Direttore tecnico

Fra*** ***** (XX Anni)
Direttore Tecnico a IS Company
quarenghi
Seriate,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Direttore Tecnico
IS Company
giu 2017 - gen 2018
Gestione rapporti clienti esistenti ed immissione di nuovi clienti per lavori esteri. Preventivazione commesse e gestione gare d'appalto nel settore profumeria/cosmesi. Analisi costi, tempi e metodi per la produzione del settore ligneo e del settore plastico (espositori seriali). Studio, analisi e produzione prototipi espositori di alta gamma, relativo al settore profumeria per conto di Estee Lauder e LVMH. Supervisione della produzione lignea. Progettazione autonoma commesse di spicco, esecutivi tecnici per la produzione, distinte di taglio, elaborati grafici, render, CAD CAM. Supervisione dell'ufficio acquisti per l'approvvigionamento del materiale e regolare scouting di nuovi fornitori per ottimizzare al meglio i costi. Analisi controllo qualità del prodotto. Coordinamento produzione > montatori per la fase del montaggio. Supervisione totale in fase di installazione con relativo check finale posa in opera a regola d'arte.
Project Leader
design srl
mag 2016 - nov 2016
Supervisione dei PM e gestione autonoma delle commesse di maggior importanza. Preventivazione commesse in condivisione con il responsabile ufficio acquisti. Analisi costi, tempi e metodi per la produzione lignea interna. Scouting nuovi fornitori e terzisti e ricerca materiali alternativi e comparativi per l'ottimizzazione dei costi in coordinamento con il responsabile dell'ufficio acquisti. Gestione totale delle commesse affidate ai terzisti, settore legno, vetro e acciaio. Controllo accurato della progettazione di base effettuata dai PM, preparazione esecutivi tecnici per la produzione e distinte di taglio, elaborati grafici, render, CAD CAM. Coordinamento per lo studio dedito ad ottimizzare la realizzazione dei prototipi per prodotti seriali
(teche expo). Analisi accurata per un costante miglioramento dei controlli da remoto per i sistemi automatizzati di apertura delle teche/pareti expo blindate. Punto saldo per il coordinamento ufficio tecnico > produzione Gestione interna dei premontaggi sensoriali per i clienti di spicco settore USA. Ricerca accurata delle squadre di montatori per e coordinamento con le stesse durante la fase del montaggio e del check finale posa in opera a regola d'arte (per le commesse di maggior spicco)
Resp. Ufficio Tecnico – Resp. Produzione
3S srl
set 2015 - mag 2016
Gestione totale delle commesse. Preventivazione, stesura contrattuale. Analisi costi tempi e metodi. Controllo cantiere, rilievi e coordinamento terzisti. Progettazione tecnica esecutiva, distinte di taglio, elaborati grafici, render, CAD CAM. Gestione dell'ufficio tecnico e back office. Redazione consuntivi, prime note, e contabilità di base. Responsabile della produzione e controllo qualità. Referente e supervisore in fase di montaggio.
Resp. Ufficio Tecnico – Resp. Produzione
FBL Arredamenti - Customade srl
mag 2008 - ago 2015
Premetto che il mio ruolo e la mia mansione è mutata notevolmente nel tempo, all'interno di questa esperienza lavorativa. Quindi effettuerò uno scaglionamento dei vari anni per poter evidenziare i progressi fatti e le capacità acquisite nel tempo. Nei primi 3 anni ho completato un apprendistato formalizzante da disegnatore tecnico durante la frequentazione della scuola serale per geometri e le mie mansioni erano le seguenti: Progettazione di base, esecutivi per la falegnameria e note di taglio. Rilievi in cantiere e progettazione di base stato civile. (Supervisionato) Preparazione distinte e programmi per CNC (CAD CAM) Approvvigionamento materiali e contatto con fornitori e terzisti. (Supervisionato) Contabilità di base (DDT, CMR, prime note, distinte di carico scarico, consuntivi) (Supervisionato) Nei successivi 3 anni ho conseguito un corso per l'utilizzo di macchinari CNC. Gestione della produzione in falegnameria e direzione dei lavori. (Supervisionato) Preparazione del lavoro e somministrazione dello stesso ai vari falegnami interni. (Supervisionato) Lavoro su CNC con competenze complete di attrezzaggio e manutenzione dello stesso. Lavoro su attrezzature comuni come pressa, sezionatrice orizzontale, bordatrice, toupie,calibratrice e utensili manuali. Nei successivi 2 anni la ditta dovette aprire una sede in Svizzera per il superamento limiti di esportazione annui, andando ad implementare il background con la gestione dei rapporti con le banche sotto supervisione del titolare. Emissione e pagamento ri.ba., bonifici, anticipi fatture, gestione e controllo dei costi. Registrazioni/permessi di lavoro per la Svizzera. Coordinamento tra gli studi commercialisti Italiani e Svizzeri per le preparazione BlackList. Gestione clientela estera.
Operaio
Rizzi Arredamenti srl
mag 2007 - feb 2008
Lavorazioni nel reparto acciaio della sezione arredo nautico. Piegatura, saldatura, molatura, lucidatura ed incollaggio lamiere. Saldatura a TIG, stagno ed utilizzo cannello. Utilizzo di normali utensili manuali come flessibile e orbitali
Formazione
Geometra
quarenghi

          
        
Lingue
inglese - medio
Informazioni addizionali
utilizzo programmi
Microsoft Office
Autocad 2D
Autocad 3D
Rhinoceros
SketchUP
IMOS
Cabinet Masterwood
CAD CAM Masterwood
Autodesk 3D Studio Max