Designer accessori uomo

Vin*** ***** (XX Anni)
designer calzature a finproject
IED MILANO
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
designer calzature
finproject
 Il mio percorso formativo è iniziato nel campo delle arti grafiche, poi si è esteso nel settore dell’industrial design e in seguito nella progettazione di accessori, calzature, suole tecniche e cartamodelli. La mia passione per il disegno a mano libera mi ha condotto a ideare oggetti funzionali che potessero semplificare e agevolare la vita quotidiana delle persone. 
Nel mio percorso professionale presso Vibram spa, Micheline soles e FinProject spa, ho raggiunto solide competenze tecniche e stilistiche nel settore moda e ho sviluppato ottime competenze sociali grazie alle numerose collaborazioni con diverse aziende internazionali e a vari viaggi tra Europa/Cina. Queste esperienze lavorative mi hanno portato ad affinare abilità e conoscenze nel settore calzature e a realizzare progetti con disegni sia di suole che di tomaie. 
Il lavoro da freelance mi ha permesso di ideare, realizzare il prodotto suola/tomaia e gestire molteplici commissioni che soddisfacessero le richieste di clienti italiani ed esteri. 
Per incrementare la mia formazione e avere così una visione completa sulle differenti costruzioni di tomaie, ho frequentato il corso come modellista di calzature presso Ars Sutoria Milano e ho partecipato all’edizione 2016 Milano Moda Graduate in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana presso Base Milano presentando un prototipo di sneaker da uomo.
Dinamico, volitivo e curioso, da sempre sperimento nuovi materiali quali gomma, gesso, fibra di vetro, resina, per realizzare 
prototipi funzionali ed estetici di suole, scarpe, occhiali, lampade, accessori e oggetti vari. 
Penso che per creare nuovi concept sia importante esplorare la realtà per trarre ispirazione, per interpretare ed anticipare le mode del momento. 
Formazione
industrial designer
IED MILANO

          
        
Lingue
INGLESE - BUONO