Direttore tecnico

Mic*** *****
Direttore Tecnico a Fratelli Canalicchio S.p.A.
Università La Sapienza di Roma
Latina,
Lazio
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Direttore Tecnico
Fratelli Canalicchio S.p.A.
nov 2021 - dic 2022
Direzione dell’Uff. Tecnico e gestione del processo di sviluppo prodotto con il coordinamento di team interfunzionali  composti da personale interno e fornitori di servizi e di prodotto
Docente
MIUR
set 2019 - ott 2021
Sistemi ed Automazione, Tecnologie Meccaniche e Processi Produttivi,  Organizzazione industriale, Qualità e Sicurezza
Direttore Tecnico
Kompany s.r.l.
feb 2019 - giu 2019
Coordinamento e supervisione dei processi aziendali e del Sistema Qualità; Riorganizzazione aziendale; Manutenzione stabilimento
Docente
MIUR
ott 2018 - feb 2019
Tecnologie Meccaniche e Processi Produttivi
Engineering Technical Head
Vitrociset S.p.A.
gen 2015 - gen 2017
Direzione delle attività di Engineering in riferimento alla definizione e sviluppo di mezzi di supporto a terra per velivoli e vettori aerospaziali, infrastrutture sensoristiche per la rilevazione dell’inquinamento atmosferico ed elettromagnetico, apparati elettromeccanici per la guerra simulata. Coordinamento di 3 Team (Meccanica, Elettrica ed Elettronica, Test e Validazione).
Senior Consultant
Libera professione
feb 2014 - dic 2014
Definizione e Sviluppo Prodotto; Sistemi e Metodologie CAD/CAE/CAM; Lean Manufacturing & Six Sigma; Organizzazione e Management Aziendale; Sistema di Gestione della Qualità e Sicurezza. 
Responsabile Sviluppo e Qualità
Benelli Armi S.p.A.
nov 2008 - feb 2014
Direzione della Funzione Progettazione Prodotto (6 progettisti) e gestione del processo di sviluppo prodotto con il coordinamento di team interfunzionali  composti da personale interno e fornitori di servizi e di prodotto.
Responsabile Finizioni Interne ed Esterne
Elasis S.p.A.
giu 1998 - giu 2006
Direzione della Funzione (14 progettisti). Responsabile di Sviluppo Prodotto in Piattaforma, con il coordinamento di Team interfunzionali composti da personale interno ed esterno (circa 60 persone). Responsabile del Mantenimento/Miglioramento delle vetture in esercizio, con il coordinamento di 4 risorse in de-location presso lo Stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano d’Arco. 
Formazione
Laurea in Ingegneria Meccanica
Università La Sapienza di Roma

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Francese - Discreto