Customer care & field service specialist & sales administrator

Mar*** ***** (XX Anni)
Focal Point Customer Care a SIA Spa per conto di Ingenico Italia Spa
ITCPA B. Belotti - Bergamo
Calusco d'Adda,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Focal Point Customer Care
SIA Spa per conto di Ingenico Italia Spa
nov 2011 - ott 2013
Unico referente di Ingenico Italia per la gestione operativa di Customer Care con sede di lavoro direttamente presso il cliente SIA S.p.A. situato in Via Gonin a Milano (MI). Ho lavorato in qualità di focal point e di trade union tra tutta la rete nazionale dei fornitori Ingenico e SIA S.p.A.
SIA aveva richiesto che la mia sede di lavoro fosse direttamente c/o di loro al fine di poter gestire in modo più celere, esaustivo ed efficace eventuali problematiche legate al servizio e per avere riscontri immediati, avendo in me una figura professionale a loro completa disposizione, sia per gestire le difficoltà che nel cercare migliorie sui processi di scambio dati tra Ingenico e SIA.
Help Desk & Back Office & Customer Care
T-Net Csm Srl
set 2006 - ott 2011
Da Settembre 2006 fino a Dicembre 2007: Help Desk
Ho iniziato la mia esperienza lavorativa presso l'azienda T-Net come operatore Help Desk in Inbound risolvendo da remoto e telefonicamente problematiche tecniche legate a POS appartenenti ad esercenti affiliati a banche o centri servizi.

Da Gennaio 2008 fino ad Agosto 2008: Back Office
L'esperienza professionale in T-Net è continuata con la mansione di Data Entry dei dati all'interno del sistema operativo aziendale e con la gestione di Back Office dei dati per gli operatori di Customer Care che si occupavano della gestione dei clienti e dei livelli di servizio.

Da Settembre 2008 fino ad Ottobre 2011: Customer Care
Dal Settembre 2008 mi è stata affidata la gestione come impiegato di Customer Care di alcuni clienti bancari e centri servizi per i quali T-Net lavorava. Rapporti con i clienti e fornitori sulla rete del territorio nazionale, analisi e report dei livelli di servizio.

Dal Novembre 2011 T-Net Csm S.r.l. è stata acquisita da Ingenico Italia S.p.A.
Stagista come Assistente Ufficio IT ed Assistente Contabilità Generale
Advancing Trade Spa
giu 2005 - giu 2005
- 2 settimane di stage in Ufficio IT come assistente tecnico per i problemi legati ad hardware/software sulle postazioni dei diversi collaboratori all'interno degli uffici aziendali.

- 2 settimane di stage in Ufficio Contabilità Generale come assistente amministrativo nell'inserimento/registrazione di alcune scritture in partita doppia nel programma di controllo di gestione amministrativa aziendale denominato ESATTO.
Customer Care & Field Service Specialist & Senior Sales Administrator
Ingenico Italia Spa
Da Novembre 2013 fino a Maggio 2015: Customer Care & Field Service Specialist
Gestione operativa come impiegato Customer Care di alcuni clienti tra i quali EDENRED, ENI, VODAFONE, TIM, WINDTRE e reportistica sui livelli di servizio dei fornitori di Ingenico su tutto il territorio nazionale per i clienti seguiti. Costruzione delle tabelle di fornitura giornaliera di materiale in base alle attività aperte da tutti i clienti di Ingenico ed alle giacenze dei magazzini periferici c/o le sedi dei fornitori distribuite su tutto il territorio nazionale. L'esito delle analisi dell'hardware doveva essere fornito giornalmente al magazzino che provvedeva alle spedizioni.

Da Giugno 2015 fino ad Ottobre 2018: Customer Care & Field Service Specialist & Ciclo passivo di fatturazione
Gestione operativa come impiegato Customer Care dei clienti POSTE ITALIANE, ENI ed EDENRED e reportistica sui livelli di servizio dei fornitori di Ingenico su tutto il territorio nazionale per i clienti seguiti. Costruzione delle tabelle di fornitura giornaliera di materiale in base alle attività aperte dai clienti ed alle giacenze dei magazzini periferici c/o le sedi dei fornitori distribuite su tutto il territorio nazionale. L'esito delle analisi dell'hardware doveva essere fornito giornalmente al magazzino che provvedeva alle spedizioni. Analisi delle giacenze ed in caso di eccedenze, gestione diretta con i fornitori in Italia sulle restituzioni del materiale in eccedenza. Oltre al lavoro di Customer Care e di Field Service, rendicontazione economica dettagliata mensile di tutte le attività svolte da ciascun fornitore, calcolo delle penali da addebitare ai fornitori per il mancato rispetto dei livelli di servizio e ciclo passivo di fatturazione.

Da Novembre 2018 ad oggi: Ciclo passivo di fatturazione & Sales Administrator con ciclo attivo di fatturazione
Rendicontazione economica dettagliata mensile di tutte le attività svolte da ciascun fornitore, calcolo delle penali da addebitare ai fornitori per il mancato rispetto dei livelli di servizio e ciclo passivo di fatturazione. Rendicontazione economica dei servizi che i fornitori hanno svolto, e del noleggio del materiale che viene inviato direttamente dal magazzino Ingenico al cliente od al centro servizi bancario. Rapporti con l'area commerciale/Sales per avere le informazioni necessarie per rendicontare contratti/offerte economiche di servizi sul territorio nazionale ed europeo stipulati con i clienti di Ingenico. Analisi costi/ricavi e calcolo degli accantonamenti sulle stime di guadagno mensile e sulle previsioni di costo mensile. Ciclo attivo di fatturazione attraverso la piattaforma SAP con emissioni di fatture verso i clienti di Ingenico in Italia ed in Europa.
Formazione
Perito Aziendale e Programmatore Computer
ITCPA B. Belotti - Bergamo
set 2001 - lug 2006

          
        
Lingue
Italiano - Eccellente
Inglese - Buono
Francese - Buono
Informazioni addizionali
Competenza Software
Office 365	★★★★★ 
SAP		        ★★★★★ 
Outlook 365	★★★★★ 
Excel 365	        ★★★★★ 
Access 365	★★★★☆ 
Power BI	        ★★★★☆ 
Visual Basic	★★★☆☆
ESATTO		★★★☆☆ 
Linux		★★★☆☆
HTML		★★★☆☆