Customer service

Bib*** ***** (XX Anni)
CUSTOMER SERVICE a TECHNICOLOR MILAN
LICEO CAIROLI, PAVIA
Stradella,
Lombardia
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Esperienza
CUSTOMER SERVICE
TECHNICOLOR MILAN
dic 2018 - gen 2020
incaricato.
▪ Inserimento a sistema di ordini di materiale promozionale e/o materiale omaggio;
▪ Collaborazione con il dipartimento logistico ( situato in Germania) per risoluzione di
problematiche riscontrate nel processo di lavorazione degli ordini di reso.
▪ Verifica, analisi settimanale e risoluzione di discrepanze rilevate dal magazzino, durante la
lavorazione degli ordini di reso.
▪ Interfaccia con il trasportatore nazionale, in caso di problematiche in fase di consegna degli
ordini, e ritiro degli ordini di reso materiale.
▪ Supporto alla contabilità clienti per contestazioni sulle fatture/note di credito relativi ai resi.
CUSTOMER SERVICE
FM LOGISTIC,
set 2018 - dic 2018
Attività di assistenza cliente dedicata alle spedizioni (arrivi/partenze) della merce stoccata
▪ Interfaccia telefonica con i trasportatori a livello nazionale, per richiesta informazioni sullo
stato di consegna e per risoluzione di problematiche di spedizione;
▪ Invio documenti e comunicazioni al cliente mediante mail (POD-DDT, Trackin Number etc..)
Attività di 3 mesi periodo pre-natalizio, per affidamento ordini da parte di un cliente stagionale.
SALES AND MARKETING SUPPORT
SynergyKey,
apr 2018 - lug 2018
Attività di telemarketing su potenziali nuovi clienti
▪ Presa appuntamenti e gestione agenda Sales Manager
TELESALES AGENT
INITIAL ITALIA SPA
set 2013 - mar 2018
Attività di vendita B2B di prodotti per ambiente bagno , esclusivamente telefonica ed email,
su portafoglio clienti in essere e affidatomi dall’azienda per la gestione , sia in modalità crossselling,
che in modalità di upselling, con proposta a e vendita di nuovi prodotti.
▪ Da febbraio 2017 gestione del portafoglio clienti per tutto il territorio nazionale
(precedentemente l’attività era gestita da più risorse, con suddivisione regionale).
▪ Recupero clienti cessati con formulazione di nuove proposte.
▪ Ricezione ordini d’acquisto
▪ Monitoraggio avanzamento ordine.
▪ Gestione problematiche interne ed esterne riguardanti l’ordine
▪ Attività di customer service a supporto diretto del cliente.
▪ Attività di supporto all'ufficio credito per sollecito fatture scadute.
▪ Interfaccia con il magazzino per verifica disponibilità materiale in pronta consegna, al fine di
supportare il cliente riguardo disponibilità o ritardi di consegna
INSIDE SALES
BRT Corriere espresso
ott 2010 - giu 2013
Corriere espresso, via Intini, Landriano (PV)
▪ Attività di telemarketing su CRM aziendale, per ricerca e presa appuntamenti su potenziali
nuovi clienti business e pianificazione agenda del proprio commerciale affidato dall’azienda.
▪ Inserimento e convalida dei contratti di nuovi clienti.
▪ Gestione telefonica di pacchetto clienti per attività di mantenimento e proposta di nuove
offerte.
▪ Attività di assistenza clienti per supporto e risoluzioni problematiche relative alle spedizioni.
▪ Varie attività di ufficio, quali gestione casella posta commerciale e formulazioni di preventivi
per spedizioni a hoc.
▪ Attività di centralino e segreteria, con inserimento e gestione richieste di ritiro merce, a
supporto dell’ufficio assistenza clienti
INTERMEDIARIO ASSICURATIVO
Alleanza Toro spa
set 2009 - set 2010
Attività di ricerca nuovi clienti, sia telefonico, che scandaglio diretto sulla zona di
competenza.
▪ Gestione pacchetto clienti, esclusivamente privati, con attività di cross-selling ed upselling,
per vendita di polizze vita e finanziarie.
DATA ENTRY
GCS SPA
dic 2006 - giu 2009
Attività di inserimento e registrazione atti emanati dalla polizia municipale di vari comuni
italiani, aggiudicati tramite gare d’appalto.
APPRENDISTA COMMESSa
BRICIOLE SAS
set 2005 - nov 2006
Vendita di generi alimentari, gestione registratore di cassa, rifornimento scaffali, registrazione
bolle e fatture relative alla merce acquistata.
Formazione
DILOMA DI LINGUE STRANIERE
LICEO CAIROLI, PAVIA
set 2000 - lug 2005

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO
FRANCESE - SUFFICIENTE
TEDESCO - SUFFICIENTE
Informazioni addizionali
Ottime capacità di ascolto e di comunicazione, migliorate e affinate durante l’esperienza nel settore
vendite, le quali mi permettono di interpretare al meglio le esigenze dei miei clienti, che trovano in me un buon punto di riferimento in ambito commerciale

Buone capacità di gestione del lavoro all’interno di un gruppo, sia sotto l’aspetto commerciali che per mansioni prettamente d’ufficio. Collaborazione con i colleghi al fine di affrontare e risolvere le problematiche lavorative di tutti i giorni.
Buone capacità di gestione del lavoro all’interno di un gruppo, sia sotto l’aspetto commerciali che per
mansioni prettamente d’ufficio. Collaborazione con i colleghi al fine di affrontare e risolvere le problematiche lavorative di tutti i giorni.
Buon uso del PC in ambiente Microsoft, Mac, tablet e accessori Mobili
▪ Posta elettronica (Lotus Notes, Outlook - Gmail)
▪ Pacchetto Office: Word - Excel - Outlook
▪ Sistemi Informativi: SAP ,AS 400, CRM,SAPERION, SALESFORCE.com
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Ottime capacità di vendita, di resistenza allo stress e buon dinamismo. Grande determinazione a raggiungere gli obiettivi richiesti.
▪ Ottime doti nell’attività di ufficio, nella gestione e nella risoluzione dei problemi. Constante voglia di imparare per accrescere a livello professione.