Educatore professionale

Ann*** ***** (XX Anni)
Volontariato a
Roma,
Lazio
|
Esperienza
Volontariato
Volontariato presso comunità, case famiglia e centri diurni
Formazione
Laurea in Scienze dell'educazione e della Formazione

          
        
Lingue
Inglese - Buono
Francese - scolastico
Informazioni addizionali
Gentilissimi,
Vi contatto in merito all’annuncio, mi sono recentemente laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, ho 47 anni e sono mamma di una ragazza di 16 anni. Sono un’impiegata amministrativa, presso un Ente, ma la spinta di poter essere utile agli altri non mi ha mai abbandonato fin dai tempi dell’adolescenza, infatti sono stata una scout e quindi ho facilità di relazione, poi per circa 15 anni una capo scout, questo mi ha permesso di operare in gruppo, lavorando con bambini piccoli ed adolescenti, prestando servizio anche in case famiglia e comunità, adattandomi alle esigenze delle varie strutture e dove ho potuto toccare con mano le difficoltà di tanti ragazzi e giovani donne, vittime di violenze familiari e non solo. Ho deciso così di intraprendere in età adulta, un percorso di studi che mi portasse a comprendere fino in fondo le varie problematiche sociali e a fornire un adeguato sostegno. 
Da pochissimo tempo sono impegnata in attività di volontariato presso il Centro diurno gestito dall’Associazione “La Nuova Stagione” volgendo sostegno a ragazzi dai 10-14 con problemi Socio-familiari, e DSA.
Sarei fortemente interessata ad intraprendere un percorso di collaborazione con Voi, dando la mia disponibilità nei pomeriggi.
RingraziandoVi per l’attenzione dedicatami, rimango a disposizione per un colloquio informativo.