Customer care

Gio*** ***** (XX Anni)
CALL CENTER a Phonetica
università cattolica
Carimate,
Lombardia
|
Esperienza
CALL CENTER
Phonetica
gen 2012 - Attualmente
CALL CENTER

Mansioni

Attività di customer care outbound per conto delle aziende clienti, servizi di telemarketing 
Esperienze acquisite

Regole di marketing e telemarketing acquisite tramite l’esperienza di operatore;

Strategie di comunicazione
CUSTOMER SERVICE
Euroforex Direct SpA broker su valute
mar 2007 - giu 2011
   Azienda: Euroforex Direct SpA broker su valute (Forex)

CUSTOMER SERVICE

Mansioni
Raccolta ordini, gestione sala operativa, gestione e sviluppo clientela, redazione articoli finanziari per siti internet e giornali, redazione report finanziari.

Esperienze acquisite
Funzionamento del mercato delle valute;
Elaborazione di approfondimenti mirati e studi giornalieri e settimanali sui  principali tassi di cambio e sui mercati finanziari;
Utilizzo delle piattaforme di trading per le negoziazioni sul Forex;
Gestione e sviluppo della base clienti;
Operatività di gestione portafogli valutari per conto della clientela.



Sales Agente
IW Bank SpA
nov 2003 - feb 2007
Mansioni

Apertura nuovi conti correnti (compresa gestione modulistica e backoffice);
Attivazione servizi di c/c (carte, assegni, fidi, mutui, investimenti ecc.);
Supporto agli investimenti (servizi, prodotti, strumenti e operatività);
Asset allocation;
Supporto utilizzo piattaforme di trading.

Esperienze acquisite
Apprendimento di tecniche operative di trading con particolare focalizzazione su su analisi tecnica e fondamentale;
Gestione di portafogli di attività finanziarie, con capacità di individuare le   esigenze della clientela e indirizzarla sul prodotto più indicato;
Partecipazione in qualità di relatore a numerosi corsi dedicati alle principali tematiche del trading finanziario (Analisi Tecnica, Trading System Money Management, strategie su azioni, strategie complesse su opzioni e strumenti derivati in generale).

Formazione
Laurea in Economia e Commercio indirizzo aziendale
università cattolica

          
          
diploma di ragioniere
“Jean Monnet” di Mariano Comense (Como);

          
        
Lingue
inglese - ottimo
tedesco - scolatistico
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
Ottima conoscenza e capacità di utilizzo di:
Windows ’95, ’98, ME, 2000 XP;
Microsoft Excel, Word, Outlook, Publisher, Explorer;
Approcci all’utilizzo di: Microsoft Front Page, Access, Powerpoint;
Ottima conoscenza dei componenti hardware e configurazione PC;
Approcci al linguaggio di progettazione dei sistemi UML (Unified Modelling Language) e utilizzo di alcuni applicativi (Visual Paradigm, Poseidon).
Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di trading e dei più      importanti software di analisi tecnica e di trading system italiani ed esteri (Tradestation, Metastock).