CV Fabio Molinini

Fab*** ***** (XX Anni)
Performance Marketing Manager - Responsabile marketing BtoB Italia - Responsabile risorse umane a occhiali24.it by SuperVista AG
Treviso,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Performance Marketing Manager - Responsabile marketing BtoB Italia - Responsabile risorse umane
occhiali24.it by SuperVista AG
ott 2019 - ott 2022
Responsabile delle performance del mercato italiano, gestione, sviluppo e monitoraggio delle campagne marketing in diversi canali on-line e off-line responsabile del budget per lo sviluppo e il raggiungimento dei KPI previsti nel piano. 
Responsabile marketing B to B Italia, creazione e monitoraggio KPI e delle performance vendita dei prodotti nei negozi di proprietà, controllo KPI, responsabile dell’ufficio acquisizioni di nuovi contratti di partnership ed esclusività (monitoraggio team dedicato), sviluppo e gestione del piano di marketing B to B, consulenza per le trattative per la locazione degli immobili, controllo KPI area manager e negozi di proprietà Controllo e gestione del CRM Italia.
Ricerca e selezione del personale.
Marketing manager
Milano Finanza Centralerisck S.p.A.
mar 2019 - dic 2019
Gestione e sviluppo del piano di marketing e implementazione del CRM.
SEM specialist
Più Internet
mar 2018 - ott 2019
Analisi posizionamento sito sul sito web: visibilità on line, strategia SEO analisi ottimizzazione pagine web, analisi Title e Meta Tag. Strategia, gestione e creazione campagne PPC e gestione di account Analytics.
Marketing manager / Project manager
libero professionista P.IVA
ago 2017 - Attualmente
Sviluppo strategie di marketing e digital marketing. Gestione dell’uffici competenza, preparazione di piani di marketing e dei KPI di monitoraggio dei risultati. Preparazione dei workflow e organizzazione del lavoro. Gestione e creazione delle strategie di marketing, definizione dei budget e dei KPI ad esse dedicate; sviluppo e pianificazione campagne (SEO e PPC) con relativo monitoraggio dei risultati; creazione e gestione dell'attività social; coordinare azioni per le attività di CRM. 
Gestione e sviluppo di diverse tipologie di progetti secondo gli standard internazionali dettati dal PMBOK®. Gestione di trattative complesse
Responsabile Web marketing and social media manager
PI.GI.BI
dic 2016 - ago 2017
Gestione del budget e del team di web marketing; pianificare e coordinare tutte le strategie di comunicazione online; definire le strategie per convogliare il traffico online verso il sito dell’azienda; sviluppare e pianificare le campagne di marketing digitale (SEO e PPC); monitorare i tassi di conversione delle campagne; definire le social media strategy, il piano editoriale, il content management; definire le strategie di CRM online gestire le attività di CRM online (e-commerce); migliorare le performance del sito web aziendale e dell’e-commerce; monitorare i trend delle ricerche online del settore; mantenere l’azienda competitiva nel digital marketing, esplorando le nuove tecnologie.
Gestire attività online di presales e aftersales online; pianificare e gestire marketing degli eventi fieristici.