Digital marketing, back office, gestione e organizzazione

Lil*** ***** (XX Anni)
Apple Solutions Manager a Apple Italia
Business School Sole 24 Ore
Soliera,
Emilia Romagna
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
Apple Solutions Manager
Apple Italia
mag 2015 - Attualmente
Mi occupo della gestione commerciale del business Apple, di tutte le categorie di prodotto e del relativo progetto B2B e cross-selling.
La mia figura rappresenta il punto di riferimento e di mediazione tra le due aziende in collaborazione.
Lavoro con:

- Metodicità, precisione, flessibilità e rapidità di esecuzione in un contesto lavorativo veloce ed esigente
- Attitudine all’identificazione ed organizzazione delle priorità
- Coordinamento delle risorse al fine del raggiungimento degli obiettivi di vendita e
del mantenimento degli standard aziendali di Apple
- Capacità di pianificazione strategica e di coordinamento delle risorse
- Rispetto degli accordi commerciali tra le due parti
- Rispetto delle deadlines e attitudine al problem solving
- Continue attività di formazione e aggiornamento personale in ambito di social e
digital Marketing

Mi occupo di pianificare attività di Training per le risorse con cui collaboro, organizzando aule settimanali su:
caratteristiche Hardware dei prodotti, come gestire le obiezioni dei clienti, utilizzo del Software e soprattutto come si deve proporre Apple al consumatore finale

Mi occupo di consulenza pre e post-vendita (Apple Customer Experience) tramite: - Contatti con il distributore
- Analisi dei bisogni del cliente
- Orientamento al cliente finale

Completano il mio profilo la capacità di analisi economica dei reparti, pianificazione e realizzazione di strategie commerciali per incrementare sell-out e fatturato, monitoraggio dei target e dei KPI’s aziendali assegnati, al fine di ottimizzare le performance economiche del negozio e riportare adeguati feedback al Management.

Gestisco, inoltre, le applicazione delle linee guida EMEIA riguardanti layout estetico, Merchandising e gli interventi di manutenzione del SiS.
Sales Account GDO
Gruppo Amaro Montenegro
giu 2013 - mag 2015
Lavoro principalmente autonomo.
Gestivo un panel di 80 negozi tra supermercati ed ipermercati tra le province di Parma, Reggio Emilia, Mantova, Piacenza, Milano sud e Lodi
La mia posizione prevedeva:
- Raggiungimento dei target di vendita, gestione degli ordini, delle consegne della merce e del riassortimento dei prodotti
- Contrattazione delle promozioni direttamente in loco con i responsabili dei reparti
- Inserimento e organizzazione di materiale POP, allestimenti, esposizioni extra e
relativo incremento dello spazio espositivo nonché di maggiore visibilità in-store
- Analisi dei dati di sell-in e sell-out e coordinamento di una rete di Merchandisers (6 persone). Mi occupavo della pianificazione delle loro visite e monitoravo le loro attività di sistemazione dei prodotti, per misurare i risultati dei piani di Visual Merchandising ed eventualmente applicare delle strategie correttive qualora ve ne fosse stata necessità.
Formazione
Master Marketing Management
Business School Sole 24 Ore
ott 2012 - dic 2013
“Consumer, Trade e Retail Marketing"
Laurea in Lingue e letterature straniere
Università degli studi di Catania
Votazione 110/110
Lingue
Inglese - C1
Spagnolo - B2
Informazioni addizionali
PERSONAL SKILLS
Lavoro sia in autonomia che in team, ho una spiccata propensione per il lavoro di squadra, merito soprattutto del mio lunghissimo background sportivo.
Possiedo spirito d’iniziativa, qualità organizzative e una grande empatia.
Ho una naturale predisposizione per i rapporti interpersonali e il contatto con il pubblico.
Determinazione e velocità nell’apprendimento completano il mio profilo.
Capacità che sono state alimentate e sviluppate ulteriormente grazie al mio attuale lavoro.
COMPETENZE PROFESSIONALI
COMPETENZE PROFESSIONALI
Team-Working
Autonomia sul campo 
Gestione vendite 
Pubbliche relazioni 
Assistenza clienti 
Multitasking 
Team-oriented 
Accounting
Analisi di mercato e KPI’s
Negoziazione e Mediazione