Cost controller, outbound marketing, acquisti

Pao*** ***** (XX Anni)
Cost Controller, marketing a WI-NEXT Inc. - Milano
ITC Luigi Burgo
Nole,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Cost Controller, marketing
WI-NEXT Inc. - Milano
apr 2015 - giu 2017
• Supporto al marketing nella definizione degli standard dei prodotti e del materiale di vendita.
• Pianificazione e gestione delle attività di supporto delle vendite nel rispetto del budget assegnatomi. (eventi fieristici, workshop, webinar, ecc.).
• Attività di inside sales con creazione e profilazione dei database prospects sulla base del target e delle strategie definite.
• In collaborazione con i team tecnici e il CTO, selezione e coordinamento di tutti i fornitori 
• coordinamento delle lavorazioni e assemblaggi attraverso analisi Make or Buy 
• Monitoraggio dei costi dei singoli progetti rispetto al budget in fase di preventivo e successivamente consuntivazione attraverso la stesura di report per singolo progetto.
Ufficio Commerciale
WI-NEXT s.r.l. - Rivoli (TO)
apr 2007 - mar 2015
Ufficio Commerciale
Redazione offerte clienti, collaborazione con i sales manager per il raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer.
Pianificazione delle consegne ai clienti, gestione delle campionature . 
Certificazioni
In collaborazione con Ente Certificatore prescelto coordinamento delle attività atte all’ottenimento delle certificazioni prodotto CE e FCC
In qualità di RDD mi sono occupata della creazione e degli audit annuali del sistema di qualità ISO 9001, attraverso l’ausilio di un consulente esterno, con oggetto: Progettazione, sviluppo e fabbricazione di dispositivi wireless
Assistente Direzionale 
Stesura report/statistiche dei KPI aziendali.
Gestione della documentazione contabile e stesura della prima nota, 
Monitoraggio del forecast aziendale, 
fatturazione clienti, gestione della cassa, attività di sollecito pagamenti, 
Project Manager
DP&V srl - Torino
ott 2003 - mar 2007
Gestione operativa in qualità di responsabile unico della valutazione, pianificazione, realizzazione e controllo di progetti di merchandising e servizi promoter per multinazionali principalmente nel settore della cosmetica e non solo, i principali clienti seguiti sono Christian Dior, Lancome, Bourjoix Italia, Deborah, L’Oreal, Collistar, Masterfood, Henkel.
Sales Reporting
KI Group SpA - Collegno (TO)
mag 2002 - set 2003
Elaborazione e analisi vendite e reportistica venduto mensile agenti di vendita presenti sul territorio nazionale ad uso della direzione commerciale, elaborazione mensile dei dati relativi alle marginalità e scostamenti rispetto ai budget prefissati per i singoli venditori, verifica raggiungimento premi da parte dell’area vendite e loro assegnazione, redazione Canvass trimestrali e monitoraggio degli stessi, organizzazione e gestione dei meeting forza vendita Italia
Formazione
Diploma Ragioneria
ITC Luigi Burgo
set 1988 - giu 1993

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Francesce - Sufficiente
Informazioni addizionali
Competenze informatiche
Uso avanzato dei pacchetti applicativi Word, Excel, Power Point, Access
Ottimo utilizzo di Internet, posta elettronica nei sui diversi browser 
Utilizzo di siti certificati con firma digitale (InfoCert, Dike)
Sistemi di gestione hot spot online per rendicontazioni a clienti
Utilizzo delle più comuni piattaforme di conference call (Webex, Citrix, Skype, Open Ip)
Utilizzo dei social media e content sharing (dropbox)
Utilizzo di piattaforme di Marketing Automation (ACT-ON)
Competenze personali
Entusiasmo, iniziativa e dinamismo mi hanno sempre spinto ad andare avanti nel lavoro come nella vita. Ottima capacità di problem solving e controllo dei processi operativi, le esperienze maturate mi permettono di avere una visuale sui possibili risvolti dei singoli processi che impattano nei diversi raparti aziendali. Aver lavorato nelle start-up mi ha consentito di acquisire una notevole flessibilità operativa e la capacità di lavorare in team. 
Negli ultimi due anni e mezzo ho anche maturato una significativa esperienza nella gestione e coordinamento delle attività con gruppi di lavoro all’estero con diverse competenze e allocati su diversi fusi orari (in particolar modo USA-California e India-Kerala). 
Dinamica, precisa, e autonoma nello svolgere i compiti e le mansioni affidate.
Pianificazione dei tempi in ragione delle scadenze, capacità di auto-organizzarsi in autonomia.