Crm, business analyst

Ann*** ***** (XX Anni)
IT & CRM Manager a me stesso
Virgilio
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
IT & CRM Manager
me stesso
nov 2016 - Attualmente
 • Esperienza professionale nella conduzione di analisi aziendale, analisi dei dati e preparazione di requisiti aziendali per lo sviluppo del sistema, nell'eseguire test e distribuzione del sistema. • Progetti interfunzionali di miglioramento dei processi. • Attività di Business Management.  • Analisi e decisione: diagnosticare i problemi, fornire soluzioni innovative e prendere decisioni logiche e tempestive. • Ottimizzazione dei processi lavorativi tramite l'analisi delle esigenze e la verifica delle soluzioni tecnologiche e gestionali in uso nonché la progettazione di nuove soluzioni. • Realizzazione delle verifiche di qualità di produzione, compresa l’analisi di procedimenti e suggerimenti per il miglioramento degli stessi. • Redazione di rapporti aziendali e dimostrazioni pratiche delle procedure di qualità adottate ai clienti dell’azienda. • Direzione di gruppi di lavoro: assegnazione dei compiti e motivazione dei gruppi per ottenere gli obiettivi prefissati. • Formazione e Sviluppo risorse. • Analisi funzionale, dati ed architetturale per la definizione, lo sviluppo e la gestione di sistemi di CRM & DATAWAREHOUSE prevalentemente per organizzazioni No Profit. • Organizzazione e direzione della Formazione del personale in "CRM e Datawarehouse". • Consulenza Marketing Strategico. Pagina 1 - Curriculum vitae di MARINI Annamaria Per ulteriori informazioni: www.cedefop.eu.int/transparency www.europa.eu.int/comm/education/index_it.html www.eurescv-search.com
• Acquisition & Retention Strategies. • Esperienza nel reporting di dati complessi in modo semplice e comprensibile, elaborazione di scenari diversi. 
Responsabile Database e Sistemi Informativi
WWF Italia Onlus
gen 2016 - nov 2016
 Riportare all’interno del WWF le attività e le funzioni esternalizzate nel 2006 in particolare:  riorganizzare l’ufficio Sistemi Informativi individuandone percorsi e soluzioni;  ottimizzare la base dati e le procedure di accesso ed interrogazione: Oracle, PL/SQL;  supportare il Responsabile Marketing Individuals nella conoscenza del CRM attraverso la lettura e l’analisi dei dati tramite sistemi di BI; ricostruzione dello storico; pianificazione promozione e retention;  pianificare ed organizzare l’ottimizzazione dei processi lavorativi degli uffici WWF;  gestire i contratti con i fornitori;  verificare e progettare le soluzioni tecnologiche e gestionali per il cambio sede WWF.
Business Analyst, DBA, Data Analyst, Team Leader, Project Manager
Softlab Spa
set 2006 - gen 2016
Nell’ambito delle commesse Terzo Settore: WWF, MEDICI SENZA FRONTIERE,  MOIGE, PROGETTO CONTINENTI, FISM, PIU’ VITA ONLUS, TELETHON, AIMA, UNHCR, GREENPEACE, LEGA DEL FILO D’ORO, SIGHTSAVERS, LAV, OPERATION SMILE, AMNESTY, FAI, ACTION AID, AIRC, EMERGENCY Ho pianificato i programmi delle attività partendo dalla raccolta ed analisi dei requisiti passando per l’elaborazione delle specifiche funzionali ed arrivando all’limplementazione delle strategie; ho gestito la manutenzione, l’ottimizzazione e lìimplementazione del Sistema di Customer Relationship Management (CRM) denominato Ariadné_; ogni progetto ha richiesto l’analisi funzionale, dati ed architetturale con un focus nell’dentificazione delle aree di miglioramento dei processi operativi e la conseguente  supervisione nello sviluppo e test delle implementazioni a seguito del quale è seguita l’analisi ed il monitoraggio dei nuovi processi. Nello specifico ho effettuato l’analisi dei dati e delle informazioni e la loro successiva trasformazione tramite procedure e tool ETL; il disegno, la progettazione e l’implementazione della base dati Oracle 12g; la gestione della stessa tramite gli strumenti Oracle e le procedure PL/SQL  ed infine il controllo e la verifica mediante la creazione di DWH specifici. Inoltre è stato necessario affiancare il cliente con specifica consulenza Marketing: dalla progettazione delle Campagne di Marketing al ringraziamento al Cliente/Sostenitore – la gestione, l’analisi e l’ottimizzazione dei processi per il corretto utilizzo del CRM. Infine l’attività ha richiesto specifica consulenza per l’Analisi dei Dati: dalle tabelle del database al datawarehouse - la verifica, l’aggregazione e la normalizzazione delle informazioni - per l’elaborazione dei report e degli osservatori per il monitoraggio delle Campagne. Nel corso di questi anni ho potuto sviluppare una discreta esperienza sui Business Case con particolare attenzione alla pianificazione e coordinamento delle attività dei team di lavoro dedicati ed all’allocazione delle risorse.
Business Analyst, DBA, Programmatore Senior
WWF Italia Onlus
nov 1990 - set 2006
Ho eseguito i Test funzionali e prestazionali del CRM SirS_ (Sistema Informativo Relazione Soci). Ho proceduto all’ottimizzazione della base dati e delle procedure di accesso ed interrogazione: Oracle, PL/SQL. Ho supervisionato la gestione del parallelo con il sistema precedente.
Business Analyst, DBA, Programmatore
Datamate Srl
set 1987 - nov 1990
Sviluppo, gestione e manutenzione applicazioni di gestione magazzino, ordini, percorsi, POS  in ambiente NIXDORF, DOS; linguaggi di programmazione Business Basic, Basic 7.0 Microsoft. Help Desk.
Formazione
Diploma Maturita' Linguistica
Virgilio

          
          
Analista Programmatore
Eurodidattica

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Ottimo
Tedesco - Scolastico