Direttore amministrativo finanziario controllo di gestione

Mon*** ***** (XX Anni)
responsabile amministrativo finanziario controllo di gestione a GRUPPO ADCO
luzzatti
Venezia,
Veneto
|
Esperienza
responsabile amministrativo finanziario controllo di gestione
GRUPPO ADCO
gen 2014 - ott 2018
Dal 2014 al 10-2018 Società di Servizi Tedesca con sede Milano
Operando a stretto contatto con la Direzione	
Responsabilità della gestione amministrativa, finanziaria, contabile, della tesoreria e del controllo di gestione, supportando il CDA nella gestione e miglioramento dei processi informativi amministrativi/commerciali aziendali e assicurare la corretta elaborazione delle attività di reporting, budgeting e forecasting.
Rapporti con i consulenti esterni commercialista/sindaco/banche
Direttore IT analisi avviamento CRM – NAV e software specifico ad hoc – business intelligence Analyst 
Redazione Bilancio mensile / annuale con confronto al Budget
Redazione Budget annuale e triennale / Forecast
Redazione Cash flow previsionale ed Actual. 
Responsabile gestione finanziaria e del reparto recupero del credito.
Responsabile Amministrazione del personale e politiche di retribuzioni
Responsabile processi interni e DD per l’acquisizione e fusione competitor
responsabile amministrativo finanziario controllo di gestione
simionato hayssen spa
gen 2006 - dic 2013
Dal 2006 al 2013 . Simionato Spa SIMIONATO a brand of HAYSSEN FLEXIBLE SYSTEMS
Ruolo Direttore amministrativo finanziario 
Primaria azienda di macchinari per il Packaging pesatura/confezionamento. 
2006/2011 Direttore Amministrativo Finanziario Bilanci Budget Forecast Cash flow – IT - Risorse - Acquisti . 
Riferimento unico alla proprietà per il progetto di ristrutturazione aziendale di tutti i reparti  quali Amministrazione, Produzione, Ufficio tecnico, Commerciale, Customer care, Logistica, IT con avviamento CRM, SOLIDWORKS, SPI sistema informativo gestionale su AS400. Business intelligent.
Responsabile delle politiche di retribuzioni con Budget in FTE.
Proseguo della ristrutturazione Produzione: terziarizzazione di tutte le attività di minor valore aggiunto in termini di manodopera per avere una produzione più flessibile e di alta specializzazione.
Acquisti: eliminati tutti i c/lavoro per avere fornitori in grado di realizzare semilavorati/prodotti finiti. Particolare attenzione al costo del venduto.
Ufficio Tecnico: verifica dettagliata delle distinte base per una corretta costificazione degli impianti in modo da affiancare in tempo reale gli Area manager in sede di trattative (listino/sconto). Procedure di apertura commesse.
Magazzino: verifica dello slow moving con riclassifica degli articoli per una corretta lettura delle giacenze.
Commerciale: avviamento di tutte le procedure di vendita dall’offerta all’apertura commessa obiettivo targhet sconti di vendita, costo del venduto. Reportistica per le riunioni settimanali con gli Area manager / Agenti.
Nov.2011 Vendita della Simionato, (società in utile e senza affidamenti bancari) ad un importante gruppo multinazionale per il business del Packaging : Barry Wehmiller dove ho seguito, fino a tutto il 2013, il processo di change over.
responsabile amministrativo finanziario controllo di gestione
SAV SPA APT VENEZIA
gen 2003 - dic 2005
Dal 2003 al 2006 . Società di Handling Aeroporto di Venezia Sav Spa.
Direttore Finanziario Amministrativo Inizializzazione di tutto il processo contabile/amministrativo. Responsabile amministrazione del personale. (FTE)
Inizializzazione procedure per il controllo delle timbrature, report analitici per il controllo del costo del lavoro, budget, inizializzazione procedura solidarietà. Responsabile dell’avviamento per il nuovo centro EDP , degli acquisti (manutenzione mezzi di rampa, pasti, divise etc…)
RESPONSABILE PROGETTO EURO - ANALISTA FUNZIONALE
ASA SRL
gen 2000 - dic 2002
Dal 2000 al 2002 . ASA Srl
Direttore del progetto “conversione Euro” su sistemi informativi gestionali. La mia conoscenza Amministrativa/finanziaria e dei processi aziendali, mi ha consentito di assistere i clienti nella conversione da Lira/Euro dei flussi attivi e passivi del sistema informativo aziendale oltre alla consulenza fiscale/contabile ai fini di Bilancio. Aeroporto Verona, Cattolica Assicurazioni, Calzavara Spa, Latterie Virginio Spa, Felluga Spa, Vis Spa, Revivre Spa, etc. etc.
responsabile amministrativo finanziario controllo di gestione
PMI VENETE
gen 1980 - dic 2000
Dal 1980 al 2000 
Ho lavorato in varie società di piccole e medie dimensioni con il ruolo di Direttore Amministrativo Finanziario affiancando la proprietà nelle strategie d’impresa.
Formazione
diploma tecnico
luzzatti
set 1975 - giu 1980

          
        
Informazioni addizionali
ESPERTA CONTABILITA' GENERALE - BUDGET BILANCI FORECAST CASH FLOW- ANALISTA FUNZIONALE BUSINESS INTELLIGENCE - AVVIAMENTO CRM ERP - ESPERTA COSTO DEL LAVORO
Ho maturato anni di esperienza a capo del dipartimento Amministrativo Finanziario e per altrettanti anni sono stato responsabile del dipartimento IT.
Ho avuto la possibilità di gestire team fino a 15 persone, confrontandomi con tutti i reparti quali produzione, commerciale, logistica etc…
Ho coordinato progetti straordinari come acquisizioni fusioni oltre alle normali funzioni di Responsabile reparto finance. Negli ultimi 13 anni ho lavorato con una proprietà lombarda che negli ultimi 4 anni mi ha portata a lavorare in zona Milano. Cerco una realtà lavorativa dove possa investire l’intero bagaglio di esperienza già maturata. 
Le mie caratteristiche sono la forte capacità organizzativa, la conoscenza dei processi aziendali, il lavorare in squadra e per obiettivi.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito al mio Curriculum Vitae e, ringraziando per l’attenzione concessami, rimango in attesa di un gentile riscontro.