Direttore hotel, resident manager, front office manager

Pao*** ***** (XX Anni)
Consulente Aziendale a FERRERO CONSULTING sas
IPAS PInerolo
Sesto Fiorentino,
Toscana
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Consulente Aziendale
FERRERO CONSULTING sas
giu 2019 - feb 2020
Consulenze, periodi brevi, per strutture alberghiere (alberghi, B&B e Affittacamere) e ristorative, mirate allo sviluppo commerciale e gestionale delle stesse.
Consulente Manageriale
HL Hotel Milan Fiera di Baranzate (MI)
ott 2016 - set 2017
Attività Commerciale.
Formazione
Istituto Alberghiero
IPAS PInerolo
set 1978 - giu 1982

          
        
Lingue
Italiano - Madrelingua
Inglese - Buona conoscenza della lingua sia scritta che orale
Francese - Buona conoscenza della lingua sia scritta che orale
Informazioni addizionali
Conoscenze informatiche, disponibilità a muovermi o trasferirmi per esigenze professionali.
Confermo la mia lunga esperienza nel mondo turistico alberghiero. Dagli studi svolti all’Istituto Alberghiero di Pinerolo, ai corsi di Formazione ai quali ho partecipato sia come Allievo che come Docente, alle numerose esperienze maturate in tutti i reparti delle strutture. Il lavoro mi ha insegnato che solo chi ha provato varie esperienze, in un mondo del lavoro sempre più complesso e dinamico, può metterci del suo per “attivare e gestire i cambiamenti” e partendo dalle persone ed iniziando con fare domande, si possono creare dei piani per gestire la produzione ed i servizi che si possono sviluppare all’interno delle singole strutture. 
Il passato è sempre con me e quindi metto in pratica i consigli ricevuti nelle mie esperienze: professionalità, formazione, comunicazione e affidabilità. Con la pazienza, la perseveranza e la persuasione ho gli ingredienti fondamentali per gestire le risorse umane. I numeri, cosa che ripeto ogni volta, quelli arrivano di conseguenza. Posso però dire che oltre al controllo, mi affido al mio istinto, all’improvvisazione ed al Problem Solving.
Dopo anni di esperienze, ancora oggi incontro collaboratori che ricordano quanto vissuto insieme oppure clienti che ricordano il soggiorno, l’evento o il matrimonio come uno dei momenti più belli della loro vita. Alla fine nel nostro lavoro offriamo servizio e prodotto, aggiungerei che regaliamo emozioni uniche.
Mi propongo nella vostra ricerca del Personale, perché è ora di accogliere nuove sfide. Il bello della vita non è manifestare ciò che facciamo, ma è il viaggio che ci porta a questa consapevolezza.