Docente (ente per la formazione o scuola)

Adr*** ***** (XX Anni)
docente a ente per la formazione
Università Ca' Foscari Venezia
Vicenza,
Veneto
Questo candidato e' disposto a spostare
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Esperienza
docente
ente per la formazione
gen 2018 - Attualmente
-	attualmente docente presso vari enti di formazione, dove tengo corsi sostenuti anche dal Fondo Sociale Europeo e/o dalla Regione Veneto sempre nelle materie di amministrazione – contabilità – bilancio (compresa la novità sulla fatturazione elettronica), industria 4.0, strategia aziendale ed innovazione strategica, programmazione e controllo / controllo di gestione, analisi e contabilità dei costi, finanza aziendale, business planning, fiscalità d'impresa e fiscalità internazionale, diritto doganale, diritto commerciale. Mi sono occupato, altresì dei corsi destinati agli apprendisti.
Professore universitario
Università
feb 2017 - Attualmente
professore universitario di bilancio, ragioneria, programmazione e controllo ecc
Formazione
Laurea magistrale
Università Ca' Foscari Venezia
lug 2016 - lug 2017
LM-77 Laurea magistrale in amministrazione, finanza e controllo
Lingue
Inglese - buono
Francese - eccellente
Informazioni addizionali
curriculum
Spett.le ente, 
È con piacere che Vi invio qui di seguito il mio curriculum vitae per candidarmi come docente per i Vostri
corsi e master nell’area amministrazione – contabilità – bilancio, industria 4.0, strategia aziendale ed innovazione strategica, programmazione e controllo / controllo di gestione, analisi e contabilità dei costi, finanza aziendale, business planning, fiscalità d'impresa e fiscalità internazionale, diritto doganale, diritto commerciale e competenze trasversali per l’apprendistato. Mi sono interessato particolarmente altresì delle novità sulla fatturazione elettronica.
 
FORMAZIONE: 
 
-	Nel 2017 ho conseguito la laurea magistrale in Amministrazione, finanza e controllo (curriculum di consulenza amministrativa) con un anno di anticipo rispetto alla normale durata degli studi presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Tesi di laurea dal titolo: “La class action”. Relatore: prof. Avv. Marco Ticozzi. Voto: 107/110 
 
-	nell’a.a. 2015-2016 ho seguito corsi singoli presso il medesimo ateneo relativi principalmente alle seguenti materie: diritto fallimentare (voto: 28), diritto tributario internazionale (voto: 30), diritto tributario avanzato (voto: 30), diritto del processo tributario (voto: 28), bilancio dei gruppi e delle operazioni straordinarie. 
 
-	ad aprile 2016 sono risultato primo classificato al test di ammissione al corso di laurea magistrale a numero chiuso “Amministrazione, finanza e controllo” a Ca’ Foscari 
 
-	laureato in Economia aziendale il 07/03/2016 con un semestre di anticipo sui termini previsti per il normale conseguimento del titolo con votazione 104/110 presso l'Università Ca' Foscari di Venezia (corso di studi a numero chiuso con 250 posti). Tesi di laurea in diritto privato dal titolo: “I profili privatistici del leasing”. Relatore: prof. Avv. Marco Ticozzi. 

-	a novembre 2017 ho partecipato al corso organizzato dallo studio Adacta sullo studio delle prospettive contabili, fiscali e civili relativamente all’evoluzione del CRM e dell’e-commerce.

-	Nel 2018 ho partecipato a vari corsi specialistici organizzati da Adacta, tra i quali:

•	Aspetti contabili (principi contabili nazionali e internazionali) e fiscali del bilancio consolidato
•	La pace fiscale: un’opportunità da non lasciarsi scappare
•	Oltre l’industria 4.0
 
-	nel 2016 e nel 2017 ho partecipato a corsi e seminari organizzati congiuntamente dall’Ordine degli Avvocati e da quello dei dottori commercialisti di Vicenza che riguardavano i seguenti temi: 
•	novità (miniriforma) del diritto fallimentare 
•	nuove norme in tema di bilancio d’esercizio (d.lgs 139/2015 e 136/2015)  
•	nuova legge finanziaria/legge di stabilità 
•	la delega fiscale e i decreti attuativi (L. 23/2014, D.lgs 175/2014, D.lgs 160/2015, D.lgs 128/2015…) 
 
- nel 2014 ho conseguito tramite un esame dell'Aica 4 certificazioni informatiche di livello avanzato e riconosciute in tutta Europa. Esse sono focalizzate in particolar modo sui vari utilizzi di Excel e dei database 
 
-	nel 2013 sono stato nominato relatore presso Confindustria Vicenza per la presentazione del progetto “Storie d’impresa”, nel quale si presentava nei dettagli una nuova idea imprenditoriale. In tale concorso siamo risultati vincitori al primo posto. 
 
-	nel 2013 mi sono diplomato come ragioniere programmatore con il voto di 96/100 
 
-	nel 2012 ho partecipato alle gare nazionali di economia aziendale, matematica e informatica (progetto “Mercurio”) riportando buoni risultati. 
 
COMPETENZE INFORMATICHE: 
 
-	Informatica generale: avanzato utilizzo del Personal Computer e del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point e Access). Ho competenze elevate anche in alcuni linguaggi di programmazione. 
 
PRECEDENTI ESPERIENZE LAVORATIVE: 

- da marzo 2019 a tutt’ora sono docente presso vari ordini professionali per la formazione nel campo della contabilità IVA, fiscalità e del diritto tributario.

- da febbraio a marzo 2019 sono stato docente al master organizzato da un’Università francese per lezioni di economia aziendale, strategia aziendale, operazioni straordinarie, bilancio e bilancio dei gruppi.
 
-	attualmente professore presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli studi di Brescia, l’Università di Verona e l’Università di Padova per materie di Economia aziendale, Bilancio, Analisi di Bilancio (laurea magistrale), Diritto commerciale. 

-	Nell’a.a. 2017-2018 sono stato professore di materie economiche presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e sono stato dichiarato idoneo per i medesimi insegnamenti anche dall’Università di Brescia e Verona.

-	attualmente docente presso vari enti di formazione, dove tengo corsi sostenuti anche dal Fondo Sociale Europeo e/o dalla Regione Veneto sempre nelle materie di amministrazione – contabilità – bilancio (compresa la novità sulla fatturazione elettronica), industria 4.0, strategia aziendale ed innovazione strategica, programmazione e controllo / controllo di gestione, analisi e contabilità dei costi, finanza aziendale, business planning, fiscalità d'impresa e fiscalità internazionale, diritto doganale, diritto commerciale. Mi sono occupato, altresì dei corsi destinati agli apprendisti.

-	attualmente libero professionista, possessore di P.IVA; svolgo attività di consulenza amministrativa, doganale, strategica e in programmazione e controllo. 

-	Dal 2013 al 2017 sono stato lavoratore presso un'azienda di piccole dimensioni in cui mi occupavo principalmente della: 
1.	tenuta della contabilità, in completa autonomia, fino al bilancio d'esercizio (riprese fiscali incluse) 
2.	stesura e trasmissione dei modelli Instrastat via Sistema telematico doganale - Intraweb 
3.	compilazione ed invio dello spesometro, degli F24 a zero e delle liquidazioni periodiche IVA tramite Fisconline 
4.	redazione e presentazione delle deleghe F24 con portale home banking 
5.	gestione dei rapporti con le banche e dei pagamenti per mezzo dell’home banking 
 
-	da febbraio a maggio 2017 ho tenuto alcune lezioni ed esercitazioni di economia politica (microeconomia) presso l’Università Ca’ Foscari a supporto del corso ufficiale per la laurea in economia e commercio. Ho riportando un giudizio ottimo da parte dell’Ateneo per tale attività. 
 
-	ho scritto varie pubblicazioni su riviste scientifiche sia su temi di contabilità, bilancio, programmazione e controllo che su temi giuridici

-	sono stato dichiarato idoneo per insegnare presso il corso di perfezionamento post-laurea organizzato dall’Università di Verona (sede di Vicenza) in “Preparazione alla professione di Dottore Commercialista e all’attività di Revisore legale” per l’a.a. 2017/18 e per l’.a.a. 2018/19
 
-	sono stato contattato da un'azienda commerciale di autovetture su referenza della mia stessa insegnante di Economia Aziendale (dott.ssa Commercialista socia di un grande studio associato in Roma fino agli anni '90), per la tenuta in autonomia di tutta la contabilità. L'impresa si è dichiarata disponibile ad assumermi fin da subito se avessi deciso di non iscrivermi all'Università. 
 
-	nel 2012 ho effettuato uno stage di 3 mesi presso un'azienda di abbigliamento come addetto all'amministrazione 
 
COMPETENZE LINGUISTICHE: 
 
-	Inglese: buona conoscenza scritto e parlato 
 
-	Francese: ottima conoscenza scritto e parlato 
 
MOTIVAZIONI PROFESSIONALI: 
Sono un grande appassionato delle materie che insegno. Sono disponibile a concordare con Voi specifici temi da trattare durante gli incontri dei corsi base o avanzati a seconda delle Vostre necessità o di quelle dei Vostri iscritti.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali al senti del D.lgs 196/2003. 
 
 
Cordialmente, 
 	 	 	 	 	 	 	 	 	Adriano Cecconi