Disegnatore meccanico o settore funebre

Sil*** ***** (XX Anni)
Addetto ai funerali a Take Service S.r.l. Busto Arsizio (Va)
Patronato San Vincenzo (Bergamo)
Besozzo,
Lombardia
|
Esperienza
Addetto ai funerali
Take Service S.r.l. Busto Arsizio (Va)
mag 2018 - ott 2018
Incassamento del defunto, chiusura del feretro, trasporto anche a spalla, piani, rimozione paramenti, fissaggio cofano, ingresso ed uscita dalla chiesa, picchetti, tumulazione, inumazione con corde, trasporto fiori.
Docente Autocad
C.F.A. Roncadelle (Bs)
apr 2004 - apr 2004
Ho tenuto un corso di due settimane sull’utilizzo avanzato di autocad 3D ad una classe mediamente di 8 persone.
Disegnatore meccanico
In proprio
gen 2004 - mag 2018
Disegno e progettazione meccanica in svariati settori, ricerca e sviluppo nuovi prodotti, sopralluoghi, direzione cantieri, ricerche commerciali.
Impiantistica, trattamento aria, impianti di fusione, trasporto e stoccaggio, macchine per vaglio e macinatura inerti, macchine per caffè e piccoli elettrodomestici.
Disegnatore meccanico
Ata Engineering Roncadelle (Bs)
giu 2001 - dic 2003
Progettazione e disegno cad di macchine ed impianti industriali per il trattamento delle ceneri dei forni inceneritori R.S.U.
Disegnatore meccanico
Industrial service Rodengo Saiano (Bs)
giu 1999 - giu 2001
Progettazione e disegno cad di macchine per lo stampaggio, l’estrusione e l’iniezione delle materie plastiche (suole).
Impiegato tecnico/acquisti
MCM Ospitaletto (Bs)
ott 1998 - giu 1999
Controllo produzione, attrezzeria, approvvigionamenti.
Magazziniere ed ufficio acquisti
Tecomec S.r.l. Brescia
giu 1994 - set 1998
Ricevimento merce, smistamento e catalogazione prodotti, servizio di vendita ai clienti al banco ed in seguito approvvigionamento magazzino ed emissione/ricezione ordini telefonici
Formazione
Necroforo, addetto al trasporto, direttore tecnico
Patronato San Vincenzo (Bergamo)
set 2017 - dic 2017
Confezionamento feretro, presidi a tutela dell'operatore e dell'ambiente, psicologia della comunicazione, pratiche per la movimentazione del cadavere, la cremazione e le relative nozioni igienico sanitarie, obblighi di legge, tecniche di assistenza ed accoglienza del cliente e negoziazione, psicologia sociale, norme in materia di privacy, legislazione specifica, nozioni di diritto amministrativo e commerciale, leggi sulla sicurezza sul lavoro per il necroforo e per il trasporto secondo la legislazione della regione Lombardia.
Perito industriale meccanico
ITIS B.Castelli Brescia
set 1990 - giu 1998
Diploma di perito industriale meccanico ed Esame di stato per l'abilitazione allo svolgimento della libera professione.
Lingue
Inglese - Buono scritto e orale
Informazioni addizionali
Competenze relazionali
Lavoro in gruppo e disponibilità ai rapporti interpersonali: Opero abitualmente in gruppi di lavoro, anche coordinandoli; ho buone capacità relazionali e le mie doti di diplomazia mi aiutano a risolvere eventuali tensioni fra i colleghi.
So relazionarmi con i clienti ed ho appreso quali siano le tecniche migliori per comunicare eventuali variazioni di tempi e costi in corso d'opera.
Competenze di efficacia personale
Flessibilità e fiducia in sé: Negli anni ho maturato le capacità necessarie a portare e compimento in maniera totalmente autonoma i lavori affidatimi, adattandomi sempre alle eventuali modifiche richieste.
Competenze cognitive-intellettuali
Problem solving e capacità tecniche-professionali: Utilizzo agevolmente i più comuni programmi per personal computer oltre che software per il disegno tecnico; esperienza e capacità di analisi mi agevolano nella risoluzione di problematiche nuove e sempre diverse affrontando il cuore del problema.
Competenze di relazione-gestionali
Orientamento ai risultati e controllo operativo: Ho la capacità di restare concentrato sul mio obiettivo fino al raggiungimento del risultato applicando sistemi di controllo per monitorarne l'avanzamento.
Altre capacità e competenze
Attestato di Sommelier del caffè conseguito presso l'associazione AICAF (accademia italiana maestri del caffè) nel 2012.
Patente
B