Educatore professionale

And*** ***** (XX Anni)
Educatore scolastico a CADIAI soc. coop.
INTERTEK spa
Bologna,
Emilia Romagna
|
Esperienza
Educatore scolastico
CADIAI soc. coop.
set 2023 - nov 2023
Servizi socio-assistenziali alla persona per sostenerne autonomia e autodeterminazione (minori, disabili, ecc). Servizi educativi al fine di garantire autonomia ed integrazione sociale dell’individuo (minori con disabilità). Servizi di integrazione e di inclusione scolastica, di sostegno ed intervento educativo, di refezione, di pre e post scuola per minori con disabilità e non nelle località di San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna e suoi dintorni.
Educatore scolastico
soc. coop. Quadrifoglio
nov 2022 - lug 2023
Servizi socio-assistenziali alla persona per sostenerne autonomia e autodeterminazione (minori, disabili, ecc). Servizi educativi al fine di garantire autonomia ed integrazione sociale dell’individuo (minori con disabilità). Servizi di integrazione e di inclusione scolastica, di sostegno ed intervento educativo, di refezione, di pre e post scuola per minori con disabilità e non nelle località di San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna e suoi dintorni.
Educatore professionale
Loto dorato soc. coop.
giu 2022 - set 2022
Attività burocratiche svolte all'interno degli appartamenti o presso gli uffici competenti, come: il rinnovo dei permessi di soggiorno. Regolarizzazione di qualsiasi tipo di documenti, ricerca di alloggi privati o pubblici, gestione del profilo sanitario, gestione della parte amministrativa scolastica. Sostegno alla genitorialità: progettazione di attività educative rivolte sia ai minori che ai genitori. Stesura periodica del diario di bordo, dei report per i servizi sociali, delle relazioni di valutazione delle competenze genitoriali per il TM. Partecipazione a riunioni di equipe; gestione pratica di un alloggio: controllo dell'igiene della casa, dello stato degli arredi e degli impianti domestici.
V/V Test Engineer
UCNET srl
mar 2021 - ago 2021
Partner di progetti e fornitura di operatori per il mercato internazionale dei trasporti.
Test engineer (Verification & Validation).
Collaboratore esterno presso Alstom Transport: analisi dei dati, verifiche e validazioni (v/v) e collaudo per il Traffic Management System Project della rete ferroviaria svedese. Definizione delle procedure di test (dati requisiti funzionali di input), e loro esecuzione. TLV (Traffic Layout View) e GC (Graph Component) per verificare l’aspetto grafico delle procedure di test, con i relativi comandi eseguiti dai simulatori Traxis e Best (Client). Scrittura delle procedure di test e controllo dei bug tramite Jira Software.
Tirocinio come sistemista di rete, tecnico informatico.
CNS (Consorzio Nazionale Servizi)
set 2020 - feb 2021
Installazione, migrazione o upgrade dati del Provider; configurazione delle interfacce di Backup, e dei dispositivi; Supporto (installazione/sostituzione); Device degli accesi dati sul gestionale degli utenti. Attività di help desk, installazione, configurazione dei sistemi, dei software, dei driver e della parte hardware; risoluzione di problematiche ICT. Gestione client, server, gestione utenze su Active Directory e gestione di Ticket System. Attività formative quali ISO 27001, Cyber security, procedure e policy aziendali.
Help desk, assistenza clienti, formazione continua sul software aziendale.
Vettore Medical – Vettore Rinascimento
gen 2020 - mar 2020
Gestione delle attività tramite ticket system, e collaborazione con il team sviluppo nell'individuazione e risoluzione dei difetti del software e delle esigenze del cliente, newsletter e gestione mailing list.
Organizzazione di convegni e fiere.
MOMEDA Eventi s.r.l.
set 2018 - dic 2018
Tirocinio formativo post laurea in tecnico dei servizi fieristico-congressuali.
Gestione contabile evento fieristico-congressuale; Gestione rete servizi fieristico-congressuali; Progettazione evento fieristico-congressuale, gestione mailing list e newsletter.
Tirocinio professionalizzante, laboratorio di Flashvideo. (“We Neet You”).
Comune di Bologna
mar 2018 - lug 2018
Videomaking, montaggio audio-video, interviste, redazione e scrittura articoli e contenuti web.
Formazione
certificazione alfabetizzazione digitale internazionale
INTERTEK spa
gen 2024 - feb 2024
Alfabetizzazione su informazione e dati, comunicazione e collaborazione, creazione di contenuti digitali, sicurezza e risolvere problemi.
Attestato Big Data
Fondazione Aldini Valeriani
dic 2018 - mag 2019
Corso di formazione post laurea sui Big Data, presso la Fondazione Aldini Valeriani, nella gestione e digitalizzazione di dati per le nuove applicazioni tecnologiche dell'industria 4.0. (160 ore di corso e attestati di frequenza), social media analytics, tecnologie e software per il trattamento dei Big Data, elementi di statistica e gestione data base, basi e cenni di programmazione (Java, Python, SQL, NoSQL).
Filosofia
Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
ott 2013 - nov 2017
Scuola di lettere e beni culturali, corso di laurea in filosofia.
Diploma in Ragioneria e Perito commerciale
Istituto tecnico-commerciale Manfredi-Tanari di Bologna
set 2008 - lug 2013
Qualifica: Ragioniere e perito commerciale
Lingue
inglese - B1
Italiano - Madrelingua
Informazioni addizionali
Competenze tecnico informatiche
MICROSOFT WORD, EXCEL, POWER POINT, OUTLOOK (PACCHETTO OFFICE), INTERNET (NAVIGAZIONE IN RETE), WORDPRESS, POSTA ELETTRONICA, MICROSOFT TEAMS.
Soft Skills
Intraprendenza, collaborazione e disponibilità; presa di decisioni e risoluzione di conflitti e problemi sul lavoro (problem solving); precisione e proattività. BUONA PREDISPOSIZIONE AI LAVORO DI GRUPPO (TEAM WORKING). BUONA CAPACITÀ DI ADATTAMENTO E FLESSIBILITÀ; OTTIME DOTI COMUNICATIVE E DIALETTICHE, EGREGIA PROPENSIONE AL CONTATTO CON L’UTENZA.