Direttore tecnico - senior project manager edilizia

Lui*** ***** (XX Anni)
Direttore Tecnico a Septem srl
Politecnico di Milano
Milano,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Direttore Tecnico
Septem srl
nov 2015 - Attualmente
Attività di responsabile progettazione e sviluppo (team operativo composto da 4 architetti senior e 2 ingegneri senior). Impostazione e coordinamento (in talune occasioni, sviluppo diretto) di tutte le attività di analisi tecnico-commerciale ed economica finalizzate alla definizione delle soluzioni di sviluppo ottimali; impostazione e coordinamento delle attività di progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica e di strutturazione economica delle attività. Cura dei rapporti con i clienti e con le istituzioni. Cura dello sviluppo dei piani di gestione dei complessi progettati.
Responsabile delle attività di project management, project monitoring e costs control. Sviluppo e verifica dei budget di commessa.
Direttore divisione Progetti Speciali
GruppoArcotecnica SpA
feb 2011 - ott 2015
Gestione operativa ed economica della divisione Progetti Speciali, costituita da 9 professionisti e specializzata nello sviluppo progettuale di strutture commerciali, di intrattenimento ed hotel. Creazione di nuovi format immobiliari e sviluppo degli studi di fattibilità tecnico-commerciali. Impostazione dei piani economici preliminari. Impostazione e coordinamento della progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica preliminare, definitiva ed esecutiva. Direzione lavori. Cura dei rapporti con il cliente e con le pubbliche amministrazioni. Responsabile del controllo qualità in cantiere e delle attività tecniche a supporto della messa a reddito dei complessi realizzati. Cura dei budget di divisione. Sviluppo di progetti in Cina (Jihua Park), Italia, Turchia e Finlandia.
Direttore progettazione - Project Manager
Global Resol srl
set 2006 - gen 2011
Responsabile del team di progettazione costituito da 5 professionisti, impegnato nella progettazione architettonica di nuove strutture commerciali ed in progetti di riqualificazione di strutture desuete. Creazione di nuovi format immobiliari e sviluppo degli studi di fattibilità tecnico-commerciali. Impostazione dei piani economici preliminari. Cura dei rapporti con il cliente e con le pubbliche amministrazioni. Responsabile del controllo qualità in cantiere e delle attività tecniche a supporto della messa a reddito dei complessi realizzati e della gestione ordinaria e straordinaria degli asset affidati in gestione alla compagnia.
Formazione
Ingegnere Aerospaziale
Politecnico di Milano
set 1997 - giu 2006

          
        
Lingue
Inglese - Ottimo
Francese - Ottimo