Customer service
Mon*** ***** (XX Anni)
Customer Service Coordinator a Logstor SRL
Istituto Superiore di comunicazione - Piazza Diaz, Milano
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
Customer Service Coordinator
Logstor SRL
mar 2018
-
Attualmente
Con il supporto dei moduli S&D in SAP gioco un ruolo fondamentale nel coordinare l'esecuzione dei progetti dal punto di vista operativo: gestione ed inserimento offerte e ordini, modifica ordini in base alle richieste dei clienti, organizzazione delle consegne in base alle esigenze dei clienti in collaborazione con il settore logistica ed i trasportatori esterni all'organizzazione. Il mio obiettivo è di costruire e mantenere delle relazioni eccellenti con colleghi e clienti, aumentando la collaborazione del lavoro di squadra con i venditori e i project manager, in modo da poter offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Per chiudere il cerchio mi occupo infine della fatturazione in base ai contratti dei clienti e naturalmente anche delle contestazioni, dei resi e delle note di credito secondo le procedure Parte dei miei compiti riguarda anche l'update del gestionale anagrafiche e archiviazione dei documenti in SAP e nel cloud aziendale.
Back office commerciale e supporto ufficio marketing
KS TOOLS ITALIA S.r.l.
gen 2009
-
feb 2018
Azienda in start up, il mio compito: seguire tutto l’iter commerciale dall’arrivo dell’ordine all’evasione al cliente; rapporti con la ns. casa madre tedesca per gli ordini fornitore e tutte le problematiche connesse. Traduzione di tutta la documentazione tecnica e di supporto alle vendite (giornalini promozionali, cataloghi, offerte). Aggiornamento alla rete degli agenti relativamente alle politiche di vendita.
Translation Project Manager
SCITECH S.r.l.
apr 2007
-
gen 2009
Responsabile progetti di traduzione dall’offerta alla consegna al cliente: ricezione e analisi del documento da tradurre, quantificazione del lavoro e offerta economica al cliente finale, ricerca del traduttore adeguato, revisione finale e consegna al cliente del documento tradotto.
Responsabile commerciale e comunicazione
MGM GIORGI S.p.A
apr 2000
-
mar 2007
Traduzione di tutta la documentazione tecnica (manuali - schede tecniche) e pubblicitaria (depliant, pagine pubblicitarie, cd dimostrativi, sito) Organizzazione di fiere ed eventi sia a carattere nazionale, sia internazionale seguire i rapporti con la stampa di settore e le trattative con le agenzie pubblicitarie. Corrispondenza commerciale, e traduzione dei contratti di vendita precedentemente stabiliti con lo studio legale. Definizione delle politiche di vendita e di promozione del marchio. Promozione dei prodotti a tutta la stampa del settore
Assistente del responsabile commerciale
Soc. Italiana Comm. Utensili S.p.A
ott 1996
-
apr 2000
Addetta alla gestione ordini, offerte clienti, corrispondenza, gestione cataloghi dei fornitori. Traduzioni tecniche e organizzazione di fiere di settore e di eventi promozionali
Assistenza telefonica
EUROP ASSISTANCE
mag 1996
-
set 1996
Appresa la gestione di planning di viaggio in collaborazione con le agenzie di viaggio.
Formazione
1999 Master in marketing comunicazione e relazioni pubbliche
Istituto Superiore di comunicazione - Piazza Diaz, Milano
mar 1999
-
giu 1999
• Marketing • Comunicazione d’impresa (ufficio stampa) • Organizzazione eventi Interventi specifici di esperti del settore di prestigiose multinazional
Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne
Università degli Studi di Milano
set 1988
-
nov 1995
(specializzazione francese) a pieni voti
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - ottimo
francese - ottimo
tedesco - ottimo
Informazioni addizionali
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE:
Ottima conoscenza di tutto il pacchetto Microsoft Windows,Word ed Excel e Power Point, programmi di gestione in ambiente Windows. Conoscenza base di Autocad e programmi di manipolazione immagini. Buone capacità di navigazione in Internet e di utilizzo di posta elettronica. Ottima conoscenza di SDL Trados 2007 e Trados Studio 2009. Ottima conoscenza AS400. Ottima conoscenza SAP modulo SD