Continuous improvement manager

Umb*** ***** (XX Anni)
Continuous Improvement Manager a T Bridge S.p.A.
Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria
Genova,
Liguria
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Continuous Improvement Manager
T Bridge S.p.A.
apr 2016 - Attualmente
Le attitudini fin qui maturate sono il frutto di un percorso costruito a partire dalle prime esperienze lavorative post universitarie all'interno di aziende medio piccole nell'ambito della logistica e nella grande distribuzione.
Successivamente le mie competenze si sono affinate, all'interno di grandi realtà in ambito metalmeccanico come Ansaldo Energia, attraverso il ruolo di Consulente ed occupando il ruolo di ingegnere di processo per i progetti di miglioramento continuo. In sintesi le responsabilità fin qui affrontate han consentito di delineare le principali competenze:
▪ utilizzo e definizione di strumenti per la misurazione e valutazione delle performance aziendali;
▪ definizione e gestione di progetti di miglioramento continuo approvati dalla direzione;
▪ coordinamento di risorse umane necessarie per la realizzazione dei progetti definiti raggiungendone gli obiettivi
prefissati;
▪ formazione e supporto a dirigenti e personale operativo per applicare, sostenere e sviluppare una cultura del
miglioramento continuo.
Formazione
Laurea Magistrale Ingegneria Civile - Spec. Trasporti e Logistica
Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria
ott 2009 - ott 2013
Votazione 108/110
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Competenze Digitali
- Utilizzo Minitab;
- Padronanza nell'utilizzo piattaforma MES (Manufacturing Execution System);
- Padronanza del Pacchetto Office (Word Excel PowerPoint ecc)
- Gestione autonoma della posta e-mail; 
- Padronanza di AutoCAD 3D e non 
Competenze organizzative
▪ Raggiungere gli obiettivi prefissati
▪ Pianificazione di incontri periodici con le figure del management aziendale coinvolte nei progetti realizzati
▪ Gestione e controllo delle risorse economiche ed in termini di giornate/uomo per il raggiungimento degli obiettivi
prefissati
▪ Definizione e gestione di "team" per portare a compimento i progetti di miglioramento continuo
▪ Applicazione dell'approccio del "Problem Solving" all'interno delle dinamiche aziendali per i progetti realizzati
▪ utilizzo delle metodologie maggiormente performanti, in ottica di miglioramento continuo dal punto di vista Lean
& Safety
Competenze comunicative e interpersonali
Ottime competenze comunicative e relazionali, acquisite grazie alla continua interazione con la dirigenza di
grandi realtà aziendali; inoltre conformando le diverse modalità comunicative verso tutte le figure aziendali