Customer Success Manager
Vin*** ***** (XX Anni)
Customer Success Manager a Vodafone Business
Politecnico di Torino
Piemonte,
Piemonte
|
Esperienza
Customer Success Manager
Vodafone Business
set 2018
-
Attualmente
• Accountable for lifecycle, customer satisfaction and relationship for a portfolio of Top Multinational Customers • Managing internal stakeholders and third parties to ensure the service levels are met, service delivery and revenues • Customer Development, new business development and service upselling • Developing and maintaining an excellent relationship with customers, locally and globally • Contract management, negotiation of the Service Level Agreement and Service Model • Project lead for BI / digital transformation, to increase team productivity and efficiency and improve the customer experience
Consultant
Capgemini
apr 2018
-
giu 2018
• Responsabile per il GoTo Market dell’offerta Business SoHo sui punti vendita nazionali Vodafone • Migliorare i processi di vendita e gli strumenti in dotazione alla forza vendita • Punto di Contatto per i Supporti Vendita sul territorio per raccogliere le problematiche in fase di vendita • Supervisionare l’implementazione dei nuovi prodotti o strumenti e predisporne la documentazione tecnica • Organizzare incontri/webinar periodici con la forza vendita per raccontare le novità rilasciate
Service Manager
TechRain
lug 2014
-
mar 2018
• Garantire e migliorare il livello di servizio, sviluppando relazioni a lungo termine con clienti e partners • Sviluppare la customer base, massimizzandone il potenziale con prodotti nuovi o esistenti • Preparare offerte commerciali, negoziando termini e condizioni che soddisfino tutte le parti • Formare, coordinare e guidare un team di 14 persone dedicate ai grandi clienti Multinazionali • Supportare le vendite, allineare il solution design ai bisogni del cliente e garantire il delivery tecnico • Predisporre la formazione per i clienti e garantire l’integrazione dei prodotti/servizi in fase di avvio
Business Consultant per Vodafone Global Enterprise
TechRain
giu 2013
-
mar 2018
• Product Manager di soluzioni per l’ottimizzazione della spesa e per il monitoring dei consumi • Responsabile dell’offerta commerciale e del project mgmt dei nuovi prodotti in partnership con VGE • Ruolo chiave nella definizione dell’informazione e dei processi per la standardizzazione delle Service Review VGE (Reporting dei costi, consumi e KPI) verso i clienti finali • Frequente ingaggio strategico pre-sales, in-life e in mitigation per clienti VGE • Frequente coinvolgimento in auditing sulla fatturazione e sulla conformita’ con i contratti siglati • Data scientist per nuovi servizi in upselling e offerte di rinnovo Accordo Quadro • Rielaborazione della spesa e dei volumi di traffico mediante convergenza dei database VGE
Marketing Analyst
TechRain
ago 2012
-
mag 2013
• Reporting periodico sui risultati dei prodotti e delle promozioni per Vodafone Italia (canale Consumer) • Ottimizzazione della data clusterization (database DWH) e del livello informativo del reporting excel • Analisi dei Trend e clusterizzata (geografica/segmento demografico) per il catalogo di prodotti VF IT • Business Analysis per Vodafone Italia (retention, campagne di marketing, etc)
Credit Risk Strategy Analyst
Unicredit SpA
set 2009
-
mar 2010
• Elaborazione del processo di ottimizzazione strategica del Credit Group Portfolio (scala mondiale) • Implementazione di misure per minimizzare il rischio di concentrazione per regions e industries (SAS) • Responsabile per gli Stress Tests sui Default Rates delle industries (SAS, Matlab, Excel, powerpoint) • Owner dell’implementazione di un modello previsionale del rischio d’insolvenza basato su reti neurali autoadattative, mediante SAS, R, matlab, excel, VBA • Modellazione e C-Level Reporting sul Capitale Economico per il Gruppo • Armonizzazione del Core Tier1 con il Framework Basel II,III
Formazione
Ingegneria Gestionale Finanziaria
Politecnico di Torino
nov 2006
-
mag 2012
Lingue
inglese - B2
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