Digital marketing manager

Raf*** ***** (XX Anni)
Consulente turistica di web marketing e comunicazione per il turismo, a Hospitality School
Fondazione Aristide Merloni in collaborazione con Dipartimento Management, Università Politecnica delle Marche e LUISS Business School.
Pineto,
Abruzzo
|
Esperienza
Consulente turistica di web marketing e comunicazione per il turismo,
Hospitality School
feb 2017 - mag 2017
Principali mansioni:

●	Interventi formativi per associazioni di categoria nel settore del:
o	Social media marketing
o	Web marketing
o	SEM (SEO, SEA, SMM)
o	Comunicazione strategica per il Turismo
Responsabile Marketing
Turismo Gestioni s.r.l.
dic 2015 - Attualmente
Principali mansioni:
● Creazione e analisi campagna di Digital Marketing
● Gestione e creazione campagne AdWords
● Gestione e creazione campagne Facebook, Instragam, Linkedin ecc..
● Gestione Social Media
● Gestione OTA
● Organizzazione di attività promozionali
● Revenue Management
● Organizzazione di eventi
Membro del Web social Team Enit Italia, Roma
Enit
nov 2013 - apr 2014
Principali mansioni:

●	Implementazione di un team di progetto nella promozione del marchio turistico italiano
●	Creazione di un progetto nazionale fattibile per la promozione di città d'arte e villaggi anche in vista della fiera mondiale Expo 2015 a Milano
Social media manager and marketing tourist planner
Agenzia Web Marketing Geminit
nov 2011 - dic 2016
Principali mansioni:

●	Management website tourist hotel (www.vivilabruzzo.it)
●	Realizzazione piani editoriale social
●	Social media marketing

Formazione
Master in Digital Support, energie digitali per le piccole e medie imprese.
Fondazione Aristide Merloni in collaborazione con Dipartimento Management, Università Politecnica delle Marche e LUISS Business School.
nov 2019 - Attualmente
Moduli Formativi 

– Il management d’impresa.
– L’organizzazione d’impresa.
– Il ruolo del marketing in un contesto digitale.
– La pianificazione di una digital strategy nell’ambito della strategia d’impresa.
– I social media a servizio delle PMI.
– La creazione di contenuti per una social media strategy.
– L’utilizzo dei principali strumenti di pubblicità online (Facebook Ads e Google Adwords).
– La gestione del budget e l’ottimizzazione delle risorse di marketing digitale.
– Vendere online: la gestione del commercio elettronico per la PMI.
– Gli strumenti di controllo e monitoraggio a servizio del web marketing.
Università di Teramo, Regolarmente iscritta presso la Facoltà di “Scienze della Comunicazione” -
UNITE – Università degli studi di Teramo
set 2018 - Attualmente
Iscritta alla facoltà di Scienze della comunicazione, corso di laurea “Business e management Communication”
Corso di Formazioni in Web Social Media Strategy
Liguria Ricerche S.p.a. Genova -
nov 2013 - feb 2014
●	80 ore di formazione attraverso una ricerca e acquisizione di metodologie condivise per l'analisi, l'impostazione e lo sviluppo di programmi di comunicazione e strategie di marketing sul web e sui social media.
Università di Teramo, Laurea magistrale in Progettazione e Gestione dei sistemi turistici
Università di Teramo
set 2011 - lug 2013
•	Voto 110/110 con lode
Attraverso questo grado, ho potuto raggiungere la capacità di gestione e pianificazione per la crescente domanda di un turismo di alta qualità (una giusta combinazione di vacanze, viaggi di lavoro ed eventi culturali). Raggiungerò una conoscenza approfondita del territorio per la programmazione, la pianificazione e la promozione dei sistemi turistici.
Lingue
inglese - b1
Informazioni addizionali
Informazioni personali
Sono una ragazza intraprendente, entusiasta, curiosa e molto dinamica, con una solida esperienza nel Digital marketing e nella comunicazione. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide professionali e riesco ad organizzare in modo efficace e produttivo il mio tempo in modo da raggiungere nel minor tempo possibile il massimo dei risultati. Sono concentrato sugli obiettivi e mi piace lavorare dando sempre il massimo
Competenze Principali
• Competenza in tutte le aree di Microsoft Office, inclusi Excel, Word e PowerPoint
• Competenze gestione SEM / SEO e SEA
• Competenze base HTML, CSS, JAVA SCRIPT
• Marketing e comunicazione 
• Realizzazione strategia di comunicazione 
• Realizzazione piano editoriale social
• Competenza nella strategia di Digital marketing e social media
• Competenza nella creazione di campagne Google Ads
• Gestione Brand reputation
• Competenza nella creazione di campagne Fb Ads, Linkedin Ads, Instagram Ads
• Competenza in marketing territoriale e progettazione turistica
• Capacità di lavorare in gruppo
• Organizzazione di eventi
• Capacità di gestione Ota e metasearch
• Assistenza clienti
• Ottime capacità comunicative, sia scritte che verbali
• Gestione personale
• Focus sugli obiettivi
• Problem Solving 
• Competenza in marketing territoriale e progettazione turistica
• Competenza settore alberghiero, ricevimento, accoglienza clienti, booking
Altre Attività
Nel corso degli anni ho svolto anche altre attività nel settore turistico e vendite, tra cui:

●	Addetta al ricevimento in hotel 4/5 stelle 
●	Agente immobiliare, regolarmente iscritta all’Albo. 
●	Gestione e organizzazione di affitti estivi di residence ed appartamenti estivi
●	Implementazione di una nuova attività turistica di Boutique Hotel