Customer Success Manager

Vin*** ***** (XX Anni)
Customer Success Manager a Vodafone Business
Politecnico di Torino
Piemonte,
Piemonte
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Esperienza
Customer Success Manager
Vodafone Business
set 2018 - Attualmente
•	Accountable for lifecycle, customer satisfaction and relationship for a portfolio of Top Multinational Customers
•	Managing internal stakeholders and third parties to ensure the service levels are met, service delivery and revenues
•	Customer Development, new business development and service upselling
•	Developing and maintaining an excellent relationship with customers, locally and globally
•	Contract management, negotiation of the Service Level Agreement and Service Model
•	Project lead for BI / digital transformation, to increase team productivity and efficiency and improve the customer experience
Consultant
Capgemini
apr 2018 - giu 2018
•	Responsabile per il GoTo Market dell’offerta Business SoHo sui punti vendita nazionali Vodafone 
•	Migliorare i processi di vendita e gli strumenti in dotazione alla forza vendita 
•	Punto di Contatto per i Supporti Vendita sul territorio per raccogliere le problematiche in fase di vendita
•	Supervisionare l’implementazione dei nuovi prodotti o strumenti e predisporne la documentazione tecnica
•	Organizzare incontri/webinar periodici con la forza vendita per raccontare le novità rilasciate
Service Manager
TechRain
lug 2014 - mar 2018
•	Garantire e migliorare il livello di servizio, sviluppando relazioni a lungo termine con clienti e partners
•	Sviluppare la customer base, massimizzandone il potenziale con prodotti nuovi o esistenti 
•	Preparare offerte commerciali, negoziando termini e condizioni che soddisfino tutte le parti
•	Formare, coordinare e guidare un team di 14 persone dedicate ai grandi clienti Multinazionali
•	Supportare le vendite, allineare il solution design ai bisogni del cliente e garantire il delivery tecnico
•	Predisporre la formazione per i clienti e garantire l’integrazione dei prodotti/servizi in fase di avvio 
Business Consultant per Vodafone Global Enterprise
TechRain
giu 2013 - mar 2018
•	Product Manager di soluzioni per l’ottimizzazione della spesa e per il monitoring dei consumi
•	Responsabile dell’offerta commerciale e del project mgmt dei nuovi prodotti in partnership con VGE 
•	Ruolo chiave nella definizione dell’informazione e dei processi per la standardizzazione delle Service Review VGE (Reporting dei costi, consumi e KPI) verso i clienti finali  
•	Frequente ingaggio strategico pre-sales, in-life e in mitigation per clienti VGE
•	Frequente coinvolgimento in auditing sulla fatturazione e sulla conformita’ con i contratti siglati
•	Data scientist per nuovi servizi in upselling e offerte di rinnovo Accordo Quadro
•	Rielaborazione della spesa e dei volumi di traffico mediante convergenza dei database VGE
Marketing Analyst
TechRain
ago 2012 - mag 2013
•	Reporting periodico sui risultati dei prodotti e delle promozioni per Vodafone Italia (canale Consumer)
•	Ottimizzazione della data clusterization (database DWH) e del livello informativo del reporting excel
•	Analisi dei Trend e clusterizzata (geografica/segmento demografico) per il catalogo di prodotti VF IT
•	Business Analysis per Vodafone Italia (retention, campagne di marketing, etc)
Credit Risk Strategy Analyst
Unicredit SpA
set 2009 - mar 2010
•	Elaborazione del processo di ottimizzazione strategica del Credit Group Portfolio (scala mondiale)
•	Implementazione di misure per minimizzare il rischio di concentrazione per regions e industries (SAS)
•	Responsabile per gli Stress Tests sui Default Rates delle industries (SAS, Matlab, Excel, powerpoint)
•	Owner dell’implementazione di un modello previsionale del rischio d’insolvenza basato su reti neurali autoadattative, mediante SAS, R, matlab, excel, VBA
•	Modellazione e C-Level Reporting sul Capitale Economico per il Gruppo 
•	Armonizzazione del Core Tier1 con il Framework Basel II,III 
Formazione
Ingegneria Gestionale Finanziaria
Politecnico di Torino
nov 2006 - mag 2012

          
        
Lingue
inglese - B2