Customer service

Ale*** ***** (XX Anni)
Responsabile Contact center a WEBCENTRE.IT Srl
ITCS Eugenio Pertini ROMA
Roma,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Responsabile Contact center
WEBCENTRE.IT Srl
dic 2007 - Attualmente
Coordinamento delle attività quotidiane del call center fissando obiettivi giornalieri, settimanali e mensili. Gestione del budget dedicato alle varie attività , gestione e coordinamento delle risorse umane, monitoraggio degli obiettivi e target aziendali , raccolta e analisi dei dati (KPI) con costruzione e alimentazione di report di performance, organizzazione dell’attività formativa del personale, analisi e risoluzione di situazioni potenzialmente critiche. Gestione diretta dei rapporti con i vari committenti. Gestione campagne di vendite con chiusure in linea o presa appuntamenti - campagne di informazione e di Lead generation. Supervisione delle attività di Back office e di reportistica manageriale. Esperto in CRM con utilizzo di software dedicati.
Responsabile del reparto vendite
ROMA SERVICE srl
giu 1999 - nov 2007
Commercializzazione prodotti e servizi telefonici a clientela privata. Studio e commercializzazione di soluzioni di telecomunicazione per piccole e medie aziende. Gestione convenzioni commerciali per grandi aziende. Assistenza post vendita dedicata sia per i servizi che per i prodotti. Gestione degli ordini e del magazzino , gestione rapporti con il committente e con i vari fornitori.
Coordinatore business agent
Corigroup srl Business Partner Telecom Italia
nov 1998 - giu 1999
Studio dei contratti telefonici e relativa formazione agli agenti. Analisi liste clienti con distribuzione delle stesse agli agenti. Controllo produzione e studio dei correttivi per migliorare le percentuali delle performance e la qualità dei contratti. Responsabile della gestione costi-benefici interni. Supporto operativo nella gestione del caricamento dei contratti sulle piattaforme TIM e Telecom. Cura di tutta l'attività di post vendita.
Formazione
Diploma di Ragioniere e perito Informatico
ITCS Eugenio Pertini ROMA
set 1988 - lug 1993

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Medio
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
COMPETENZE DIGITALI
Ottima conoscenza del PC e ambiente WINDOWS. Ottime conoscenze pacchetto Office e principali browser posta elettronica. Buon utilizzo dei primari software mailing browser web. Utilizzo dei vari Drive e Cloud. Buona conoscenza della gestione di reti informatiche e dei protocolli di comunicazione. Buona conoscenza delle specifiche hardware e software del PC e sue periferiche.








COMPETENZE COMUNICATIVE E INTERPERSONALI.
Ottime doti comunicative, ottima capacità di adattamento in contesti nuovi, motivazione nel perseguire i propri obiettivi, resistenza allo stress, flessibilità, ottima capacità nel gestire i Feedback (dati e ricevuti), buona capacità di negoziazione, buone capacità di delega.
COMPETENZE ORGANIZZATIVE
Naturale capacità di lavorare in gruppo, autonomia e senso di responsabilità nell’organizzare il lavoro, ottima capacità di pianificazione , ottime doti di problem solving, orientamento ai risultati e senso del tempo.
HOBBY E INTERESSI
Mi piace e pratico tutte le settimane Nuoto e Jogging , adoro la Musica (Italiana e in particolare degli anni 80) e il Cinema,  sono appassionato di Pesca e Acquariologia, nei momenti liberi mi piace cucinare e fare un po’ di volontariato.
Patente di Guida
B
Recomendaciones

WEBCENTRE.IT Srl

Marco Capozzi (Hai ricoperto una posizione superiore) :

Alessandro è un ottimo elemento con spiccate doti organizzative. È una persona onesta e molto aziendalista. È capace di portare avanti autonomamente il business/funzione assegnata. Ottime doti di leadership e di team leader. Opera su qualsiasi piattaforma software/crm ed in poco tempo la fa propria in tutte le sue funzioni. Indubbiamente è un elemento che qualifica il contesto e/o gruppo di lavoro nel quale opera.