Docenza di discipline letterarie (italiano, latino, greco)

Ett*** ***** (XX Anni)
Dipendente a
Miglionico,
Basilicata
Questo candidato e' disposto a spostare
|
Esperienza
Dipendente
Collaborazione come Cicerone con il FAI, delegazione di Matera in
collaborazione con il Liceo Classico " E. Duni " anno 2010.
Formazione
Laurea triennale in Lettere ( Cultura letteraria dell'antichità )
Università degli Studi di Bari " Aldo Moro "
Frequento il 2° anno del corso di Laurea Magistrale in Filologia,letterature e storia dell'antichità presso l'Università 
degli Studi di Bari "Aldo Moro" matr. 674125.
Laurea in Lettere (curriculum: Cultura letteraria dell'antichità), conseguita presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" anno accademico 2015/2016 con votazione 110/110 e lode con tesi in Storia Romana, relatrice Chiar.ma Prof.ssa Marcella Chelotti.
Maturità classica conseguita presso il Liceo Classico "E. Duni" di Matera
nell'anno scolastico 2012/2013 con votazione 100/100.
Partecipazione al 3° workshop "Officina del libro antico", tenutosi a Pomarico (MT) organizzato dall'associazione culturale " Giuseppe Camillo Giordano" e dall'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"( ex Dipartimento FLESS ) tenuto dal 31 al 01 novembre 2015 dal Dott.Francesco Nocco (con conseguimento di attestato).
Partecipazione convegno internazionale di studi per Carlo Ferdinando Russo " La commedia attica antica: forme e contenuti" tenutosi a Bari il 12-13 novembre 2015 organizzato dall'ex Dipartimento di Scienze dell'Antichità e del Tardo Antico dell'Università di Bari ( con conseguimento di attestato).
Partecipazione all'attività di recupero dell'Archivio Comunale di Pomarico (MT), tenutosi nel dicembre 2015, organizzato dall'associazione culturale "Giuseppe Camillo Giordano" e dalla Soprintendenza Archivistica di Puglia e Basilicata (con conseguimento di attestato).
Partecipazione al convegno internazionale " Enciclopedismo antico e moderno"  organizzato dal Centro Interuniversitario di Ricerca di Studi sulla grande tradizione, tenutosi a Bari il 17-18 maggio 2017 presso il Palazzo dell'Ateneo di Bari ( con conseguimento di attestato).
Partecipazione al corso estivo di Epigrafia " SAXA LOQUUNTUR.MONUMENTI ISCRITTI ROMANI DAL FRIULI " tenutosi ad Aquileia dal 21 al 26 agosto 2017, organizzato dalla Società Friulana di Archeologia, il Dipartinento di studi Umanistici e del patrimonio culturale dell'Università degli Studi di Udine ( Laboratorio di Epigrafia greca e latina), L'Institut für Alte Geschichte und Altertumskunde della Karl-Frenzens-Universität di Graz e il Dipartimento di Culture e civiltà dell'Università di Verona ( con conseguimento di attestato ).
Partecipazione al workshop " Profili di donne.riflessioni sulla contemporaneità del pensiero e del gesto di emblematiche figure del passato " organizzato dall'AICC di Bari e dall'Università degli Studi di Bari, tenutosi l'8 marzo 2018 presso il Castello Normanno Svevo con conseguimento di attestato.
Partecipazione ai seminari in lingua inglese di Letteratura greca (anno 2016, anno 2018), tenuti dal Prof. S. Douglas Olson per la cattedra di Letteratura greca (Prof. Piero Totaro ), presso l'Università degli Studi di Bari "A. Moro".
Partecipazione corso intensivo lingua inglese presso l'Edgware Accademy di Londra ( Intermediate level B1 ).
Lingue
Inglese - Buono
Informazioni addizionali
Capacità e competenze relazionali
Ottima capacità relazionale con predisposizione al lavoro singolo e in team.
Capacità e competenze tecniche
Abilità nell'uso del pc, per l'informatica applicata agli studi umanistici.
Altre capacità e competenze
Buone capacità di relazione in contesti scolastici. Ho tenuto lezioni presso
il Liceo Classico di Matera in collaborazione con l'AICC di Matera.
Attualmente impartisco lezioni di italiano, latino e greco a studenti liceali
e universitari.