Customer service, back office, sales support specialist

Chi*** ***** (XX Anni)
Sales support Customer Service a Rijk Zwaan Italia S.r.l.
Universita degli Studi di Bologna
Bologna,
Emilia Romagna
|
Esperienza
Sales support Customer Service
Rijk Zwaan Italia S.r.l.
apr 2018 - set 2018
Inserimento ordini a sistema, emissione fatture a seguito di ordine evaso, controllo tariffazione applicata al Cliente,
Gestione negoziazioni commerciali finalizzati ad acquisire anche nuovi Clienti,
Assistenza Cliente e supporto agente di zona nella vendita dei prodotti,
Analisi dei report, finalizzati al processo di miglioramento delle vendite,
Raccolta costante di Feedback dei prodotti venduti al Cliente, finalizzato alla soddisfazione del Cliente all'acquisto dei prodotti venduti,
Supporto al Cliente nella  fase post vendita.
Buyer, Customer Service
Itaserbatoi SNC.
set 2017 - mar 2018
Controllo quotidiano della giacenza materiale  in magazzino con conseguente acquisto materiale di produzione,
Ricerca e selezione dei fornitori per l’acquisto del materiale dopo attenta analisi dei costi,
Redazione di ordini materiale e  conti lavoro. 
 Controllo fatture ricevute, relativamente alle condizioni di pagamento concordate in fase di acquisto materiale.
Analisi dei costi  sostenuti dall'azienda per tutto il ciclo  produttivo. 
Sales Customer Service
IAG CARGO Group , British Airways, Iberia Cargo and Vueling, Aeroporto Guglielmo Marconi
lug 2008 - lug 2017
Addetta all’ufficio prenotazione di spazi aerei, per varie tipologie di merce,
Organizzazione del trasporto merci in partenza dall’Italia sino a destinazione estera, via aerea o via terra, verifica volumi di ingombro, gestione giornaliera tempistiche di consegna merce nel rispetto delle  tempistiche concordate, pianificando con anticipo quando possibile i tempi di consegna. 
Emissione documenti
Assistenza Cliente e risoluzione di problematiche in tempi celeri,
Sales Inside, elaborazione di quotazioni e formazione del Cliente sul servizio offerto.
Sviluppo relazioni con i Clienti, raccolta costante di feedback finalizzati al miglioramento del servizio aziendale in collaborazione con l’area manager.  
Segretaria di direzione
Studio legale
lug 2005 - giu 2008
Assistente di direzione, 
Redazione di lettere per apertura di pratiche civili e sinistri stradali,
Elaborazione di atti, contratti, note spese.
Gestione recupero crediti in collaborazione con i consulenti legali. 
Gestione agende. 
Formazione
Laurea in Giurisprudneza
Universita degli Studi di Bologna
ott 1997 - ott 2004

          
          
Perito Aziendale corrispondente in lingue estere
Rosa Luxembig

          
        
Lingue
inglese - Buono
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Possiedo ottime doti comunicative  grazie alle esperienza acquisita negli anni di lavoro come Customer Service.  Ottime doti commerciali ed eccellente comunicazione con la clientela.  Capacità di lavoro in team, sono molto disponibile all'ascolto delle opinioni altrui e predisposta al confronto con i colleghi e superiori.  Buone competenze relazionali e di adeguamento nelle differenti situazioni
Ho acquisito durante l’esperienza di lavoro presso IAG Cargo,  capacità di gestione del tempo,  pianificazione del lavoro e capacità di problem Solving, anche durante i periodi di intenso lavoro. 
Rapidità nel fornire feedback, capacità di analisi delle esigenze del Cliente.
Capacità organizzative e di orientamento al Cliente, gestendo anche i reclami. 
Adattabilità nelle differenti situazioni lavorative e rapidità nell'apprendimento.