Direttore commerciale marketing / ceo

Mar*** ***** (XX Anni)
Direttore commerciale e marketing a Fantolino Distribuzione Soc. Agr. a R.L.- Corso Mandelli 10, 10070 Cafasse (TO)
Università degli Studi di Torino – Facoltà di Economia e Commercio
Balangero,
Piemonte
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Direttore commerciale e marketing
Fantolino Distribuzione Soc. Agr. a R.L.- Corso Mandelli 10, 10070 Cafasse (TO)
gen 2014 - Attualmente
Responsabile e coordinatore rete vendita; gestione rapporti con i clienti direzionali del canale DO (Crai, Conad, Carrefour express), GD (Esselunga, Carrefour, Auchan, Coop, Bennet, Pam, Il Gigante, E.Leclerc, Metro), wholesale e retail di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, riportando direttamente alla proprietà. Product management: analisi di mercato, selezione e sviluppo di una nuova linea di prodotti complementari al core-business. Programmazione e pianificazione delle attività di comunicazione (tradizionale e digital) e delle strategie di marketing. Sviluppo di attività di co-marketing e co-branding con primarie aziende del territorio, operanti nel settore alimentare e non. Sviluppo attività di licensing con influencer di fama internazionale.

Socio fondatore ed amministratore
Biesseti s.r.l. - Via Torino 128, 10073 Ciriè (TO)
giu 2000 - dic 2011
Amministrazione generale, contabile e finanziaria; gestione rapporti con interlocutori aziendali esterni (Asl, Istituti finanziari ed Enti pubblici); direzione commerciale e marketing; direzione acquisti (negoziazione e contrattazione fornitori); gestione e sviluppo sistema autocontrollo alimentare (HACCP). Gestione rapporti collaboratori (personale interno e professionisti esterni).

External auditor senior staff
Ernst & Young Spa – Corso Vittorio Emanuele 83, Torino
gen 1999 - mag 2000
Revisione contabile
Formazione
Laurea in Economia e Commercio
Università degli Studi di Torino – Facoltà di Economia e Commercio
set 1991 - nov 1997

          
        
Lingue
inglese - Buona conoscenza della lingua parlata e scritta
Informazioni addizionali
Tecniche di ruolo
Contabilità: buone competenze nella contabilità analitica e generale; conoscenza dei principi di redazione ed analisi del bilancio, nonché delle procedure di revisione contabile.
Esperienza nel campo della pianificazione, organizzazione e controllo di gestione.
Acquisti: conoscenza del settore della lavorazione delle carni, settore delle uova fresche ed ovoprodotti, comprensione delle potenzialità e definizione politiche di acquisto. Capacità di instaurare, intrattenere e sviluppare il rapporto con il fornitore; gestire la fase della contrattazione per ottenere le migliori condizioni.
Commerciale: capacità di gestire il rapporto con i clienti, sia del canale tradizionale che della distribuzione organizzata, attraverso la mediazione e negoziazione di condizioni favorevoli.
Marketing: capacità nel pianificare progetti di sviluppo e promozione di nuovi prodotti, definendo i piani economici dei vari progetti ed ottimizzando l’allocazione delle risorse economiche da investire. Avviare la distribuzione e la vendita, monitorando l’andamento del progetto in funzione dei risultati raggiunti a fronte degli obiettivi prefissati.
Consulenza: gestione rapporti ASL e rapporto con soggetti terzi (es. dirigenti pubblica amministrazione) per audit. Gestione, implementazione e sviluppo piani HACCP. Responsabilità di impresa, responsabilità delle persone giuridiche (ex D.Lgs 231/01); responsabilità amministrativa delle società e modelli di organizzazione, gestione e controllo.
Gestionali ed organizzative
Organizzazione del lavoro, risoluzione problematiche, assunzione di decisioni di carattere amministrativo-contabile, commerciale-marketing e definizione di piani di attività.
Rapporti interpersonali e con i collaboratori
Capacità di valutare l’attività e l’operato dei collaboratori al fine di definire carichi di lavoro e assegnazione compiti. Capacità di trasferire motivazione e porsi come punto di riferimento per il proprio gruppo.
Capacità e competenze informatiche
Buone competenze nelle principali suite per la produttività personale (MS Office). Discreta conoscenza di applicativi per l’elaborazione e la gestione di database SQL (MS Access, Datawatch Monarch). Buona conoscenza di applicativi per la grafica raster (Adobe Photoshop), grafica vettoriale (Corel Draw, Adobe Illustrator) ed applicativi CAD (Autodesk Autocad).