Customer care manager

Eli*** ***** (XX Anni)
Customer Care Manager a Mobi44 s.r.l.
Università degli Studi di Torino
Torino,
Piemonte
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Esperienza
Customer Care Manager
Mobi44 s.r.l.
ott 2016 - Attualmente
▪	General Customer Care Manager 
- Servizi di valore aggiunto (VAS - servizi premium)
- Management, supervisione e formazione del team di Customer Care
- Analisi e creazione di report relativi all'attività di Customer Care.
- Gestione delle attività interne ed esterne con i business partner
- Controllo del team, supervisione delle attività svolte.
- Monitoraggio delle performance del team
- Assistenza del team nella gestione delle casistiche
- Gestione reclami sia del team che dei clienti
- Identificazione e gestione dei problemi tecnici direttamente con il team di sviluppo
- Studio e suggerimento di nuove soluzioni per automatizzare e semplificare le procedure di lavoro
Customer Care Manager
Tekka Digital S.p.a.
feb 2012 - set 2016
Tekka digital S.p.a, Turin (Italy) , Lugano (Switzerland)
- Servizi Dating, Servizi di valore aggiunti (VAS - servizi premium), e-commerce
- Management, supervisioine e formazione del team di Customer Care
- Analisi e creazione di report relativi all'attività di Customer Care.
- Gestione delle attività interne ed esterne con i business partner
- Controllo del team, supervisione delle attività svolte.
- Monitoraggio delle performance del team
- Assistenza del team nella gestione delle casistiche
- Gestione reclami sia del team che dei clienti
- Identificazione e gestione dei problemi tecnici direttamente con il team di sviluppo
- Studio e suggerimento di nuove soluzioni per automatizzare e semplificare le procedure di lavoro
- Startup del team di lavoro estero in Romania - Bucarest
Bilingual Customer Service Representative
Wave Group S.r.l.
mar 2010 - feb 2012
- Ho lavorato come operatore Customer Care bilingue Italiano-Francese per i paesi Italia e Francia del Gruppo Piaggio Spa
- Attività di back - office: gestione richieste e reclami tramite sistema SAP 
- Contact Center Operator: rispondere al cliente e ai dealer o subdealer autorizzati per i mercati Francia e Italia fornendo anche assistenza tecnica e commerciale. Entrare in realazione con il dipartimento tecnico aziendale in base alle necessità del cliente.
Booking agent
Alpitour S.p.a.
gen 2009 - feb 2010
- creazione di un preventivo sulla base delle esigenze del cliente
- Elaborazione delle prenotazioni tramite i sistemi di prenotazione aziendale.
- Elaborazione di prenotazioni provenienti da altri reparti
- Conoscenza approfondita dei prodotti aziendali e la loro disponibilità 
- Conoscenza dello stato delle vendite, tendenze stagionali, tariffe e piani economici dei pacchetti
- Preparazione lettere di conferma.
- Comunicazioni infomrazioni delle prenotazioni alle strutture partner.
- Elaborazione cancellazioni, modifiche con comunicazioni tempestive alle strutture partner.
- Assistenza nelle attività delle agenize nelle pre-registrazioni e prenotazioni.
- Ottenere e capire I desideria e le esigenze del cliente al fine di indirizzarlo e consigliarlo nella scelta dei luoghi e delle strutture.
- Essere reattivi su tutte le procedure del front e back office per fornire immediata assistenza quando richiesto
Formazione
Laurea Scienze del Turismo
Università degli Studi di Torino
ott 2004 - feb 2008

          
          
Diploma in lingue straniere moderne
Liceo linguistico europeo

          
        
Lingue
francese - bilingue
inglese - c1