Consulenza - banking - management consulting - amministrazione - risorse umane

Val*** ***** (XX Anni)
Addetto al Front Office Bancario a DEUTSCHE BANK
C.i.r.p.e. - Centro Iniziative Ricerche Programmazione Economica Settore Formazione Professionale
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Addetto al Front Office Bancario
DEUTSCHE BANK
lug 2018 - set 2018
Transazioni dirette al prelevamento e versamento contanti; predisposizione bonifici e verifica saldi e movimenti; pagamento tibuti, MAV, RAV, ricevute bancarie, cambiali, assegni; cambio vaori e transazioni in valuta estera; gestione contabilità ordini continuativi. Assistenza al cliente in merito alla documentazione necessaria alle diverse pratiche amministrative; Consulenza alla clientela su nuovi prodotti finanziari; Controllo conformità dei movimenti bancari; Gestione ATM.  
Attività o settore: Front Office, Investimenti. 
Subagente Assicurativo - Consulente Senior
Generali Italia S.p.a
ott 2016 - apr 2018
Iscrizione al RUI – Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi – numero E000561476, sezione E. Individuazione dei bisogni di risparmio, investimento e previdenza di privati e imprese; consulenza personalizzata, mirata ad ottimizzare l'investimento del cliente; gestione post vendita e fidelizzazione del portafoglio clienti.  
Attività o settore: Consulenza Assicurativa, Gestione Vendite, Customer Service. 
Operatore Amministrativo Commerciale
HYA S.R.L. franchisor del Gruppo LA NUOVA POSTA – da 08/2014 SMMARTPOST
mar 2014 - ott 2014
Attività di front office (Servizi di Postalizzazione). Analisi di mercato; gestione delle trattative commerciali e degli adempimenti amministrativi ad essa connessi; attività di fidelizzazione del cliente; traduzione dei dati di customer satisfaction in azioni di miglioramento dei servizi erogati. Gestione dei flussi informativi e comunicativi; redazione di tabelle, presentazioni, report per interlocutori interni ed esterni. Cura ed elaborazione dei contenuti del Sito Web aziendale. Gestione della procedura di abilitazione al MEPA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - e degli adempimenti necessari per la partecipazione alle gare d’appalto. Consulenza tecnica - giuridica in materia di marchi. Euro - progettazione.  
Attività o settore: Front Office, Commerciale, Marketing, Customer service, Amministrazione.
Mediatore
Ufficio di Mediazione Penale di Palermo
mag 2013 - lug 2013
Valutazione delle richieste provenienti dall'autorità giudiziaria minorile e verifica della fattibilità dell'intervento di mediazione attraverso colloqui individuali con le parti interessate; conduzione dell’incontro di mediazione; trasmissione dell’esito all’autorità giudiziaria proponente.
Attività o settore: Mediazione Penale, Mediazione Sociale, Mediazione Scolastica. 
Stagista
Ministero degli Affari Esteri Direzione Generale per gli Affari politici - Ufficio 2 – Italia
set 2012 - dic 2012
Attività di ricerca sui temi oggetto della politica estera italiana nel campo dei diritti umani; analisi delle principali Convenzioni e dei principali strumenti di tutela dei diritti umani a livello multilaterale; analisi della situazione dei diritti umani nei Paesi a rischio;  predisposizione e aggiornamento di schede tematiche relative al contesto politico e di protezione e promozione dei diritti umani finalizzate all’Analisi Periodica Universale del Consiglio dei Diritti Umani (UPR);  predisposizione di documentazione utile per interventi, incontri bilaterali, risposte ad atti parlamentari (interrogazioni, mozioni);  attività di supporto nell’organizzazione di conferenze e sessioni ONU e UE;  collaborazione alla predisposizione di comunicati stampa relativi ai temi dell’ufficio.
Attività o settore: Diritti Umani, Ricerca, ONG, Amministrazione.
Formazione
Mediatore Penale per Minori
C.i.r.p.e. - Centro Iniziative Ricerche Programmazione Economica Settore Formazione Professionale
dic 2012 - lug 2013
Progetto Mediazione – Corso di Formazione Professionale per “Mediatore Penale per Minori” (Percorso formativo di 900 ore con superamento dell’esame finale in data 21/05/2014) Programma Operativo Obiettivo Convergenza 2007/2013 Fondo Sociale Europeo 
Diritto Penale, Procedura Penale, Diritto e Procedura Penale Minorile, Diritto Internazionale Minorile; Organizzazione dei servizi sociali sul territorio, Lavoro di Rete; Tecniche di Ascolto e Comunicazione; Psicologia Clinica e di Comunità; Ambito di Applicazione e Profili organizzativi della Mediazione, Mediazione Scolastica; Mediazione col Giudice di Pace. 
Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Studi europei
Università degli Studi di Palermo
feb 2010 - mag 2012
Curriculum Relazioni Internazionali per la Cooperazione e lo Sviluppo Classe LM 52 - Classe delle Lauree Magistrali in Relazioni internazionali (DM 270/04) Votazione 110/110 con lode 
Tesi di Laurea:   La Tortura e i Trattamenti Inumani e Degradanti tra Diritto Penale Interno e Diritto Internazionale. 
Piano di studi integrato con i seguenti insegnamenti ai fini dell’accesso alla Classe di Concorso  e di abilitazione  A - 46  Scienze Giuridico – Economiche  (ex 19/A Discipline Giuridiche ed economiche): Diritto commerciale,  Diritto Amministrativo,  Politica Economica,  Statistica economica,  Economia Aziendale. 
Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
Università degli Studi di Palermo
set 2005 - feb 2010
28/01/2008 – 22/06/2008 
Periodo di studio all’estero (Progetto Erasmus) 
ULB - Université Libre de Bruxelles Lingua di studio: francese

Tesi di Laurea:  
La giustizia penale internazionale tra esigenze punitive e obiettivi di riconciliazione; 
Frame e Media Frame: il contributo di Erving Goffman;    
Le cas Cesare Battisti dans la presse italienne et française. 
Diploma “Liceo delle Scienze Sociali”
Istituto Magistrale Statale “Madre Teresa di Calcutta”
set 2000 - lug 2005
 Materie Umanistiche (Sociologia, Psicologia, Antropologia Culturale, Storia, Filosofia, Diritto).

Competenze nel settore educativo e assistenziale sono state acquisite, durante il corso di studio, attraverso stage formativi presso l’Associazione “Il Bambino della Speranza” Onlus,  la Scuola Materna Parificata “Il Piccolo Principe”, la Cooperativa “Humanitas”. 
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Buono
Informazioni addizionali
Certificazioni linguistiche
Certificazione Trinity  College 
certificazione AIM AWARD ANGLIA EXAMINATION (livello QCER C1)
Competenze informatiche
Certificazione EIPASS 7 modules user:   
ICT Fundamentals, IT Security, Web Browsing, Communication, Word Processing, Spreadsheets, Presentation.  

Certificazione EIPASS LIM 
Competenze comunicative
Ottime capacità analitiche e redazionali; buone doti comunicative. Pazienza, collaborazione e lavoro di equipe hanno accompagnato la mia prima esperienza di lavoro come animatore turistico presso L’Hotel Kaos (AG). 
Capacità di adattamento e notevole propensione alla flessibilità sono state acquisite, in particolare, durante il periodo di studio universitario all’estero presso L’ULB, Université Libre de Bruxelles.  
Notevole l’arricchimento fornitomi dalla partecipazione a un corso sull'esclusione sociale promosso dall’UE nel 2003, organizzato dal Governo Basco, così come preziose le vacanze studio in Francia e in Inghilterra. Adattabilità nei confronti di ambienti e contesti diversi, massima serietà e riservatezza, disponibilità nei confronti di colleghi e superiori sono state provate nel corso del tirocinio presso il Ministero degli Affari Esteri.
Competenze organizzative e gestionali
Naturale attitudine alla pianificazione e al time management, spiccato spirito d’iniziativa.
Capacità di lavoro per obiettivi; capacità di lavorare in situazioni di stress, attitudine al problem solving, spiccata capacità di valutazione e di attenzione ai dettagli per il controllo e il monitoraggio dei risultati.
Laureata in Relazioni Internazionali e Studi Europei il 31 maggio 2012, con valutazione di 110/110 e lode, durante il percorso accademico in Italia e all’estero (presso L’ULB, Université Libre de Bruxelles), ho acquisito piena conoscenza del diritto interno, internazionale ed europeo, interessandomi all'analisi di sistemi giuridici ed economici diversi, anche in ottica comparatistica; l’attività di ricerca necessaria per la stesura della tesi di laurea mi ha consentito, inoltre, di approfondire la tematica dei diritti umani, interesse che ha trovato applicazione concreta attraverso uno stage presso la Direzione Generale Affari Politici del Ministero degli Affari Esteri.
Le mie conoscenze fanno capo a tre aree: quella giuridica, quella economica e quella sociale, alle quali si aggiunge una specifica formazione come Mediatore Penale. 
Recentemente, le esperienze lavorative e di stage mi hanno resa consapevole delle capacità gestionali e organizzative acquisite durante gli studi, della capacità di interagire e relazionarmi con terzi anche all'interno di ambienti complessi, della personale predisposizione al lavoro in team, della capacità di fronteggiare ruoli diversi ottenendo sempre notevoli risultati. Esse mi hanno consentito di sviluppare competenze specifiche nel settore commerciale e nella cura e gestione della clientela, di avere esperienza diretta nel front-office, di affinare l’esperienza nel campo dell’euro-progettazione, di entrare in un campo per me nuovo come quello delle gare d’appalto e degli adempimenti amministrativi ad esse connessi, gestendo in particolare la procedura di abilitazione al MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. 
Sub-agente per Generali Italia S.p.a., ho messo a disposizione la mia esperienza per consulenze specifiche in ambito risparmio, tutela e investimenti.
Forte di tale esperienza, consapevole delle dinamiche proprie di una realtà commerciale, della necessità di porsi e raggiungere obiettivi sfidanti, sia in termini di attività che di budget, ho orientato la mia carriera verso il settore bancario intraprendendo un percorso in Deutsche Bank che mi ha vista prevalentemente coinvolta  in attività di cassa e front office.