Design del prodotto

Adr*** ***** (XX Anni)
Torino,
Piemonte
|
Formazione
Laurea triennale
Politecnico di Milano
set 2017 - lug 2020
-possiedo conoscenze sia sul piano tecnico ingegneristico, sia sul piano storico-critico, sia sul piano progettuale.
-possiedo conoscenze per l'ideazione e produzione di un prodotto coprendo le diverse attività.
-possiedo conoscenze teoriche e tecniche nel campo delle comunicazioni visive, multimediali e interattive, e sono in grado di applicarle nella progettazione.
- capace di comunicare efficacemente il progetto.
Lingue
Italiano - Madrelingua
Ucraino - Madrelingua
Russo - Medio
Inglese - Medio-alto
Informazioni addizionali
Hobby e interessi
Hobby:

-Disegno digitale e analogico: fin da piccola mi è stato insegnato da mio padre, che era un pittore, l'amore per l'arte e l'esprimermi attraverso la creatività. Il disegno è sempre stato un tassello fondamentale nella mia vita: se prima mi permetteva solamente di dare libero sfogo alla mia fantasia, ora mi consente di dare forma a idee che potrebbero migliorare e facilitare la vita delle persone.
-Lettura: narrativa, biografia, autobiografia, memorialistica, romanzo, diario, classici, psicologico, epistolare, riviste di design e architettura (es. Domus, Abitare, Interni), arte e design. La lettura oltre ad essere una forma di relax e svago, mi permette di ampliare il mio sapere in diversi ambiti: un buon designer deve possedere diverse conoscenze, da quelle psicologiche, tecniche, artistiche, economiche, storiche. La passione per la lettura mi ha portato ad organizzare un club del libro con 3 ragazze, dove discutere e confrontarci sulle diverse letture, e da esse sviluppare progetti artistici.
-Handmade: a partire dalla realizzazione di sculture al liceo, a piccoli lavori di decorazione a casa, fino alla realizzazione di prototipi per lo sviluppo di concept per un progetto. Il lavoro manuale permette di concretizzare le mie idee e di prendere confidenza con vari materiali e tecniche lavorative.


Interessi:

-Arte, architettura, design, illustrazione.
-Lettura
-Etnografia: raccogliere informazioni dei diversi popoli
-Programmi di modellazione 3D, illustrazione e impaginazione: per uno sviluppo efficace dei miei progetti.
-Graphic Design
-Interior Design
-Product Design
Competenze organizzative
-Ottime capacità di lavorare in gruppo: sviluppo progetti in gruppo e suddivisione del lavoro per un'efficienza maggiore.
-Ottime capacità di lavoro in autonomia

Mi reputo una persona efficiente nella gestione del lavoro da svolgere, nell'organizzazione e pianificazione di esso. L'esperienza vissuta al Politecnico di Milano, nello sviluppo di progetti in collaborazione con aziende, mi ha permesso di mettermi alla prova in situazione di forte stress: questo mi ha insegnato l'importanza della tempistica nello sviluppo di un progetto. Reputo importante essere rigorosa nel rispettare le scadenze date, essere puntuale nelle consegne ed efficiente per eventuali modifiche.
Competenze comunicative e interpersonali
-Ottima osservatrice: estremamente vantaggiosa nella ricerca etnografica.
-L'empatia ha sempre giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di un progetto: in fase di ricerca creare un legame di confidenza con l'utente di cui si indagano i bisogni permette di avere più informazioni qualitative.
-Lavoro di gruppo: attiva e stimolante all'interno di un gruppo di lavoro, anche workshop. Buon mediatore tra gruppo di lavoro e cliente.
-Estremamente versatile, mi piace spaziare tra contesti diversi (esempi contesti già esplorati: arredo, branding, farmaceutica, infanzia, percezioni visive).
-Determinata e concentrata sugli obiettivi da raggiungere.
-Ottima resistenza allo stress.
-Attenzione ai dettagli, meticolosa.
-Creativa.
-Capacità di problem solving.