Customer, logistica, approvvigionamento, pianificazione domanda

Gio*** ***** (XX Anni)
DEMAND PLANNER/BACK OFFICE COMMERCIALE/CUSTOMER CARE a cslb
politecnico di milano
Galatina,
Puglia
|
Esperienza
DEMAND PLANNER/BACK OFFICE COMMERCIALE/CUSTOMER CARE
cslb
Per l’attività di pianificazione e approvvigionamento mi occupo di:
	Elaborazione mensile del piano di fabbisogni a 36 mesi sulla base delle previsioni di consumo/vendita per i prodotti concordati con le funzioni Finance, Marketing e Area Vendite
	Coordinamento delle attività di approvvigionamento dei prodotti al fine di evitare rotture di stock e write-off
	Elaborazione di report e KPI
	Analisi e reportistica relativa allo scostamento tra previsioni e fatturato
	Responsabile di attività di inventory planning e livelli di stock.

Per l’attività di Customer Service mi occupo di:
	Acquisire, inserire e processare ordini e richieste del cliente (NSO)
	Assistenza post-vendita: risoluzione problematiche legate ai ritardi delle consegne
	Gestione eventuali variazioni degli ordini relativamente a prezzi, quantità e materiali
	Funzione di supporto al cliente circa lo stato di avanzamento dell’ordine
	Gestione dei reclami ed interfaccia con i diversi dipartimenti (magazzino, quality) a seconda della complessità delle richieste
	Gestione resi, note di credito

Per l’attività di Back office commerciale mi occupo di: 
	Monitoraggio degli allineamenti dei magazzini logici tra ERP e logistica esterna, risoluzione delle problematiche e gestione delle incongruenze 
	Gestione problematiche after-sales
	Gestione delle spedizioni provenienti dalle sedi estere 
	Supporto al cliente volto al raggiungimento della più alta customer satisfaction
ADDETTA ALLA PIANIFICAZIONE DELLA DOMANDA E ALLA LOGISTICA
mylan
Per l’attività di pianificazione della domanda mi sono occupata di:
	Pianificazione della domanda di vendita a fronte dei forecast elaborati con i reparti commerciali e Marketing
	Controllo e analisi degli scostamenti verso il forecast 
	Allineamento con l’area vendite per eventuali carenze di prodotti 
	Analisi e monitoraggio delle scorte di magazzino e delle relative rotazioni
	Minimizzazione stock out
	Monitoraggio mensile degli indicatori di performance della Supply Chain

Per l’attività di logistica mi sono occupata di:
	Rapporto con dogane e broker
	Invio richieste di ritiro merce
	Contatto con spedizionieri
	Gestione inventari
	Gestione delle lavorazioni di confezionamento secondario in Officina Farmaceutica
	Manutenzione delle anagrafiche su SAP
IMPIEGATA UFFICIO ACQUISTI E MAGAZZINO
sanofi
	Inserimento richieste d’acquisto a sistema per materie prime e materiali di confezionamento del Reparto Liquidi
	Controllo dell’avanzamento degli ordini d’acquisto, verificando le date di consegna previste e provvedendo, eventualmente, al sollecito del reparto Acquisti 
	Aggiornamento anagrafiche prodotto e distinte base nel sistema ERP
	Supporto al reparto produttivo e condivisione dei programmi di produzione settimanali
	Partecipazione operativa agli inventari dei materiali acquistati
	Controllo giacenze (prodotti obsoleti)
Formazione
Ingegnere gestionale
politecnico di milano

          
        
Lingue
italiano - madrelingua
inglese - buono
Informazioni addizionali
skills
Sono un Ingegnere Gestionale e mi occupo di Pianificazione, Approvvigionamenti, Logistica e Customer Service. 
Ho sempre lavorato in contesti internazionali, confrontandomi con modalità di lavoro differenti, adeguandomi velocemente al cambiamento e imparando a gestire stress e scadenze. 
Precisa e puntuale nell’assolvere i compiti assegnatimi, mi ritengo dotata di buone capacità comunicative e abile nell’operare in situazioni di criticità.
Resto disponibile ad un colloquio anche di natura conoscitiva al fine di approfondire l’esperienza
maturata.