Educatrice/docente /tutor corsi di formazione

Tif*** ***** (XX Anni)
Docente di mediazione linguistica - culturale a Euroform Acireale
Scienze della formazione di Catania
San Gregorio di Catania,
Sicilia
|
Esperienza
Docente di mediazione linguistica - culturale
Euroform Acireale
nov 2015 - dic 2015
Programmazione didattica del modulo mediazione linguistica /culturale (40 h training on the job) per 1 edizione del corso mediatore interculturale
Docente comunicazione
e-laborando
ott 2015 - nov 2015
Ho espletato il modulo di Comunicazione (120 h) per 6 edizioni per il corso della promozione e accoglienza turistica nell'ambito della misura 2A del programma Garanzia giovani Sicilia. 
Docente di comunicazione
E-laborando SRl
ott 2015 - nov 2015
Corso di formazione Operatore della promozione e accoglienza turistica nell'ambito della misura 2A del programma Garanzia giovani Sicilia. 20 h per 1 edizione. 
Docente di animazione ludico-culturale
e-laborando Srl
set 2015 - ott 2015
Per il corso di Animatore sociale ho trattato il modulo di animazione ludico - culturale (40 h training on the job) per il programma Garanzia giovani Sicilia. 
Docente di comunicazione
e-laborando s. R. L. Catania
lug 2015 - ago 2015
Mi sono occupata della pianificazione didattica e dei contenuti da trattare per quanto riguarda il modulo di Comunicazione (60 h) per 3 edizioni, dal 29 luglio al 27 agosto 2015 per il corso di Operatore della promozione e accoglienza turistica nell'ambito della misura 2A del programma Garanzia giovani Sicilia. 
Docente di organizzazione risorse umane e comunicazione
La Città del sole Soc. Coop. Sociale ONLUS Catania
nov 2013 - gen 2014
La cooperativa sociale La città del sole di Catania delegata dalla società Civita e finanziato da Fondiimpresa, progetto denominato Welfare plus con l'obiettivo di promuovere la formazione continua agli educatori della comunità Airone di Sant'Agata Li Battiati. 
Volontaria Servizio Civile
Comune di Sant'Agata Li Battiati
mag 2012 - mag 2013
Volontaria del servizio civile presso il Comune di Sant'Agata Li Battiati con il progetto VIVI-AMO, al Centro di aggregazione giovanile ( CIG). Supporto scolastico, prenzione devianza, attività ludico educativi(, laboratori genitori - figli, danza, teatro, arte, decupage, etc...). 
Assistenza disabili, tutor bambini autistici
Associazione progetto Aita Onlus
giu 2011 - lug 2014
Per il grest estivo organizzato dal CUS di Catania in collaborazione con l'associazione Aita per gli anni 2001/2013/2014 ho seguito bambini affetti da patologie neurocomportamentali durante occupandomi di accoglienza e accompagnamento agli sport proposti dal centro favorendone l'integrazione all'interno del gruppo. 
Formazione
Laurea triennale
Scienze della formazione di Catania
set 2014 - dic 2015
Laureata in scienze della formazione e dell'educazione, educatore in strutture exstrascolastiche. Materie studiate dell'ambito di psicologico, sociologico, pedagogico, diritto, letteratura italiana, storia e filosofia. Dopo aver affrontato gli esami suddetti ho svolto il tirocinio pratico presso la comunità per minori 14/18 anni di Sant'Agata Li Battiati per un totale di 84h. 
Geometra
I. T. G. per geometri, Militello Val di Catania
set 1998 - giu 2004
Materie studiate : diritto, tecnologia delle costruzioni, estimo, costruzioni, econimia.. 
Lingue
Inglese - Sufficiente
Informazioni addizionali
Dinamica
Sono una persona che mi piace la pianificazione e la progettazione.