Direzione generale - direzione amministrazione e controllo

Mar*** ***** (XX Anni)
responsabile finanza e controllo a ISOCLIMA SPA
CFP regione lombardia
Brescia,
Lombardia
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
responsabile finanza e controllo
ISOCLIMA SPA
gen 2016 - Attualmente
coordinamento delle varie funzioni dell’ufficio, supervisione di tutti gli aspetti amministrativi ed organizzativi della società e della società controllata, Bilancio, bilancio consolidato, business plan, reporting di gruppo societario con oltre 150milioni di fatturato. Gestione finanziaria. Controllo di gestione. Gestione completa della tesoreria  e pianificazione finanziaria. Relazioni con gli Istituti di Credito. Redazione ed implementazione procedure. Analisi work flow software.
CONSULENTE CLINICA PRIVATA
VILLA ARBE
ott 2014 - feb 2021
: introduzione procedure e struttura organizzativa realtà di centro medico estetico ma sviluppatasi con la costruzione di clinica privata nel campo della medicina e chirurgia estetica.
Creazione procedure, selezione ed inserimento risorse, creazione di organigramma e flussi di gestione. Aspetti sanitari legati alle autorizzazioni sanitarie per la clinica. Predisposizione formalizzazione contrattuale per professionisti e collaboratori.
Collaborazione a Partita IVA. 
responsabile amministrazione & controllo
MEDINVEST SPA
lug 2008 - lug 2014
coordinamento amministrativo e controllo di gestione, coordinamento diretto con l'Amministratore in tutte le strategie sia organizzative che procedurali. Gestione finanziaria intercompany tra le varie società del gruppo. Redazione di Budgets e business plan, analisi dei consuntivi e reporting. Bilancio d’esercizio e consolidato di gruppo. Rapporti diretti con Collegio Sindacale. Gestione finanziaria e rapporti con Istituti di Credito. Responsabile del Controllo di gestione. reportistica dettagliata e raggruppata su costi/incidenze/medie/marginalità. Responsabile risorse umane.
Introduzione di attività di reporting schedulato (conciliazioni bancarie settimanali, consuntivi mensili economico-patrimoniali, cash flow trimestrali)
consigliere delegato
hornby srl
gen 2005 - lug 2007
membro del CDA, responsabile amministrativo. Coordinamento diretto con la casa madre inglese, gestione della filiale dal set up, alla scelta del software gestionale, assunzione e formazione del personale. Studio ed implementazione delle procedure.
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE & CONTROLLO
LIMA SPA
apr 2002 - nov 2004
Il gruppo, inizialmente costituito da 4 unità operative e produttive ( due in Italia, una in Francia ed una in Germania) in fase di ristrutturazione, nel Luglio 2003, fu posto in liquidazione volontaria e nel marzo 2004 in Concordato Preventivo con cessione dei beni. Nel Dicembre 2004 gli assets della società furono ceduti al gruppo inglese.
Posizione ricoperta: Responsabile amministrativo, finanza e controllo, responsabile risorse umane - riportando direttamente all’Amministratore Delegato, ai Liquidatori, ai Commissari Liquidatori. responsabilità: contabilità e bilancio, controllo di gestione, tesoreria e finanza, responsabile del personale, collaborazione con i liquidatori e i commissari liquidatori nelle fasi delle procedure di Liquidazione e Concordato Preventivo.
obiettivi raggiunti: Ho collaborato e gestito nelle fasi operative le procedure di Liquidazione e Concordato preventivo, nonché il passaggio degli assets alla società acquirente. Ho coordinato le ulteriori attività di dismissioni e chiusura dei contratti
Formazione
Qualifica post diploma analista programmatore
CFP regione lombardia
set 1992 - giu 1994
Corso biennale post diploma per qualifica analista programmatore
RAGIONERIA
ITC BALLINI
set 1980 - giu 1985
Ragioniere e perito commerciale
Lingue
inglese - buono
Informazioni addizionali
conoscenze informatiche
ottima conoscenza del pacchetto OFFICE . utilizzo dei dati del database per analisi mirate