Customer care, commerciale, ufficio vendite

Mar*** ***** (XX Anni)
Addetta Ufficio Vendite settore MICE a Hard Rock Hotel International, Londra
Università degli Studi di Napoli, Federico II
Napoli,
Campania
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Addetta Ufficio Vendite settore MICE
Hard Rock Hotel International, Londra
giu 2019 - set 2019
Gestione rapporti con aziende ed agenzie per la vendita dei servizi legati al MICE. Smistamento e gestione mail e telefonate. Stipula prospetti d’offerta e contratti di vendita. Gestione scadenze opzioni e modalità di pagamento. Showaround sale meeting, fornendo informazioni utili per la buona riuscita dell’evento. 
 
Addetta Front e Back Office
Romeo Hotel
gen 2019 - apr 2020
Accoglienza ed assistenza clienti prima, durante e dopo il soggiorno. Gestione mail e telefonate. Operazioni di check in/out. Movimentazioni di cassa con emissione ed organizzazione fatture. Gestione reclami, note di credito e conti clienti. Prenotazioni transfer, visite guidate, biglietti aerei, ferroviari ecc. Vendita e promozione degli outlets e pacchetti Hotel. 
 
Reception Team Leader
The Grosvenor Hotel, Londra
gen 2018 - giu 2019
Accoglienza ospiti, memorizzando volti e nomi per personalizzare il servizio. Oparazioni di checkin/out e di cassa. Allocazione camere. Gestione reclami, rimborsi e scontistiche. Gestione di un team di circa 10 persone, verificando lo svolgimento delle attività giornaliere nel rispetto degli standards aziendali. Formare e guidare il team per migliorare le performances e raggiungere gli obiettivi prefissati. Supportare i Reception Managers nel loro lavoro quotidiano. 
 
Hostess Relazione Clienti
Leroy Merlin
mar 2017 - ago 2017
Accoglienza clienti in modo solare ed empatico, fornendo la giusta assistenza durante il loro percorso d’acquisto. Operazioni di cassa, gestione resi, voucher e buoni sconto. Promozione carte fedeltà e registrazione delle stesse nel sistema. Riordino merce a fine turno. 
 
Addetta Customer Service ed hostess di terra e di bordo
Alilauro spa
apr 2016 - ott 2016
Principale punto di contatto per passeggeri in transito da e per il Molo Beverello. Gestione modulistica varia e reclami causa ritardi e sospensione corse. Promozione e vendita tessere fedeltà. Operazioni d’imbarco e sbarco: controllo biglietti, dimensioni bagagli, ordine della fila, ecc.  
 
Addetta front e back office
H2C Hotel, Napoli
mag 2013 - nov 2014
Accoglienza ed assistenza clienti durante il soggiorno. Operazioni di check-in/out. Gestione autonoma del turno di lavoro. Gestione ed inserimento prenotazioni nel sistema (individuali, gruppi, meeting rooms) osservando le modalità di pagamento e le scadenze opzioni. Sollecito e rientro fatture. Gestione cassa e prima nota. 
Formazione
Laurea triennale in Economia (Scienze del Turismo Manageriale)
Università degli Studi di Napoli, Federico II
gen 2009 - mar 2013

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Avanzato
Spagnolo - Buono
Informazioni addizionali
Addetta Customer Service, Ufficio Vendite e Commerciale
Sono Martina, laureata in Economia e con ottimo inglese. 

Ho lavorato a Londra per 2 anni, sia in qualità di Sales Executive presso l’Hard Rock Hotel International che di Reception Team Leader, gestendo un gruppo di circa 10 persone.

Grazie al mio percorso lavorativo, maturato anche in Italia, ho acquisito competenze in ambito di: 

Customer Service, accogliendo ed assistendo la clientela prima, durante e dopo la fruizione dei servizi ed occupandomi dei relativi reclami. Grazie a questo ruolo ho acquisito ottime doti di comunicazione e di approccio, sia verso la clientela che verso l’insorgere di eventuali reclami, assumendo un atteggiamento pratico e disponibile.

Commerciale ed Ufficio Vendite, gestendo i rapporti con aziende ed agenzie per la vendita di servizi legati al MICE, formulando prospetti d’offerta e contratti di vendita, con la relativa gestione delle modalità di pagamento e scadenze. 
Gestione di un gruppo di lavoro, formandolo per migliorarne le perfomances e raggiungere gli obiettivi prefissati e supportandolo nel lavoro quotidiano. Qui, ho maturato un forte senso di responsabilità e cooperazione nei confronti dei colleghi, aspirando al raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti

Altre attività svolte, hanno riguardato: la gestione di mail e telefonate, conti clienti, emissione, sollecito e rientro fatture, operazioni di cassa e gestione di modulistica varia.

Il mio obiettivo è inserirmi in un contesto aziendale dinamico, solido e stimolante in cui poter attuare le competenze acquisite e che mi permetta di continuare a crescere professionalmente.

Automunita e disponibile a trasferte e trasferimenti in caso di offerte adeguate.
Cordiali saluti,

Martina Antonucci