Direttore commerciale / responsabile vendite / capo area

Syt*** ***** (XX Anni)
Direttore Commerciale a Calz. MNG srl
Istituto Guido D'Arezzo
Ancona,
Marche
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Direttore Commerciale
Calz. MNG srl
lug 2019 - Attualmente
Con questa Azienda ho curato da subito la rete Vendita che è composta da 25 uomini divisi in due gruppi , ognuno che segue un marchio.
Non seguivo le collezione perchè erano seguite dal titolare stesso, ma con il corona virus l'azienda sta un pò soffrendo.
Consulente Commerciale
Gruppo Fema
nov 2018 - giu 2019
Qui mi sono occupato di seguire le Farmacie e di offire un servizio legato alla nutrizione.
Direttore Commerciale
DPI spa
mar 2012 - ott 2018
Il mio preimo compito è stato quello di implementare la rete, infatti era composta da undici agenti, ed in questi anni sono  arrivati a 72 effettivi sul campo e 10 in formazione, la ricerca e l'assunzione è stata fatta unicamente da me.
Mi occupo di seguire tutte la rete vendite con l'aiuto di tre capi area, anche loro messi da me, per cercare di aiutare e risolvere le problematiche che quotidianamente si incontrano, ed al raggiungimento degli obiettivi che sono stati dati alla rete stessa.
Direttore Commerciale
America Eagle Maxenworld srl
feb 2005 - gen 2012
Mi occupavo di tutte le fasi della programmazione delle vendite, delle strategie commerciali sia per l'Itali che per l'Europa, nonchè della parte stilistica delle cinque collezioni che avevamo e per ultimo la parte amministrativa legata alle vendite.
Formazione
Maturita' Scientifica
Istituto Guido D'Arezzo
Mi sono iscitto all'Università di Macerata per seguire il corso di Giurisprudenza, ma mi sono arreso dopo il terzo anno mancando all'appello un sette esami.
Lingue
Inglese - Scolastico
Francese - Scolastico
Informazioni addizionali
Il mio primo obiettivo è quello di creare un gruppo coeso che lavora in senso unico per il raggiungimento dell’obbiettivo comune.
La base di tutto è la formazione che si dà alla forza vendite per far capire gli intenti della società e gli obiettivi che la stessa si pone.
Il raggiungimento di questi sono la mia meta, ma per raggiungerli non si deve pretendere di raggiungerli già da domani, ma da dopodomani sì, lavorando ovviamente sul gruppo oltre che sulle
strategie di vendite varie, prodotto, prezzi e comunicazione.


In tutte le aziende dove sono stato, ho sempre cercato di non stravolgere la vita dell’azienda stessa, ma sono entrato in punta di piedi, prima per farmi conoscere e cercare la fiducia nelle persone
radicate nell’azienda stessa, e poi piano piano ho cercato di apportare le modifiche che ritenevo opportune in maniera indolore dove era possibile, e dove non lo era in modo deciso ed efficace, ma
comunque senza creare stress lavorativo a nessuno, ma facendo capire che l’attualità impone l’aggiornarsi alle varie situazioni di mercato.