempo non è un nemico ma un alleato, un semplice metro su cui verrà misurata l’efficienza finale.
Stabilire e predisporre un piano per il raggiungimento di KPI sfidanti
Rivedere la mappatura sul reale valore generato dall'azienda nei confronti di quanto richiesto e riconosciuto dal Cliente finale.

Settori di competenza: Industria manifatturiera (scarpe e pelletteria) ed ovunque vi siano dei materiali che si trasformino in prodotti finiti.
Responsabile di settore
Benetton group spa
Responsabilità diretta di 30 persone
Nel tempo ho acquisito la Responsabilità Gestionale di tutta la parte produttiva legata alla filiera del settore Pelletteria/Calzature ed Accessori, dal Controllo Qualità MP e PF, alla gestione delle fonti produttive Italiane ed Estere (Est Europa, Nord Africa, Brasile, India e Far East) fino agli Acquisti dei prodotti, sia in fase di campionario che di produzione.
Gestione degli AUDIT di conformità presso i vari fornitori Esteri, con valutazione delle caratteristiche interne in base alle vigenti norme del paese entro il quale il fornitore operava.
Direttore sviluppo extra abbigliamento
Replay Fashion box Spa
Gestione diretta di 25 persone
Responsabile di tutta la Gestione nello sviluppo progetto "Inserimento Accessori" a completamento delle collezioni Denim
Formazione
Perito Meccanico
Istituto Tecnico E. Fermi
set 1975 - lug 1980
Diploma di Perito Meccanico dalla durata di 5 anni.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Francese - Ottimo
Inglese - Sufficiente