Digital marketing
Mar*** ***** (XX Anni)
Digital Marketing Manager a Triumph Group International
UNIVERSITY COLLEGE CORK
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Digital Marketing Manager
Triumph Group International
giu 2015
-
apr 2018
Come referente della Unit Digital, composta da 3 persone, mi sono occupato di: > Direzione della Unit Digital (personale e economics) > Accounting: relazione e gestione dei clienti, prospect e leads > Definizione di progetti di marketing e comunicazione online e crossmediali dedicati a gare, progetti ed eventi corporate, pharma medical, governmental e private > Coordinamento attività SEM / SEO - SMM e DEM > Gestione, supervisione e monitoraggio di campagne promozionali a pagamento PPC: Facebook Adv, Google AdWords, LinkedIn Ads. Il Media Budget gestito nel 2017 è stato di € 230k. > Analisi dei risultati
Digital Project Manager
Triumph Group International
nov 2013
-
mag 2015
All'interno del team di Digital Marketing mi sono occupato di: > Gestione di progetti di marketing e comunicazione online per il settore Corporate, eventi Private e Medical > Gestione e rapporto con i clienti, lead e prospect > Gestione di progetti per la creazione di nuovi siti web in ambito medico e corporate > Campagne Google AdWords, Facebook Adv e LinkedIn Adv > Social Media Strategy e definizione delle linee guida per gli editor e per i Social Media Specialist > Campagne SEO e monitoraggio nel tempo > Definizione KPI e reportistica
Digital Media Specialist
So Simple
gen 2013
-
dic 2013
> SEM: gestione campagne PPC su Google AdWords e Facebook Adv > SEO: analisi, ottimizzazione e posizionamento dei siti web > Social Media Marketing, Social Media Optimization e Web Reputation Monitoring > Definizione del Piano Editoriale, Pubbliche Relazioni Online e Media Planning > Analisi dati, monitoraggio campagne e reporting > Accounting: relazione e gestione dei clienti
Digital Media Specialist Jr
Time&Mind
lug 2010
-
gen 2013
> SEO: analisi e ottimizzazione sito web, analisi keywords, ottimizzazione file, immagini e URL, link building e popularity, redazione di testi SEO oriented > Definizione del piano editoriale, article marketing, social news e social media press release > Social Media Marketing e Social Media Optimization > SEM: gestione campagne. Budget gestito: 30k > Community Management Pr Online e Web Reputation Monitoring > Analisi dati, monitoraggio campagne e reporting > Accounting: gestione dei clienti e ricerca new business > Copywriter: creazione di testi ed editing di contenuti > Web design: wireframe, grafica
Gestione Sito e Blog
ABIEventi
set 2009
-
set 2010
> Gestione del blog aziendale e aggiornamento del sito internet www.abieventi.it (CMS proprietario) > Gestione dei profili social > Analisi e reporting dell'andamento del traffico tramite Google Analytics > Attività di Front Office > Customer Care relativo agli eventi
Digital Marketing & Project Manager
Docta Comunicazione
Gestione del team Digital composto da 6 specialist verticali su attività SEO - SMM - Content - DEM - SEM e campagne promozionali a pagamento PPC: Facebook Adv, Google Ads, LinkedIn Ads, Bing Definizione di progetti di marketing e comunicazione online e crossmediali dedicati a: > Linee di business medico/legali per la tutela dei medici specializzandi 1978-2006 > Promozione dell'Area Riservata e dei corsi FAD / ECM > Lancio del nuovo servizio "Serve un Dottore!" per la prenotazione di visite mediche online in Italia > Linee di business contro il numero chiuso in medicina e campagna [IO MERITO] per la sensibilizzazione e tutela legale degli studenti > Linea di business Tech interna dedicata alla blockchain e cybersecurity > Clienti terzi del settore medico/sanitario/ospedaliero e farmaceutico Ottimizzazione delle procedure interne e dei flussi tra reparti
Formazione
General & Business English
UNIVERSITY COLLEGE CORK
giu 2009
-
ago 2009
General & Business English
Laurea Specialistica
Sapienza - Facoltà di Scienze Statistiche
set 2007
-
mag 2009
Laurea Specialistica ; Cattedra di “Pianificazione dei Media” Relatore: Prof. Marco Stancati. Co-Relatore: Prof. S. Epifani. Tesi: “La pianificazione dei prodotti tecnologicamente avanzati. Il caso Nokia 6110 Navigator."
Laurea Triennale
Università di Cagliari - Facoltà Scienze Politiche
set 2004
-
lug 2007
Laurea Trienale ; Cattedra di “Antropologia Culturale” Relatore: Prof. Franco Lai. Titolo della Tesi: "Turismo, comunicazione turistica e media”
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - B2
Informazioni addizionali
Certificazioni
AdWords Search Eccellenze in Digitale
Skills
S.O. Windows / Mac Pacchetto Office Pacchetto iWork Adobe Creative Cloud Photoshop Ilustrator InDesign CMS - Wordpress CMS - Joomla PrestaShop Google Analytics Google Tag Manager Google Search Console HTML & CSS SEMrush Criteo SEOZoom MailUp Mailchimp Constant Contact