Consumer insight / ricerche di mercato / brand & product management / trade marketing / field specialist /marketing intelligence / business analysis / back office

Sar*** ***** (XX Anni)
B2C COMMERCIAL ANALYST AND COMPETITION INSIGHT a Nespresso
Università Bocconi
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
B2C COMMERCIAL ANALYST AND COMPETITION INSIGHT
Nespresso
lug 2018 - nov 2019
In qualità di Business Analyst, il mio obiettivo è di generare insight significativi per il team commerciale (Key Accounts, Area Managers, Trade Marketing). Principali responsabilità: 1) Supporto al team commerciale tramite analisi di mercato (basate su dati GFK, Nielsen e dati aziendali interni); 2) Gestione della relazione commerciale con DeLonghi e Krups (guidando proattivamente la strategia commerciale e le analisi di sell-in + forecast semestrali); 3) Collaborazione alla definizione dei piani strategici annuali 4) Product management delle macchine Nespresso
MARKETING ANALYSIS SPECIALIST
FCA
apr 2017 - lug 2018
Responsabile dello svolgimento di ricerche di mercato, dello sviluppo di nuovi metodi/strumenti di ricerca e analisi a supporto dei clienti interni (brand FCA e altri dipartimenti). In particolare: sviluppo di analisi sul posizionamento del prodotto; gestione degli studi specifici sui veicoli commerciali; generazione di analisi ad hoc con insight significativi per l’azienda
ANALYTIC CONSULTANT
Nielsen
mag 2014 - apr 2017
Lavorando all'interno della divisione commerciale, sono stata il contatto diretto per una società multinazionale leader nel settore del largo consumo, sia per questioni commerciali/amministrative che per la gestione di analisi su richiesta del cliente. Questo ruolo mi ha dato la possibilità di sviluppare e rafforzare le mie capacità analitiche insieme a quelle relazionali/commerciali
Formazione
LAUREA SPECIALISTICA IN MARKETING MANAGEMENT
Università Bocconi
set 2011 - apr 2014
Tesi sulle Communities online per la gestione del peso e della forma fisica. 
Voto di laurea: 110/110
LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE E MANAGEMENT
Università Bocconi
set 2008 - nov 2011
Tesi sulla Brand equity. 
Voto di laurea: 107/110
DIPLOMA DI LICEO SCIENTIFICO
Liceo Scientifico Galileo Ferraris (Varese)
set 2003 - giu 2008
Votazione finale: 90/100
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Fluente
Francese - Scolastico