Direttore amministrazione finanza e controllo

Luc*** ***** (XX Anni)
CFO DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO a ITD SOLUTIONS S.p.A.
LUISS ROMA
Milano,
Lombardia
|
Esperienza
CFO DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
ITD SOLUTIONS S.p.A.
giu 2017 - set 2018
La ITD Solutions S.p.A.. è un system integrator italiano che si occupa da sempre di fornire soluzioni per la trasformazione digitale con l’obiettivo di portare valore attraverso tecnologie innovative e servizi di qualità.
La Società ha sedi a Milano, Modena, Roma, Avellino e Madrid con un fatturato di circa 110 ml e 200 dipendenti.
A Febbraio 2017 la ITD Solutions S.p.A. rileva l’intero capitale sociale della  HRA Consulting  S.r.l.. 
Nel mese di maggio con efficacia 1 giugno 2017 la HRA Consulting S.r.l. viene fusa per incorporazione nella ITD Solutions S.p.A..
DIRETTORE GENERALE
HRA CONSULTING S.r.l.
apr 2008 - mag 2017
La HRA Consulting S.r.l. è una società di servizi costituita nel 2008 per gestire le aree Amministrazione, Finanza, Controllo di gestione Societario, Human Resource e Legal di tutte le società del Gruppo detenuto dalla Famiglia del Cav. Lav. Dott. Benito Benedini (Cabefin S.p.A., Progetto Grano S.p.A., ITD Solutions S.p.a., altre  società che operano nel settore informatico e nel settore assicurativo).
A seguito della richiesta di seguire tutte le società del Gruppo Benedini, costituisce la HRA Consulting  S.r.l..
Assunto con la qualifica di Direttore Generale, Responsabile, tramite la HRA Consulting, delle Risorse Umane, dell’area Amministrazione Finanza e Controllo del Gruppo Benedini.   
Diventa socio della HRA Consulting S.r.l. con una quota pari al 30% del capitale della Società.
CONSULENTE
Progetto Grano S.p.A.
mar 2006 - mar 2008
La Progetto Grano S.p.A. è una Società detenuta dalla famiglia del Cav. Lav. Dott. Benito Benedini, costituita per l’assunzione dei fallimenti delle società del Gruppo Italgrani.
Contratto di consulenza triennale per la gestione di n 5 concordati fallimentari relativi a società facenti capo al Gruppo Italgrani.
Responsabile dell’area Amministrativa e Finanziaria, segue per conto della società anche gli aspetti legali del concordato interfacciandosi con i più qualificati studi legali di Milano.
LIBERO PROFESSIONISTA
gen 2005 - mar 2006
-	Consulente societario (nei settori amministrazione – finanza- controllo di gestione- diritto societario ed operazioni straordinarie)
-	Collabora con la Deloitte & Touche nel settore della consulenza e con la società di revisione e certificazione di bilancio Audit  Strategy  S.r.l. nel settore audit ricoprendo funzioni da senior manager.
DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
PLAY MART S.p.A.
giu 2000 - dic 2004
La Play Mart S.p.A. è la società holding del Gruppo Quality Time; il Gruppo attraverso le sue consociate nazionali ed estere, opera nel settore del Children entertainment e della vendita di strutture di gioco modulari..
Tramite la società controllata Play Way S.r.l. cura l’apertura in Franchising di centri di attività di svago  per bambini con il  marchio “Play Planet”
Responsabile della gestione amministrativa e fiscale delle società italiane del Gruppo. Responsabile finanziario dell’intero Gruppo (Italia –Francia – Belgio) e dei rapporti con la società di revisione per la certificazione dello stesso. Cura per il Gruppo la definizione delle politiche di bilancio e fiscali e le attività di internal auditing per la realizzazione dei controlli amministrativi e fiscali interni.
DIRETTORE AMMINISTRATIVO
FINAGRIA S.p.a.
feb 1996 - mag 2000
La Finagria S.p.A. è la società holding del Gruppo Italgrani; il Gruppo attraverso le sue consociate nazionali ed estere, opera nel settore del trading internazionale dei cereali, nel settore dei servizi (silos per stoccaggio di cereali e nel settore produttivo di prima e seconda trasformazione (farina, semola, pasta, biscotti, amido, alcool e succhi di frutta).
Responsabile della gestione amministrativa e fiscale della Finagria S.p.A. e delle società non operative del Gruppo. Responsabile della redazione del bilancio consolidato di Gruppo (utilizzando software hyperion)  e dei rapporti con la società di revisione per la certificazione dello stesso. Cura per il Gruppo la definizione delle politiche di bilancio e fiscali e le attività di internal auditing per la realizzazione dei controlli amministrativi e fiscali interni.
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO
MAGAZZINI GENERALI S.p.A.
mar 1995 - gen 1996
Il Gruppo Magazzini Generali, controllato dalla Italgrani S.p.A., opera nel settore dei servizi nell’ambito del porto di Napoli (Silos per lo stoccaggio dei cereali, terminal containers, terminal carta e legname) .  
Responsabile della gestione amministrativa e fiscale del Gruppo e della realizzazione di business planes, sistemi di budget per il Gruppo, analisi degli scostamenti e reporting. 
RESPONSABILE CONTROLLO DI GESTIONE
MOLINI DI STABIA S.r.l.
giu 1993 - feb 1995
La Molini di Stabia S.r.l., controllata dalla Italgrani S.p.A. rappresenta la più grande azienda molitoria del Gruppo Italgrani.
Responsabile della realizzazione di sistemi di budget per il Gruppo, reporting, analisi degli scostamenti ed analisi dei costi di produzione.
REVISORE CONTABILE
ERNST & YOUNG
set 1991 - mag 1993

          
          
CFO DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
DIGITAL VALUE S.p.A.
La Digital Value S.p.A. è una società quotata al mercato AIM che opera nel settore dell’Information Technology attraverso le società controllate ITD Solutions S.p.A. e della ITALWARE S.r.l..
Il Gruppo ha sedi a Milano, Modena, Roma, Avellino con un fatturato consolidato di circa 300 milioni di euro e 220 dipendenti.
Formazione
MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO
LUISS ROMA
feb 1997 - lug 1997

          
          
LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE
UNIVERSITA' LUIGI BOCCONI - MILANO

          
          
CORSO SU PRINCIPI CONTABILI INTERNAZIONALI IAS - IFRS
Lingue
INGLESE - BUONO
FRANCESE - BUONO
Informazioni addizionali
•	Doti di leadership ed autorevolezza sperimentate in situazioni differenti ed in contesti “difficili” e/o fortemente avversi al cambiamento.
•	Si autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi degli art. 13 e 23 del D.L. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)